venerdì 7 ottobre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 501 de "La strada per la felicità - IL PRIMO VERO INCONTRO TRA LUISA E SIMON



Quest'oggi viene inaugurato un nuovo spazio che sicuramente renderà felici molte persone che leggono quotidianamente questo blog.


Molto spesso, infatti, i video della puntata del giorno de "La strada per la felicità" tardano ad arrivare.


Molti fans non sopportano l'attesa: vogliono a tutti i costi scoprire quali vicende si sono verificate in quel di Falkental.


Per non perdere neanche un passaggio della soap e per viverla attraverso la lettura, nasce questa simpatica e utile rubrica: "I riassunti di Sere".


Già dal titolo potete ben capire che si tratta di sintesi (della puntata del giorno della nostra soap del cuore) che sono scritte da Sere, nuova autrice che si aggiunge al "cast autorale" dello "Julia Club".
Sere è una ragazza molto solare e disponibile che ama la scrittura e che dedica un po' del suo tempo alla stesura dei riassunti riguardanti la sua telenovela preferita con l'obiettivo di dedicarli al web, in particolare a coloro che non hanno la possibilità di seguire "La strada per la felicità" in tempo reale.
Nei riassunti di Sere troverete, oltre alla trama sintetizzata dell'episodio, anche dei commenti personali dell'autrice (evidenziati in corsivo).

Non mi resta che augurare a tutti voi, amici ed amiche dello "Julia Club", buona lettura e ringraziare Sere per la sua preziosa collaborazione.




Metius

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Puntata 501 di Venerdì 07/10/2011

 Eva scopre un'amara verità: la donna che tiene in braccio Nora è Annabelle.
[E quando pensi che devi fartene una ragione ecco che mettono ancora la sigla della seconda stagione, quella camminata del tipo in camicia bianca.. ma mi volete proprio male? >_<].
Simon torna a casa sua, prende in mano la maschera che aveva indossato Luisa quella volta e ripensa ai vari momenti in cui i due si sono visti. Nora spalanca la porta di casa sua, e gli domanda perchè se l'è svignata dalla sua stanza. Poi Nora gli propone di passare la serata insieme,ma lui inventa una scusa per non stare con lei. Nora ci rimane di menta e se ne va tutta incazzata.
Apprendiamo da Helena che Hagen ed Elsa sono partiti per un pò. Forse questo lo aiuterà un pochino.
Helena e Richard sono tristi senza Victoria. Richard pensa che niente sarà più lo stesso. Com Max chiuso nella clinica psichiatrica e forse per sempre, Vicky è morta.. Per fortuna ci pensa Helena a ricordargli che ha anche un'altra figlia, Lissie.
Simon dice alla madre di aver scoperto che gli occhi che l'hanno fatto innamorare appartengono alla sorella di Nora, che fortuna Simon!. E lui la sta cercando. Marianne gli consiglia di chiedere a Eva perchè è molto amica con lei.
Nora telefona a Luisa e si scusa per come l'ha trattata. Ma in realtà vuole solo sapere se parte per davvero.  Il riassunto prosegue dopo il salto...


Simon chiede a Eva dove può trovare Luisa. Si trova alla stazione e sta per partire. Nel frattempo Nora gli telefona e lui stacca la chiamata. ahaha
Per l'appunto, Nora è super-incazzata perchè Simon non si fà rintracciare. Riceve una telefonata da Annabelle che vuole vederla subito. Lei pensava fosse Simon!! porella..
Luisa si accorge di avere le chiavi della villa ancora nella borsa e decide di tornare indietro per restituirle, tanto ha ancora un pò di tempo!
Richard tratta Lissie ed Helena di merda( scusate non mi è venuto un altro termine!). Si rifiuta di andare con Helena al cimitero e non vuole più permettere a Lissie di tenere Socky alla villa. Il dolore atroce lo ha fatto ritornare l'uomo duro e severo dell'inizio. :(
Nora informa Annabelle che Ben se n'è fregato altamente della sua proposta di occuparsi dell'azienda fino a che lei si trova in carcere e se n'è andato insieme a Nina. Annabelle è felice di questa ultima cosa perchè Nina sapeva troppo. Così Annabelle incarica Nora di occuparsi dell'azienda temporaneamente perchè è l l'unica di cui si può fidare. E certo, tale madre, tale figlia!
Luisa è tornata alla villa e ha pure il tempo di preparare il the a Richard. ahaha Arriva Marianne che le dice che Eva ha una cosa importante da dirle al B&B.
Eva intanto,ripensa al suo amato Werner e non si capacita di come abbia potuto nasconderle una cosa come questa. All'improvviso, da dietro l'albero spunta un ragazzo. Vi ricordate il forestale che aveva aiutato Elsa quando si smarrì nel bosco?? ECCO! Lui. La chiama mamma e le dice che ha trovato lavoro a Falkental!! Un momento,facciamo ordine: il forestale é il figlio di Eva e si chiama Konrad! E ci aggiungo che a me piace già quindi un punto a suo favore u.u
Nora tratta Meike come una pezza da piedi, adesso può farlo visto che è la nuova direttrice dell'azienda,anche se solo momenteamente.
Quella di Marianne era solo una scusa per prendere tempo, in modo che lei possa informare Simon che Luisa è a al B&B e dirgli di fare prestoa  tornare indietro. Però Simon ha la segreteria. Ti pareva.
Intanto Simon è arrivato alla stazione ma Luisa non c'è. ( eh grazie, è al B&B! -.-') . Marianne non sa più come trattenerla e lei se ne va. Ormai è il momento di partire!!
Eva racconta al figlio tutta la storia di Nora e a questo punto pensa che Werner abbia avuto una relazione con Annabelle. Eva ma stai bene?? O_O Konrad le dice che non è possibile dai...
Simon sta per andarsene ma in questo momento arriva Luisa, lui la chiama, lei si volta.. e si guardano per circa 20 minuti, con la telecamera che gli fa fare il girotondo. E a me viene il mal di mare. I due avvertono la magia. E non dicono una parola.
Konrad propone alla mamma di andare a parlare di nuovo con la signora del cimitero. E via, verso nuove avventure!
Dopo attimi di silenzio dovuti alla magia, Luisa dice a Simon che deve andarsene, perchè lui sta con sua sorella e non può farle questo.
Intanto, Nora ha trasferito Meike alla reception. Secondo lei la ragazza può benissimo disegnare e rispondere alle telefonate contemporeamente!!
Eva mostra la foto intera alla Wigard ( o come si scrive..) e la imtima di raccontarle la verità.
Simon rincorre Luisa al binario e le chiede nuovamente di rimanere: lui è innamorato di lei e non di Nora. Che farà Luisa?
FINE *Sere*

Nessun commento: