lunedì 10 ottobre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 502 de" la strada per la felicità"- LA FUGA IN BARCA




Puntata 502 di Lunedì 10/10/2011


Simon raggiunge Luisa alla stazione e le chiede di restare per darsi una possibilità.
[Attendete che mi riprendo un attimo dall'emozione di rivederlo venire incontro a me, parlo di Ben chiaramente! :D ]
Luisa dice a Simon che ha promesso a Nora che sarebbe partita, ma questo a lui poco importa.
Ecco che dal microfono giunge una comunicazione: la corsa del treno è stata soppressa e quindi non passa più. Ma allora è il destino! Luisa non può più partire e Simon le porge la mano per tornare indietro.
La signora Wigard racconta a Eva Fletcher la verità: Annabelle non poteva tenere sua figlia perchè questo le avrebbe rovinato la vita. E l'affida a lei, pagandola. Poi Werner trova una famiglia che la adotta. Ed ecco la storia.
Lissie parla con Meike del fatto che il padre è cambiato per via della morte di Vicky, è distante con tutti. Le interrompe Nora con aria da donna in carriera e rimprovera Meike perchè non si trova al suo posto di lavoro. Il problema è che le sfugge un piccolissimo particolare: IL SUO POSTO DI LAVORO NON é LA RECEPTION, MA IL REPARTO DESIGN!! é nervosissima e il motivo lo scopriamo presto: nemmeno la Sciarelli sa come aiutarla a trovare Simon. E se la prende con Soky definendolo "cagnaccio".. ma come ti permetti? dico ti sarai vista tu? -.-''
Luisa e Simon sono sotto l'ombrello e passeggiano, si chiedono come abbiano fatto a non vedersi abitando così vicini..mah, coincidenza dice Luisa.. [A Nora prudono le orecchie!]
Lissie continua a sfogarsi con Meike riguardo a Richard. Non se la fila, non l'abbraccia, non le dà importanza. Come se fosse trasparente. Ormai pensa soltanto a Vicky.
Nora intanto, viene a sapere da Richard che Luisa prima di partire era tornata alla villa, e rimane turbata.
Simon e Luisa scavalcano un cancello privato per farsi un giro in barca ( ma voi avete mai visto un cancello proprio nei pressi di un lago? O.o).
Richard si comporta con Helena come con Lissie. La tratta malino. E le dice che preferisce occuparsi degli affari piuttosto che pensare alla tomba e ai fiori.
Simon e Luisa salgono sulla barca, non con poche difficolta ahah.. e partono.. Via, verso altri lidi!
Continua a leggere il riassunto dopo il salto!


Nora è a casa di Simon, gli telefona ma lui ha la segreteria.. e gli lascia un messaggio in cui gli dice che vuole passare una delle loro solite serate insieme a lui. Stacca e vede la maschera che indossava Luisa alla festa di Nina e Ben e inizia a fare 2+2.
Dopo averla appellata con "maledetta bugiarda" telefona anche a Luisa, ma pure lei ha la segreteria.Messaggio pure per lei: "Luisa tesoro, cosa è successo? Sono preoccupata per te".. ma in verità vuole sapere se è partita come aveva promesso.(Come riesce a fare buon viso a cattivo gioco Nora ci riesce solo Annabelle che ops, è sua madre!)
Eva è indecisa su come comportarsi: Deve o no dire a Nora che Annabelle è sua madre??
IL fatto è che lei già se le immagina quelle due a braccetto a combinare guai a destra e a manca! (Che Dio ce ne scansi e liberi!). Konradino le dice però che è giusto che Nora sappia, sarà lei poi a decidere.
Giro in barca-parte seconda. Simon rema e Luisa di fronte che lo guarda estasiata. Argomento di discussione?? COME HAI IMPARATO A NUOTARE? O.o ah beh, sì dai,parliamone! -.-''
Helena si confida con Eva e lei come un disco rotto le parla di quanto fu dolorosa per lei la morte di Werner. Ma Helena è triste anche perchè Richard è cambiato, si comporta come se tutto fosse come prima,e pensa solo a concludere affari da quando Vicky è stata sepolta. Eva si trasforma da Jessica Fletcher a psicologa e le dice che ognuno elabora il proprio dolore come crede sia meglio per sè stesso. Ma Helena si accontenterebbe anche solo di un abbraccio da parte di Ricky. :(
Luisa racconta a Simon del suo sogno di aprire un albergo e Simon già si immagina che all'entrata dell'albergo ci sarà la statua che lui ha intenzione di fare. E,con la scusa, gliene parla.Tanto adesso sarà una passeggiata, ha ritrovato l'ispirazione!
Richard dice a Helena che anche se si comporta così, non è insensibile. Ma sa che anche se si lascia andare al dolore, questo non riporterà Victoria in vita. Poi esce per andare nell'appartamento di Vicky a prendere dei documenti. Uscendo, incrocia Lissie ma non la degna nemmeno di un "Ciao".. Povera Lissie. E lei pure che si preoccupa che lui sia andato da solo in quel luogo pieno di ricordi.
Nora cerca Simon al B&B ma ovviamente non lo trova. Annuncia a Marianne e ad Eva che adesso è lei la responsabile dell'azienda. Faccia di Eva da vedere assolutamente! ahaha
Simon e Luisa sono sul punto di baciarsi ma sul più bello vengono interrotti da un cane che li ha scoperti. Scappano e si salvano per un pelo. Ma c'è un problema: Luisa ha riperso il portafortuna. Ma perchè non se lo attacca al collo?
Richard entra nell'appartamento di Vicky e si immerge nei ricordi.
Simon scavalca di nuovo e riesce a prendere il portachiavi, ma tornando indietro, il cane gli morde una gamba.
Lissie è preoccupata perchè Richard non è ancora tornato e con Helena va a cercarlo all'appartamento.
Tornati a casa, Simon mostra a Luisa il blocco sul quale modellerà la statua. Ma Cenerentola si accorge che lui zoppica.No problem: va a prendere la cassetta del pronto soccorso. Proprio come l'altra volta. Prima di uscire, gli dà il suo portachiavi.
Lissie ed Helena sorprendono Richard incantato e con lo sguardo perso. Ricky torna tra i comuni mortali e ricomincia a fare il duro con loro due.
Nora si affaccia dalla sua stanza e vede probabilmente la luce accesa a casa di Simon.
Intanto Luisa chiede a Eva la cassetta e lei le chiede se deve chiamare l'ambulanza ahaha Scena già vista!
Torna da Simon e inizia a medicarlo. Lui però la fà distrarre con frasi del tipo" sei bellissima" e la fissa con gli occhi dell'ammmmmmmmmmmore.. Luisa per un pò cerca di sviare ma poi cede. E si fà baciare da Simon.(diciamo che a lei non dispiace però! ahah) E chi se frega della gamba!
In questo momento Nora apre la porta e li vede.
FINE *Sere*

Nessun commento: