martedì 11 ottobre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 503 de "La strada per la felicità"- LUISA E I SUOI RIMORSI



Puntata 503 di Martedì 11/10/2011



Nora entra a casa di Simon proprio nel momento in cui Luisa e Simon si stanno baciando. Come reagirà? Aspettiamo la sigla per saperlo..[che per inciso, è ancora quella che io adoro! *-*).
Dopo il bacio, Simon pensa bene di fare un ritratto a Luisa. La riempie di complimenti che non sto a ripetere e Nora,disgustata da tanto miele, prende e se ne va [e vorrei farlo pure io..] appellando la sorella" traditrice!!!"
Eva chiede a Konrad chi sia il padre di Nora(come se lui lo sapesse!) e in questo preciso momento rincasa lei, incazzata nOra( ahah ho fatto la battuta!). Eva, sprezzante del pericolo che corre,le dice che le deve parlare di una cosa importante riguardante sua madre ma Nora se la mangia letteralmente e se ne va. Konrad osserva giustamente che non era il momento adatto per dirglielo.
A tavola, tira aria di crisi tra i van Weyden. Specie tra Richard e Lissie. Infatti Ricky la rimprovera per il fatto che non ha il diploma e non vuole nemmeno lavorare, in pratica non fà nulla dalla mattina alla sera. E rincara la dose dicendole che Victoria, alla sua età, lavorara già con lui.
Lissie alza i tacchi e se ne va. [Richard ha davvero esagerato questa volta.]
Nora è nella sua stanza, accecata dalla rabbia.. e strappa il vestito rosso che indossava Luisa.[ Ma porca paletta, era il vestito di Nina, come cavolo ti sei permessa????????]
Simon ha finito il ritratto e lo mostra a Luisa. Non c'azzecca niente ma vabbè.
Helena cazzìa Richard per il modo con cui ha trattato Lissie.Deve smetterla di mettere a confronto Lissie con Victoria.. poi, gli va incontro e lo abbraccia.
Lissie si sfoga con Meike( ma cosa vedono i miei occhi? l'appartamento di Nina e Ben, *-* quanti ricordi!). Meike la invita a dormire a casa sua, dopotutto adesso è rimasta sola.C'è tanto posto!
Si è fatta mezzanotte e la nostra Cenerentola dovrebbe tornare a casa, ma lei se ne frega e si mette a guardare le stelle insieme a Simon.Lui le dice che aveva visto una stella cadente tempo fà e lei pure. Ma era la stessa! (Oh, -.-') Ed ecco che in questo momento Simon vede ripassare la stessa stella cadente!( qualcuno spieghi a Simon che se la stella è caduta quella volta è altamente improbabile che sia tornata in cielo-.-'). Ma è il destino!
Continua a leggere il riassunto dopo il salto!

Si è fatto giorno e Luisa si sveglia accanto a Simon. Deve andare a parlare con Nora, quindi si alza, gli scrive una lettera e se ne va, con lui che continua a dormire.( a proposito,ma come dorme? O_O)
Helena chiede a Richard se vuole andare con lei al cimitero ma in quel momento gli arriva un avviso nel quale c'è scritto che la responsabilità dell'azienda passa di diritto a lui essendo il coniuge. Richard sta per dire " E CHE PALLE!"( non dice proprio così ma è questo il senso!). Niente da fare per Helena, Ric deve andare in azienda. Helena Rintenta, sarai più fortunata!
Meike fa una mezza proposta a Lissie di diventare una sua coinquilina.
Marianne va a trovare Simon a casetta,e capisce che Luisa è stata lì. Marianne approva questa cosa ma gli chiede anche cosa farà con Nora. Lui per Nora prova qualcosa, ma con Luisa è stato magico e non vuole perderla. PERFETTO.
Lissie aiuta Meike alla reception. Arriva Richard che pare essersi calmato un pò. Nota che Meike si trova lì e lei gli spiega il motivo. Ma siccome anche Ricky conta qualcosa, la rimanda nel suo habitat naturale. Ora lui è rimasto da solo con Lissie. Le chiede scusa per come l'ha trattata e ammette che sarebbe terribile per lui, se dovesse perdere anche lei.
Luisa sta per entrare nella stanza e vede a terra, davanti alla porta, il vestito DI NINA fatto a pezzettini. Entra, e ltrova Nora con lo sguardo assassino. Inizia il dialogo" ma cosa ti è preso?"- e Nora" e tu perchè non sei partita?" partiamo bene!
Nora fà la vittima e dice a Luisa che credeva di potersi fidare di lei.
Mentre al B&B i Becker ospiti conversano, arriva Simon tutto contento che parla loro della donna misteriosa ma lo fa con monosillabi del tipo: la donna, la maschera, gli occhi, il treno! O_O. Harald non ci capisce nulla( e nemmeno io). Simon, torna a parlare tricolore per favore!
Nora dice a Luisa che avrebbe dovuto dire di no a Simon. Ma Luisa si è innamorata di lui.E così peggiora la situazione. ahaha Ecco, io lo sapevo che Nora l'avrebbe fatto: attacca a parlare a Luisa di Holger, e del fatto che è colpa sua se è morto. Dopo di lui, le vuole portare via anche Simon.
Helena va in azienda, e Lissie la ringrazia per aver messo una buona parola con Richard. Poi lo chiama al telefono dicendogli che Helena gli deve parlare.
Dopo averla fatta sentire in colpa un altro pochetto, Nora caccia via Luisa.
Luisa esce.. e ripensa all'episodio di Holger. Anche in quel caso Nora la incolpò subito per non aver controllato correttamente. Fine del ricordo: Luisa conclude di non meritarsi tutta questa felciità perchè per colpa sua Nora non è felice.
Richard va alla reception e annuncia ai presenti che presto venderà l'azienda. Helena gli domanda se è impazzito.
Marianne invita Simon a parlare con Nora il prima possibile. In questo preciso istante, Luisa bussa al B&B. Simon la accoglie raggiante mentre lei è un tantino fredda. Marianne si defila con la scusa del giardinaggio ahaha.
Luisa dice a Simon che è molto negativa, non c'è nessuna possibilità per loro, anche se hanno trascorso una bellissima giornata. Ma lei partirà come aveva deciso.E per mettere il dito nella piaga gli dice anche che quello che prova per lui non è poi così forte. Zoommata finale sul faccino sorpreso del criceto.

FINE *Sere*

Nessun commento: