mercoledì 7 dicembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 543 de "La strada per la felicità"- HAGEN VUOLE SAPERE LA VERITA'


Puntata 543 di Mercoledì 07/12/2011

Nel bel mezzo della festa,Helena sbrocca e dice a Richard che è lui il padre di Nora. Luisa interviene dicendo che può dimostrarlo, infatti invita Nora ad alzarsi la maglietta e mostrare a Richard la voglia che ha ereditato da lui. Non ci sono dubbi, Nora è sua figlia. Annabelle gli ha mentito di nuovo. E stavolta non servono a nulla le sue banali giustificazioni. Nora,sconvolta, scappa via.. e Richard le corre dietro. Annabelle, smascherata proprio da Luisa, la minaccia di fargliela pagare.
Elsa insiste con Sophie che la cosa migliore è non far sapere ad Hagen che è stato sposato con Victoria, così si risparmierebbe un sacco di dolore. Sophie sembra acconsentire.
Nora è scioccata, e Richard la raggiunge giurandole che non ne sapeva niente. Con lei è molto dolce e gentile.
Hagen è rimasto da solo, a casa. E inizia a guardarsi intorno. Vede un album di fotografie, lo sfoglia e si accorge che molte foto non ci sono più. Qui qualcosa non gli quadra.
Sebastian va in azienda, e fa un'amara scoperta. L'ordine l'aveva fatto sua mamma solo per aiutarlo perchè gli faceva pena. Evidentemente Meike ha fatto la spia. Si arrabbia con tutt'e due e se ne va.
A casa Ritter, si pranza. Hagen riempie Elsa di domande peggio della Santa Inquisizione! Poi va a prendere l'album e le chiede dove sono le foto mancanti. Elsa se la cava affermando che gliele ha portate in ospedale. Ma la serata è ancora lunga, e Hagen è parecchio sospettoso! Attenta Elsa! ahahah
Richard si trova con Nora, e tenta di farle capire che lui ha tanta voglia di conoscerla meglio.Primo passo? darsi del TU( ricordo che con Ben c'impiegò 250 puntate per darsi del tu ahaha è un passo avanti!). La tranquilla conversazione viene interrotta dall'arrivo di Annabelle. Nora non la vuole vedere, ma visto che lei sta ancora lì,le molla un ceffone niente male, e se ne va.  Continua a leggere il riassunto...



Ora è il turno di Richard, che le dirà?? Tranquilli, completa solamente l'opera! Le chiede come ha potuto mentirgli su una cosa così importante come una figlia, e soprattutto come ha potuto accusare Werner di averla violentata pur di non ammettere la verità. Annabelle cerca di difendersi come può, ma ammettiamolo, è praticamente indifendibile! Richard aumenta il carico da novanta, dicendole che non ci sarà mai più un futuro per loro. ( ci dobbiamo davvero credere?staremo a vedere.)
Henningè preoccupato per Luisa, che è stata minacciata da Annabelle. Lei invece non ha paura, buon per lei!
A tavola, Hagen insiste con le domande sulla sua vita, sui suoi hobby, su cosa facesse nel tempo libero. Ed Elsa, visibilmente in difficoltà, gli dice che era sempre assorbito dal lavoro. Solo e soltanto lavoro. Ma a lui pare strano che non facesse altro che lavorare. Non c'aveva manco uno straccio di donna?? No, tu vivevi con me, risponde Elsa. Ah beh, sempre una donna è! ahaha
Hagen mi sembra molto più confuso di prima.
Simon invita a Luisa a mollare sua sorella adesso che le ha trovato pure i genitori. Ma Simon, tu non sai che ora lo scopo di Luisa è ritrovare gli zii, i nipoti, i cugini di Nora? Rassegnati, starete insieme in'un altra vita!
Hagen chiede a Sophie di essere sincera con lui, ha capito che Elsa gli nasconde qualcosa e vuole sapere cosa. Sophie giustamente lo invita a parlarne con Elsa. Hagen inoltre, le dice che ha come la sensazione che loro due fossero più che amici( esatto, eravate trombamiciii!!). Sophie conferma, hanno avuto una storia, ma è finita.
Elsa è triste, sente Hagen distante. Forse perchè lui ha capito che gli sta mentendo.
Nora intanto, che era data per dispersa, va a piangere sulla spalla di Simon, al quale chiede anche di poter rimanere lì per la notte. Lui accetta, ma si fa promettere da lei che il giorno seguente parlerà con mammina e papino. Ok, promesso. E Simon le rimbocca pure le coperte.
Mentre Lissie e Sebastian brindano al finto ordine, arriva Richard con una faccia da funerale. Che è successo papà? Sei tornato con Annabelle?? No, figlia mia. Ma tu c'hai una sorella, Nora! Tac, un macigno cade sulla testa della piccola Lissie.( un pò più delicato Richard pure tu però! ) Ma perchè proprio lei? gli domanda. Lissie è sconvolta dal fatto che sua sorella sia proprio Nora, più che dal fatto di avere un'altra sorella! ahahaha!
E' notte, e parte una melodia,molto bella.
Annabelle piange fuori dalla villa.
Hagen è di nuovo da solo, e fissa l'album. E' tormentato dalle domande.
Elsa, immersa nei pensieri.. guarda le foto di Hagen con Vicky, e Konrad la abbraccia teneramente.
Richard cerca Nora. Ma dove ha dormito stanotte? Luisa lo rassicura, ha dormito da un amico. Richard le dice che intende avere un rapporto con lei, accettarla. Anche se sa che è adesso è sconvolta. Luisa lo tranquillizzia, piano piano riusciranno a conoscersi e a volersi bene.
Arriva Annabelle, e Richard la tratta male. Insomma, le dice le stesse cose di poco fà.
Hagen, che si sta consumando dall' incertezza, decide di parlare con Richard. Ma arriva Elsa, e lui le dice che ha saputo da Sophie che ha avuto una storia con lei. E la invita ad essere sincera, è sua sorella diamine!
Alla villa, Richard e Annabelle discutono animatamente. Annabelle cerca ancora di discolparsi."L'ho fatto per Nora!", dice. Richard di inalbera ancora di più. Annabelle lo accusa di trattare lei diversamente da come tratta Hagen, che anche lui gli ha mentito. Richard le ricorda la sua particolare situazione, il lungo periodo di dolore che ha passato. Oh, ma Hagen ha sentito! E chiede di che dolore parlano! FINE *Sere*

3 commenti:

ludovicky ha detto...

ciao sere,(posso chiamarti sere giusto? o devo darti del lei come fa richard ahah xD) ti ringrazio anche oggi per questo spassosissimo riassunto delle vicende di falkental:D certo che annabelle è proprio una pu****a!! prima si inventa che qualcuno l'ha violentata, poi che quel qualcuno era werner (niente di più improbabile dato che lui la odiava e che lei lo ha anche ucciso per giunta!!)ma quando verranno a galla tutte le bugie che ha raccontato?? ma se devo dirla tutta, c'è qualcuno che sopporto ancora meno di annabelle: Richard! è proprio uno stupido, come può fidarsi di annabelle dopo tutto quello che ha fatto?!(=falsificato il test di paternità con victoria, l'ha drogata, l'ha rapita,le ha fatto perdere il figlio e l'ha anche uccisa) invece helena che gli ha mentito d'accordo, ma una volta sola e per difendere la figlia e far condannare annabelle, non può perdonarla. mi hai fatto morire quando hai detto che nora e richard si danno del tu, quando invece con ben c'è voluto il terremoto in armenia xD ahahah è vero!! lì a falkental hanno la mania di dare del lei. anche elsa e konrad a momenti si sposano e fanno un figlio e ancora si davano del lei ahahah! cmq povero hagen, quando scoprirà la verità morirà sul serio, secondo me. Poi luisa è fastidiosa anche lei a suo modo, veramente vuole cercare tutto l'albero genealogico di nora xD hai ragione staranno insieme in un altra vita forse! meike invece è proprio sfigata in fatto di uomini: prima tim ora anche sebastian che è interessato solo a lissie :( perdonami per il commento chilometrico, ma volevo commentare questi ultimi accadimenti con una persona che segue julia come te! domani è festa ergo non vado a lavoro ergo posso vedere julia yuppie!!! :D sempre che lo mandino in onda :) a presto sere e grazie mille

Anonimo ha detto...

Ciao,
Sono capitata sul tuo sito oggi per la prima volta e volevo ringraziarti: il tuo riassunto fa morire dal ridere!
Ti prego, continua!!!
Ciao,
Roberta

petersenloveyou ha detto...

ragazze sono Sere, vi ringrazio per i complimenti!E' un piacere oltre che un divertimento per me, e state tranquille che continuerò a fare i riassunti! MI raccomando, continuate a visitare il blog.. baciii!!