giovedì 8 dicembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 544 de "La strada per la felicità"- UN'AMARA SORPRESA PER NORA.


Puntata 544 di Giovedì 08/12/2011

Richard discute con Annabelle. L'argomento passa ad Hagen e al fatto che lui ha passato un bruttissimo momento. Hagen, che nel frattempo era andato alla villa, chiede spiegazioni. Richard si trova in difficoltà, ma Annabelle lo copre inventando che lui e Hagen hanno litigato per divergenze di opinioni riguardo la faccenda del divorzio, e per questo Richard si è cercato un altro avvocato. Ma adesso Richard vuole riavvicinarsi. Tutto qua!! Hagen pare crederci.
Simon e Luisa sono vicini, anche se sto benedetto bacio non arriva più -.-'. Entrambi sono d'accordo di aspettare ancora, prima di stare insieme. Poi Luisa se ne va. Nora li ha sentiti, ma ha fatto finta di dormire.
Marianna scopre che la casa galleggiante sta per essere venduta, e lo dice ad un incredulo Simon.
Hagen vorrebbe tornare a lavorare per Richard, il quale gli promette che ci penserà. Non ce la fa più a starsene con le mani in mano! Richard ci penserà, e poi escono dal salotto. Uscendo, incrociano Nora, che vedendo Hagen è terrorizzata e ripensa a quando lo colpì, ma per sua fortuna,Hagen le dice che non la ricorda. Richard gli annuncia che è sua figlia. Ebbravo Ricky!
Konrad dice a Elsa che non può controllare Hagen in ogni suo movimento. E poi cerca di farle capire che non potrà mentire ad Hagen per sempre.
Richard mostra a Nora le foto dei suoi parenti. E' molto carino con lei! Poi le chiede di sottoporsi al test del DNA, in modo che potrà dimostrare in tribunale che Annabelle gli ha taciuto il fatto di avere una figlia e i tempi del divorzio vengono accelerati. Nora acconsente. Entra Annabelle che vorrebbe essere pure ringraziata da Richard per averlo aiutato prima con Hagen, ma lui le dice che questa cosa gli ha solo dimostrato quanto è abile lei a mentire.
Eva sollecita a Luisa a darsi una mossa con Simon, adesso è il momento di pensare alla sua felicità!
Intanto Simon, ha capito che a Sebastian piace Lissie e lo prende in giro! ahaaha
Annabelle non vuole che Nora faccia il test. E la minaccia di dire a Luisa che lei ha solo finto di tentare il suicidio. Nora però non si fa intimidire, tanto è convinta che nessuno le crederà più. E se ne va. Ma uscendo, si imbatte in Henning, che ha sentito tutto ed è allibito.
Hagen dice a Sophie che ha come la sensazione che tutti cospirino contro di lui( e non ha tutti i torti, poveretto.) e lo capisce dalle occhiate che si mandano. Sophie cerca di fargli capire che non è vero. E lo sprona ad avere pazienza, perchè piano piano, recupererà tutti i suoi ricordi. Poi Hagen chiede a Sophie di accompagnarlo nel bosco, nel luogo dove è stato ritrovato. Forse così, ricorderà qualcosa!
Continua a leggere il riassunto...



Henning rimprovera Nora per aver simulato il suicidio. Lui non ammette che lei si prenda gioco così di Luisa. E non vuole nemmeno stare al suo gioco.Non vuole tacere questa cosa a Luisa, con la speranza che possano tornare insieme,perchè deve essere Luisa la prima a volerlo. Io lo stimo!
Richard si avvicina ad Helena, e le dice che ha intenzione di dare un'accelerata alla causa di divorzio contro Annabelle.( Cioè, come minimo la prima cosa che avrebbe dovuto fare, era chiederle scusa, e invece no!)Helena rimane impassibile e Richard si meraviglia di tale indifferenza. Forse si aspettava che Helena facesse i salti di gioia oppure che gli battesse le mani! E invece, lei gli dice soltanto che ultimamente non sembrava più tanto convinto di voler divorziare. E se ne va fingendo indifferenza. Ma in realtà è solo tanto delusa! GRANDE HELENA!
Hennigng va da Luisa con l'intenzione di dirle la verità su Nora, ma i due vengono interrotti da Simon. Henning non può fare a meno di notare gli sguardi che Simon e Luisa si lanciano, e teme che rivelarle quella cosa vorrebbe dire buttargliela direttamente tra le braccia. Così tace.
Sophie dice ad Elsa che lei ed Hagen stanno andando nel bosco. Elsa ha paura che lì lui possa ricordarsi tutto, e che così possa odiarla per non avergli detto nulla.
Nel frattempo, Hagen dice a Sophie che crede che Elsa gli menta, come se lei non voglia che lui ricordi.
Nora invita Simon da Lanzino per ringraziarlo.
Helena racconta a Lissie la sorpresina che ha avuto il giorno dopo, da parte di Richard e Annabelle. Aggiunge che ha intenzione di lasciare Falkental, perchè non ne può più. Lissie però cerca di convincerla a rimanere dicendole che non può lasciarla da sola in mezzo a quelle due streghe! ahaha Poi si abbracciano teneramente. Sembrano proprio mamma e figlia!
Hagen non ricorda niente neppure là, nel bosco. E' demoralizzato, si sente vuoto. Sente di non avere un passato, di non avere una vita. Così chiede a Sophie di essere sincera con lui e di dirgli che è veramente, perchè così la sua vita è solo un incubo. Lei,invece che parlargli, se lo abbraccia. -.-'''
Luisa e Simon si incontrano casualmente davanti alla casa sul lago. Scoprono che la casa è già stata venduta e Simon se ne rammarica. Avrebbe voluto comprarla lui, per loro due. E che famo adesso?? Vabè, visto che siamo qui entriamo e diciamo addio come si vede a questo posto!
Nora ossessiona Henning. Vuole che lui faccia qualsiasi cosa per riprendersi Luisa. Ma mica sono tutti come te Nora, eh! La biondina è strasicura che riuscirà a farsi sposare da Simon e dice ad Henning che quando avverrà,a Luisa servirà una spalla su cui piangere. Chi meglio di lui??
Luisa e Simon entrano, ma Luisa si chiede se non stiano commettendo violazione di domicilio! ahahah vabbè a Simon che gli frega, a limite se li beccano vanno in carcere insieme! ahahah! Scherzano un pò e alla fine stanno quasi per baciarsi. Ma la porta si chiude e restano dentro, come l'altra volta!
Sophie invita Hagen a non essere ossessionato dal suo passato, ma a concentarsi solo sul futuro. La vita gli ha dato una seconda possibiltà, perchè sprecarla! Hagen forse si convince, e anzi, ipotizzia che il suo futuro possa essere insieme a lei. Gli occhietti di Sophie sbriluccicano dall'emozione. (Sophie, era solo un'ipotesi, non una dichiarazione. Torna sulla terra!!ahaha)
Nora aspetta Simon da Lanzino, ma questo qui non arriva. Fortuna che arriva Sebastian e decide di domandargli se sa dov'è suo fratello. Seby fa il vago, ma le fa capire chiaramente che non il fratello non vuole essere distrubato. Nora ha un'illuminazione e fugge come un'ossessa via dal Lanzino.
Tobias rivela a Marianne e ad Harald che è stato lui a comprare la casa galleggiante, per quando va a pesca. Anvedi quanto è piccolo il mondo!
Ora anche Sophie crede che sia meglio non dire niente ad Hagen(eccerto, te conviene adesso! ahah) e ne parla con Elsa, alla quale era venuto qualche dubbio. Povero Hagen, è circondato da gente che gli mente :(
Simon e Luisa, intanto, sono belli che felici di essere rimasti chiusi dentro.Se la spassano, scherzano. E alla fine, si baciano.
Peccato che da fuori la porta, qualcuno li stia osservando con aria vendicativa: Nora.

FINE *Sere*

Nessun commento: