giovedì 5 gennaio 2012

"I riassunti di Sere": puntata 563 de"la strada per la felicità"- IL PROCESSO E IL COLPO DI SCENA.


Puntata 563 del giovedì 05/01/2012- Annabelle decide di andare nella stanza di Richard per "parlare del divorzio" insieme a lui.. Ma la scena che si trova davanti la sciocca e non poco. Richard si accorge che lei ha visto lui ed Helena baciarsi e la liquida sbattendole in faccia la porta. Tiè u_u
Devo ripetere le 5 cose che preferisco fare piuttosto che vedere e sentire i lunghi monologhi di Marianne al capezzale di Harald?? Ve le risparmio... Passiamo oltre..
Richard ed Helena intanto, fanno colazione a letto.. e parlano di.. Annabelle e Nora!! ( ecco come rovinare un momento carino...-.-'') Richard le dice che vorrebbe tanto che loro due, insieme a Lissie e Nora.. formassero una vera famiglia. Ma non si può rimandare questa cosa a un altro momento? Ahahah!
Marianne e Tobias, intanto, si chiedono come mai alla fine Harald ha firmato quello schifo di contratto. Ed ecco che le viene in mente che forse Annabelle l'ha minacciato. Ma con cosa?? Tobias le suggerisce di indagare, chiedendo informazioni a Sophie.
I maginifici( Simon, Luisa, Henning e Nora) 4 sono tutti riuniti nello studio di Simon, nell'attesa del processo.
Annabelle ed Helena si incontrano uscendo nelllo stesso momento dalle loro camere. E via con le solite battutine! Ahahaha! Stima, stima profonda per Helena! u_u
Siamo al Barney's.. e cosa sentono le mie orecchie?? La canzone che fa da sigla al mio telefilm prefeirto, cioè Dawson's creek.. *_* Sogno per circa 5 secondi e poi mi riconcentro sulla soap. E vediamo Lissie che riceve un'offerta super-mega-galattica per l'agenzia da qualcuno che le dà appuntamento da Lanzino. Eh, mò chi resta a rispondere alle chiamate?? Il primo che trova, cioè Konrad! Ahaha!
Helena e Sophie parlano di Hagen. Entrambe si augurano che lui non ricordi mai nulla. Poi le interrompe Henning, che mi pare l'unico che si stia davvero preoccupando per Luisa, e Sophie gli dice che lei ha buone probabilità di cavarsela con poco, grazie alle attenuanti.
Marianne parla della questione Harald e formula ad Hagen. E gli racconta tutto, compreso il sospetto che Annabelle l'abbia minacciato per ottenere quella firma.
Sophie riunisce tutti nella cucina della villa, per fare le prove del processo. E ricorda ai testimoni quello che devono dire davanti al giudice. Io vedo male Ludwig comunque! Ahahaha!
Annabelle rimprovera Nora per averle dato false speranze sul fatto che Richard ci stesse ripensando riguardo al divorzio. E poi le ricorda che ha ancora quella foto, e che quindi deve impegnarsi di più. Nora le risponde che non sa più cosa fare, l'unica cosa che le rimane è fare scomparire Helena! A queste parole, Annabelle s'illumina.. quasi quasi ci sta facendo un pensierino. -.-''
Lissie si trova da Lanzino, e aspetta il probabile socio dell'agenzia. Arriva suo padre in compenso, lei lo vuole mandare via dicendogli che sta aspettando una persona, e lui le risponde che quella persona è lui! Ahaha! Bene, che il colloquio d'affari inizi.. Si danno addirittura del LEI! Ahahah!
Henning dice a Luisa che per lei ci sarà sempre, anche solo come amico.
Prosegue il colloquio assolutamente formale tra il signor van Weyden e la signorina... van Weyden! Ahaha! Lissie espone tutti i vantaggi dell'agenzia, tra i quali il più importante è che le consegne sono garantite entro 30 minuti. Richard pare convincersi e compra un mazzo di rose. Lissie pensa siano per lei ma lui la manda a consegnarli a villa van Weyden. Lissie gli domanda" ma devo farlo adesso?" e Ricky" Non aveva detto che le consegne sono garantite entro 30 minuti?" Touchet! Ahahaha!
Sebastian dice a Simon che vuole essere presente anche lui all'udienza di Luisa, per vedere la pena che le daranno. Ed ecco che i due fratellini litigano di nuovo.
Henning non si dà pace dal momento che Simon non sta vicino a Luisa come dovrebbe. Anzi,se riesce a stento a guardarla, come potrebbe sposarla? Nora gli dice che forse lui sta cambiando idea su questa cosa. Ed Henning non riesce a credere che Nora pensi di approfittare di questa situazione per riavvicinarsi a Simon. Nora gli suggerisce di fare altrettanto anche lui.Ma lui ormai si è rassegnato.
Lissie manda Konrad a fare la consegna alla villa! Ahaha! E così lei e Richard possono concludere l'affare, ma a patto che Lisse dedichi il tempo necessario anche allo studio. Affare fatto! Champagne per tutti!
In tribunale, si sta aspettanto l'udienza. E come al solito, Simon e Sebastian discutono, pure là!! Henning li vede e non riesce a trattenersi dal dire a Simon che invece di perdere tutto il suo tempo a discutere con il fratello, dovrebbe stare vicino a Luisa.. invece di lasciarla da sola. ( Condivido.)
Simon s'incazza, ma non c'è nulla di cui incazzarsi.. Henning a sto giro ha ragione!
Helena ha ricevuto le rose, con tanto di dichiarazione personalizzata da Konrad. Ahahah!
Hagen va alla villa per parlare con Richard. E gli parla del colloquio avuto con Marianne. Ma c'è poco da fare però.
Siamo al processo. La parola all'imputata. Sophie chiede a Luisa quali effetti ha l'alcool su di lei. Ed ecco anche la prova scritta del medico.
Adesso la parola va al tetsimone.. Simon Becker. Il giudice gli domanda se Luisa ha mai bevuto in sua presenza, e lui inizia a raccontare quella volta in cui voleva inprovvisare uno spogliarello. C'ha ancora la bava mentre lo racconta! Ahaha!
Intanto, Annabelle vede Hagen in salotto e lui si complimenta con lei per essere riuscita a fregare Harald. Poi fissa il divano, e afferma di avere come la sensazione che sia successo qualcosa di molto grave su quel divano. Annabelle ricorda l'omicidio di Victoria.
Continuano le domande a Simon. Il giudice gli domanda come mai Luisa ha bevuto la sera dell'incidente. Per uno scambio di bicchieri, dice. Ed ecco il testimone dello scambio di bicchieri: Ludwig Adam. Peccato che il maggiordomo s'impappina un pò. Il giudice lo mette alla prova chiedendogli di distinguere un bicchiere con l'alcool da un bicchiere con una spremuta, e dopo che lui non ha saputo rispondere, conclude che la dichiarazione del maggiordomo è nulla, e che probabilmente quella sera Luisa abbia voluto lasciarsi andare apposta. E quindi rimanda a tra poco il processo per deliberare.
Annabelle parla al suo falco, vuolei approfittare di quello che è successo ad Hagen per metterlo dalla sua parte, e pensa di raccontargli la "sua" verità, per metterlo contro Helena. Due piccioni con una fava! Ahaha!
Henning non vuole pensare alla possiblità che Luisa sconti 3 anni di prigione ed è agitatissimo.
Sotto la porta di casa di Hagen, passa una lettera. Hagen la vede e la prende. Sulla lettera c'è scritto che tutto quello che gli hanno raccontato del suo passato è una bugia. E inoltre c'è scritto di non fidarsi soprattutto delle persone che lui ha più vicine. Firmato.. una persona che ti vuole bene. -.-'''
Ritorniamo al processo. Ecco il verdetto: Il giudice sta condannando Luisa a 3 anni di galera quando a un certo punto, Henning scoppia e si alza dalla sedia, affermando che quella sera alla guida della macchina non c'era Luisa, ma lui. [Ho adorato il gesto di Henning, dolcissimo! *-*] FINE *Sere*

Nessun commento: