martedì 17 gennaio 2012

"I riassunti di Sere": puntata 571 de "la strada per la felicità"- HELENA è SPARITA.


Puntata 571 del martedì 17/01/2012- Helena compare alle spalle alle di Hagen chiedendogli cosa sta facendo, e lui le punta la pistola contro dicendole di non muoversi.Helena cerca di farlo ragionare, ma lui la initma a voltarsi.. e in quel preciso momento si ricorda di quando lo disse ad Annabelle e le stava per sparare. Ma lui continua a minacciare Helena, che nonostante tutto cerca di bloccarlo. I due si scontrano, e hanno una colluttazione, durante la quale Hagen spara a vuoto e poi spinge Helena a terra, facendole perdere i sensi.
Simon e Luisa di nuovo in love.
Oh mamma mia, che urto sta scena del Lanzino.. posso saltarla?? -.-'
Hagen trascina via Helena. Il complice, chiama immediatamente Annabelle, interrompendo la cena di familgia, per informarla che ha ottenuto tutto quello che voleva, visto che Helena è morta. Annabelle è sollevata, ma siamo proprio sicuri che Helena sia davvero morta??
Simon e Luisa si baciano, come i vecchi tempi. Ma c'è una telefonata che li interrompe. Simon si scoccia ad andare a rispondere, ma alla fine va. E menomale che ci va, visto che è lo specialista che lo informa che opererà Harald la settimana prossima. Ma che cosa stupenda!
Sebastian si becca una ramanzina anche dalla mamma, che difende Luisa. Ahahaha! Lui ammette di aver frainteso il rapporto tra Luisa ed Henning, d'accordo, ma rimane il fatto che Luisa ha investito suo padre e non l'ha soccorso, e non riesce proprio a perdonarglielo.
Luisa fa vedere a Nora che l'anello è ritornato al suo posto. E le dice che Simon le ha chiesto nuovamente di sposarlo. Nora abbozza un sorriso, ma c'ha una faccia! Ahahah!
Helena si riprende, menomale! Ma Hagen è lì che la osserva. Lei si alza ma lui le ripunta la pistola invitandola a non alzarsi, e dicendole che le impedirà di ammazzarlo, come ha fatto con Victoria. Cosa?? Helena è sconvolta. Poi Hagen se ne va, chiudendo la porta a chiave.
Annabelle, che ha la faccia come il... ehm..sedere, va da Richard per chiedegli se Helena è ancora in libreria perchè ci vede andare lei. Lui a malapena le risponde. Oh, ma si accorge solo ora del messaggio che gli ha lasciato Helena?? Meglio tardi che mai! -.-'' Sente tutto, e decide di andare al cimitero. Annabell, che era ancora lì, gli suggerisce di portarsi anche la polizia. Poi, telefona al complice, che crede che Helena sia morta. Il loro piano è andato a buon fine, e il complice le dice che adesso è rimasto solo Hagen, e le chiede se ci deve pensare lui. Annabelle però, gli dice che Hagen non è un problema in quanto presto andrà in prigione con l'accusa di omicidio.( oh, ma Annabelle s'è studiata proprio tutto eh!!)
Richard si precipita alla porta di Hagen, ma gli apre Sophie che gli dice che Hagen non c'è. Richard la informa che Hagen si trovava con Helena al cimitero, sulla tomba di Vicky,ma che adesso non c'è più nessuno. E le dice anche che la polizia ha trovato un bossolo proprio sulla tomba. E non solo, anche il cellulare di Helena. Ed erano evidenti i segni di una colluttazione. Richard c'ha paura che Hagen possa aver aggredito Helena, oh mamma!
Intanto, Hagen è tormentato da tutte le parole che gli ha detto Annabelle ultimamente, che gli rimbombano nella mente.
Elsa e Konrad arrivano a casa di Hagen e si chiedono cosa facesse Hagen al cimitero. Sophie ha paura che Hagen si sia ricordato tutto. Eh, ma perchè se l'è presa con Helena? Perchè aveva una pistola? Eh, belle domande, Elsa.
Al B&B non fanno altro che brindare!! Stavolta si brinda per la rinnovata richiesta di matrimonio di Simon a Luisa. Arriva Sebastian, attimi di imbarazzo... e poi Sebastian si fa coraggio e chiede scusa a Luisa per aver pensato male di lei. Però, non riesce a rimanere lì a festeggiare, e inventa di essere stanco. Ma Luisa si accorge che ancor Seby non l'ha perdonata. Mentre Seby sta andando su, arriva Nora.Iniziano a parlare di Luisa, e Nora, ovviamente, finge comprensione per la sorella.Poi Sebastian sale su, e Nora entra in cucina. Ecco, mancava lei per fare il brindisi. Ma si ricordano questi che Luisa ha un piccolo ma proprio piccolo problema con l'alcool? Ah si, aranciata per Luisa. Ahahah! Durante la serata Nora è un continuo tirare frecciatine, ma nessuno che se ne accorga oh! Sarà l'effetto dell'alcool -.-'
Richard telefona ad Hagen ma lui non gli risponde. E anzi, chiama Annabelle chiedendole di vedersi il prima possibile. Ma in quel momento arriva Richard, e Annabelle finge di parlare con un cliente al quale dice che non è possibile, e gli stacca il telefono in faccia. Fine telefona, adesso Annabelle si finge preoccupata per Helena con Richard. Ma che attrice!
Ecco che mi parte la solita musica da depressione totale, (anche se stupenda) che accompagna alcuni momenti dei nostri protagonisti:
- Elsa e Sophie. preoccupatissime per Hagen;
- Richard, che fissa la foto di Helena, e si dispera;
-Helena, che prova ad uscire dallo stanzino, ma non ci riesce;
-Annabelle, che è l'unica che se la ride e brinda;
-Hagen, che c'ha una faccia da cadavere, pensieroso e con la pistola in mano. D'un tratto si alza, mette la pistola in tasca ed esce.
Ma il sole di decide ad uscire??? Sto per entrare in depressione..
Ma anche no, è ancora buio. E vediamo Nora, Luisa e Simon a passeggio dopo la serata al B&B. Nora si dice molto felice che i due hanno superato i loro problemi, ma pure loro però che si baciano davanti a lei! -.-'' E poi se ne vanno, mano nella mano, verso nuove avventure. E Nora che li guarda, con aria triste..
Altro che nuove avventure, i due piccioncini vanno a casa di Simon, il quale confessa a Luisa che non vedeva l'ora di scollarsi da Nora! Ahahah! Dovete capirlo, lui vuole rimanere da solo con lei! E via con i baci, peccato che da dietro la finestra, Nora li stia guardando.
Allelujia, si è fatto giorno!
Annabelle dorme beatamente nel suo letto, ma Hagen irrompe come una furia dicendole di vestirsi e di seguirlo.
Elsa si dà la colpa di tutto( e c'ha ragione!!): Se non avesse avuto l'idea di nascondere la verità ad Hagen, adesso lui sarebbe lì con loro. Per una volta questa qui dice una santa verità! Peccato che quella ci rimette è Helena, e non lei. -.-''
Hagen e Annabelle si recano in libreria. Hagen è un pò strano con lei, e le chiede in che rapporti erano prima che lui perdesse la memoria. Lei dice "buoni". Ma lui le fa un'altra domanda, e cioè perchè si trovavano da soli in quella libreria, in quelle stessa posizione. E ancora, perchè lui la stava minacciando con una pistola?? Annabelle sta pensando a quale cazzata inventargli. FINE *Sere*

2 commenti:

Anonimo ha detto...

i vorrei sapere il nome della canzone depressiva che parte quando tutti aspettano con ansia hagen tornare a casa sono disperata la vogliooooo

Metius ha detto...

Anonimo:

La canzone che tu cerchi probabilmente è la seguente: http://www.youtube.com/watch?v=ZbITxYgtlAY .

Buon ascolto!

Metius

P.S. Continua a seguire questo blog! :-)