martedì 21 febbraio 2012

RIASSUNTO Puntata 594 di lunedì 20/2/2012 - "Un addio fra le onde"

Puntata 594 - Riassunto a cura di ARin

Finalmente scopriamo l'ultima idea geniale di Nora: ha detto alla polizia di aver visto Annabelle cadere da sola la sera dell'incursione di Simon in azienda, quindi nn c'è stata aggressione, Sophie è molto irritata dalla notizia: come mai Nora ha parlato solo ora?Hagen la difende: era sconvolta, e confessa a Sophie di aver aiutato Nora con una consulenza legale! Sophie è sempre + arrabbiata: nn aveva bisogno di tt questo per tirare fuori di prigione un innocente. Anche Luisa è mossa da sentimenti contrastanti: è felice per Simon, ma perchè Nora ha aspettato il suo matrimonio con Henning per parlare? (indovina un pò:/) Gli occhi di Luisa fanno fuoco e fiamme e incenerirebbero volentieri Nora, ma la bionda giudica la sua ex sorella ingrata ed egoista: Simon è libero e lei dovrebbe ringraziarla -.-'
A ringraziare calorosamente Nora ci pensa Simon dopo che la bionda gli ha dettagliatamente raccontato il suo gesto magnanimo e disinteressato: ha testimoniato il falso pur di ridargli la libertà, e ora lui è anche in tempo per la sepoltura di Harald. Nora si offre di accompagnare Simon al cimitero ma lui vuole star da solo con la famiglia (è troppo presto x cantar vittoria biondina!:). Quando Simon arriva al B&B sono tutti in cerca di Marianne che è sparita con l'urna di Harald. I Becker vengono a sapere dal tassista che era andato a prendere Marianne all'agenzia di pompe funebri che la donna ha voluto essere accompagnata alla casa galleggiante. Infatti lei è lì provata e piangente, unico conforto al suo dolore è la presenza di Simon. Ai suoi famigliari accorsi alla casa galleggiante confida di voler lasciar andare alla deriva le ceneri del marito nel lago che lui amava tanto, nn se la sentirebbe di "imprigionarlo" in una fossa al cimitero, vorrebbe lasciarlo libero e fuori dagli schemi, proprio come era stato in vita. Non c'è bisogno di una lapide per piangerlo, basterà pensarlo ogni volta che si è vicini all'acqua. Tutti condividono il ragionamento di Marianne tranne Sebastian. Questa è l'ennesima trovata della madre per dimenticare Harald il + in fretta possibile e lui nn ci sta, vuole per il padre una degna sepoltura!

CONTINUA A LEGGERE IL RIASSUNTO DOPO IL SALTO



A casa Van Weyden, Helena sente profumo di fiori d'arancio nell'aria e ne parla con Henning che non può fare a meno di vuotare il sacco: Richard ha intenzione di chiederla in sposa durante un romantico pranzo. Peccato che a pranzo si presenti anche Konrad...i due piccioncini sono imbarazzatissimi (Ricky ma nn l'avevi invitato tu???). A questo punto meglio parlare... del platano e del bostrico davanti al meraviglioso menù di Ludwig a base di carne (Peccato che Konrad è vegetariano:/). Il platano c'è la farà...ma Richard bacchetta bonariamente Ludwig che prende sempre le sue istruzioni alla lettera (spiegarsi meglio no...eh?:).
Dopo l'ennesima litigata Sophie si presenta a casa di Hagen muy caliente, riesplode la passione dei vecchi tempi ma poi Hagen lascia andare via la rossa quasi senza una parola. Se ne pente immediatamente e incalzato da Elsa decide di parlarle ancora una volta: lavoro amore futuro...Tuttavia la situazione degenera ben presto in litigio: riecco l'orgoglio e i fraintendimenti, è di nuovo muro contro muro :(( (i litigi di "piccoli problemi di cuore" forse sono+ comprensibili dei loro.). Marianne decide di dire addio ad Harald presso il lago, con o senza Sebastian. I Becker ed Eva lasciano andare alla deriva l'urna su una piccola zattera ornata di ceri e rose rosse, Sebastian da solo al cimitero prega e piange su quella che avrebbe dovuto essere la tomba del padre. James Blunt canta Goodbye my lover (Arrivederci amore mio!mai canzone fu+ azzeccata). Nonostante Nora cerchi di convincere in ogni modo Luisa a stare lontana da Simon per il bene di entrambi (ma soprattutto per quello di se stessa), Luisa è decisa a dire la verità al suo amato. A nulla valgono le minacce di Delbruck, allertato prontamente da Nora. Secondo Luisa il commissario non ha+ alcun potere per nuocere a lei e a Simon. Quindi la ragazza chiede ad Henning l'annullamento del matrimonio (faccia sconvolta di Nora e standing ovation per Luisa, sperando che vada tt bene...vedremo!)
  FINE By ARin

Nessun commento: