sabato 24 marzo 2012

RIASSUNTO Puntata 616 di venerdì 23/3/2012 - " 'Famiglie' tempestose"

Puntata 616 - Riassunto a cura di ARin

Elsa nn vuole credere alla sterilità di Konrad, dice che basterà rilassarsi, mangiare sano e i figli arriveranno, ma il ragazzo nn vuole farsi illusioni: lui nn è capace di generare figli.
Simon e Luisa cacciano Nora dallo studio. La Van Weyden impaurita cerca di ritrattare di nuovo: Annabelle ha davvero ucciso Helena. Inoltre la bionda cerca di far sentire in colpa Luisa poichè nn ha ancora fatto sapere ad Henning di aver riallacciato i rapporti con Simon. Comunque i due la mandano via e si chiedono se non abbia bisogno di uno psicologo giacchè quello che prova per Simon non è amore ma una vera e propria OBSESION patologica (bachata docet!:). In ogni caso su una cosa ha ragione: Henning ha diritto di sapere la verità. L'occasione per parlargli si presenta quando Simon e Luisa lo incontrano durante un tete a tete da Lanzino: è appena tornato (in anticipo) dal Canada. Simon si dilegua e Luisa sta quasi per dire la verità al marito quando...Richard li interrompe. (te parevaaa). Luisa racconta a Simon del tentativo fallito: parlerà ad Henning appena sarà possibile. Tuttavia Simon è stizzito e molto geloso: nn sopporta + l'idea che la sua donna sia sposata con un altro, vorrebbe essere lui a parlare con Henning. Raichembach secondo lui nn è del tutto disinteressato e spera ancora di riavere la sua amata.Ma Luisa cerca di tenere a bada l'Otello che è in Simon!Sarà lei a parlare con Henning dopo il funerale di Helena.
CONTINUA A LEGGERE IL RIASSUNTO DOPO IL SALTO





A casa Van Weyden si organizzano le esequie o meglio la "festa di addio" ad Helena. Il notaio legge le toccanti ultime volontà della Bernstein che divide il suo patrimonio in parti uguali fra Richard e Lizzy, lasciando l'appartamento romano a Sophie. In un momento di affettuosa complicità Richard esorta Henning a partire subito con Luisa, se è ciò che desidera, poichè basta un secondo per perdere la felicità tanto duramente conquistata. Tobias è sempre + divorato dai sensi di colpa per la morte di Helena e giacchè il signor Van Weyden l'ha già dispensato dalle mansioni di autista, l'uomo decide di dimettersi in toto dal servizio presso i Van Weyden e lasciare anche la depandance dove vive. Richard nn fa nulla per fargli cambiare idea, con grande disappunto di Lizzy.
Elsa è visibilmente giù di morale Eva se ne accorge ma la nuora nn vuole confidarsi, così la tata va da Konrad che gli parla della sua sterilità. Eva cerca di consolarlo dicendogli che la cosa + importante è stare bene in coppia e illustrandogli i vantaggi della vita senza figli. Ma Konrad è ugualmente arrabbiato, poichè avere figli era il suo sogno e quella di non essere padre nn è per lui una scelta. Maike nel frattempo consola Elsa al Barney e accenna all'ipotesi della fecondazione in vitro: Elsa si illumina.
Dopo aver parlato con Richard Henning va in cerca di Luisa presso lo studio di Simon: la chiama "mia moglie" chiede a Simon cosa volesse da lei da Lanzino e dice di non vedere l'ora di partire. Simon ci regala uno dei suoi migliori sguardi assassini.
Dopo i rispettivi sfoghi Elsa e Konrad si ritrovano soli a casa. Lui dice a lei che il loro amore è la prima cosa che conta, ma la Ritter parte in quarta con l'idea della fecondazione assistita!Konrad va via deluso affermando che a lei non importa niente di lui, ma solo del figlio che nn possono avere! Henning rientra alla villa e trova ad accoglierlo Nora con il solito confortante sarcasmo. In + la bionda ha una bella notizia x lui (che nn vedeva l'ora di dargli per far felice Luisa): la sua fedele mogliettina è tornata con Simon. Henning naturalmente nn le crede. Ma subito entra Luisa, Henning vuole da lei la conferma che quelle di Nora sono solo insinuazioni. In fondo sua moglie nn lo ingannerebbe mai...giusto?      FINE by ARin

Nessun commento: