martedì 17 aprile 2012

RIASSUNTO - Puntata 632 di martedì 17/4/2012 "Confessione ad alta quota"


Puntata 632 - Riassunto a cura di ARin

Alla vista di Hagen Tobias e Marianne rimangono sbigottiti e si rifiutano di dargli asilo, poichè temono l'aggravarsi della posizione di Tobias, già delicata, all'interno del caso Bernstain. Ma poi, persuasi da Sophie ed Elsa e sicuri dell'innocenza di Hagen, decidono di aiutarlo a fuggire. Marianne attira i poliziotti in casa Becker facendo loro presente l'effrazione e Tobias va via in auto. L'astuto commissario crede che il custode stia scappando con Hagen e insegue l'auto, ma Tobias è stato + furbo di lui, la sua auto è vuota e quando Delbruck si accorge di essere caduto in trappola, Hagen sta già fuggendo con Elsa a bordo del furgone del Barneys. I due fratelli si salutano in maniera dolcissima, poi si separano, ma ben presto Hagen decide di tornare indietro: non è nel suo stile lasciare le cose a metà!
CONTINUA A LEGGERE IL RIASSUNTO DOPO IL SALTO



Nora non ha alcuna intenzione di chiedere a sua madre di assumere Luisa in azienda, poichè Annabelle nn usa fare favori gratuiti, è scettica a proposito del piano di Henning, ma il cugino-fidanzato la rassicura: è la loro unica possibilità...Nora continua così la sceneggiata e Richard è costretto ad assistere, suo malgrado, all'ennesimo quadretto amoroso. Inoltre Ricky fa un bellissimo cazziatone a Delbruck, giudicato inefficente e poco concreto nelle indagini. Il commissario incassa (mi sa che oggi nn è la sua giornata.)
Annabelle è preoccupata per la latitanza di Hagen, ma ancora di + per la sua...dieta!:) il cibo dell'albergo dove vive non è di suo gradimento, così con i suoi soliti modi gentili chiede a Ludwig di cucinare per lei, magari potrebbe usare la cucina della villa. Ludwig la prende in parola e chiede asilo culinario ad Eva, dicendo di aver subito minacce di licenziamento da Annabelle se nn l'avesse accontentata. Eva glielo concede, anche dopo ke Ludwig ammette di non aver subito minacce...(che dolci Adam ed Eva)
Luisa e Simon sono sulla loro isola di felicità: commentano gli avvenimenti circostanti, Hagen, Henning, Nora...progettano il loro futuro e arredano il loro nido d'amore. Luisa vorrebbe piazzare un enorme quanto orribile vaso cinese regalatole dai genitori, ma Simon, inorridito da una fantasia in cui la loro suite nuziale sembra un loculo inondato di fiori in vasi cinesi, glielo impedisce.:D Entrambi i fidanzati pensano di riempire quell'angolo con la scultura dell'albego, ma ognuno tiene x sè la romantica idea...
Henning va a parlare con Annabelle del futuro della fondazione Becker, il responso dell'oracolo è: la fondazione sì, Luisa no! Peccato che Henning ha già promesso il posto alla Maywald. Henning va via, per tornare subito dopo, Annabelle nn lo guarda e lo manda via seccata...peccato che davanti a lei nn c'è Henning, ma HAGEN!!!
Insospettito dalla telefonata con una misteriosa "Signora Sanyo" Delbruck pedina Sophie fino in azienda e fa la "vittima", le cui indagini vengono intralciate per colpa dell'avvocato innamorato del "criminale" Hagen. Entrati nella Falkental i due si trovano di fronte una scena epocale: Hagen tiene Annabelle in bilico in cima ad una ripida scalinata, minacciando di buttarla giù se non ammette di aver commissionato a Delbruck il sabotaggio dell'auto per uccidere Helena. Dopo 1000 tentennamenti e altrettante minacce Annabelle confessa sotto lo sguardo attonito di Sophie e quello rassegnato del commissario, ma poi si lascia cadere dalla carrozzella ruzzolando per le scale!

                                                                  FINE By ARin

Nessun commento: