mercoledì 25 aprile 2012

RIASSUNTO - Puntata 637 di mercoledì 25/4/2012 "Movimento in azienda e...alla villa!"

Puntata 637 - Riassunto a cura di ARin

Nonostante i "capricci" di Lizzy e l'ammutinamento dei domestici, Richard è irremovibile: Annabelle resta in villa. Inutili i tentativi della figlia di far ragionare il padre. E così lei decide di andare via di casa, e di parlare del ritorno di Annabelle, all'adorato commissario Delbruck, magari lui sa qualcosa in più sulla ex matrigna!
Richard fa sempre + fatica a mentire a tutti e a fare il gentile con Annabelle, vuole agire. Ad un suo amico procuratore chiede cosa servirebbe per riaprire eventualmente le indagini sulla morte di Helena: prove concrete come foto, documenti o una confessione scritta del vero colpevole. Eventualmente, vista la gravità del crimine, andrebbe bene anche una registrazione fatta a sua insaputa.
CONTINUA DOPO IL SALTO...

Henning e Nora sono reduci da una notte insonne: lei non sopporta il russare di lui, che, poverino, ha dormito per terra. La bionda nn sopporta + questa sceneggiata, ma ci vorrà tempo prima che la gelosia di Simon, per via dei continui contatti di Luisa con Henning, scalfisca il loro rapporto. Nora non ha un cavolo da fare e va a rompere l'anima a Simon che invece è impegnato col restauro degli angeli. Seccato, il ragazzo le consiglia di chiedere al suo amore, che ha sistemato già Luisa, di procurare un lavoro anche a lei. Nora prende Simon in parola e chiede ad Henning di lavorare alle pubbliche relazioni dell'azienda, così potrà anche controllare Luisa e sommergerla di lavoro, per allontanarla da Simon, Henning accetta.
Richard e Sophie cercano un modo per far confessare Annabelle. L'unico con cui la donna parlerebbe apertamente, sarebbe il suo complice Delbruck, bisognerebbe farli incontrare in un luogo sicuro. Da Lanzino, Richard informa il commissario del ritorno di Annabelle alla villa. Lui appare sorpreso e irritato e non risponde alle chiamate di Lizzy. La Van Weyden va a chiedere asilo a Maike e Sebastian, ma poi decide di tornare alla villa per non lasciare campo libero ad Annabelle.
Nora fa in modo che Luisa venga incaricata, da un organo di controllo degli enti benefici, di stilare una relazione sull'operato della fondazione Becker. Si prevedono straordinari. Ma quando la bionda va a cantare vittoria da Henning lui la rimprovera. La fondazione infatti, a causa degli errori commessi da Nora stessa quando la amministrava, è praticamente ferma da mesi e se venisse controllata, rischierebbe la chiusura e allora...addio piano (adoro Nora quando si incastra con le sue stesse mani!). Comunque la ragazza è addetta alle pubbliche relazioni della Falkental ed Henning la esorta ad accompagnare i clienti del futuro in visita all'azienda. I clienti in questione sono...i bambini dell' orfanotrofio XD e in mezzo a loro Nora è come un astemio all' Oktoberfest, i bambini portano scompiglio nei reparti e Nora rischia il collasso.
Alla villa Richard omaggia Annabelle di un mazzo di girasoli...con cimice incorporata. La donna li accetta incredula e si accorge di poter di nuovo muovere il braccio. Come sperato da Richard e Sophie, ecco Delbruck recarsi alla villa per parlare con Annabelle, la cimice è al suo posto, il contrattacco dei "buoni", può cominciare...
Arriva la sera. Luisa è in azienda a cercare di rimediare agli errori di Nora in tempo per il controllo, telefona a Simon, e sogna con lui un avventuroso viaggio...poi torna a lavoro, ma vede un ombra strana aggirarsi per i corridoi. Allerta Simon e la sorveglianza: teme si tratti di un ladro. In effetti dall'azienda sono spariti pennelli e forbici. Quando arrivano i rinforzi, ecco dei rumori strani provenire dall'ufficio di Annabelle. Immaginate la faccia di Luisa e Simon quando aprendo la porta, sorprendono un dolcissimo bambino intento a disegnare e colorare :)

FINE By ARin

Nessun commento: