venerdì 25 maggio 2012

LA SFIDA–I risultati del 2° Step–Hagen passa alla “finalissima”. 3 personaggi al ballottaggio

FASE FINALE

I risultati del 2° step 

E’ trascorsa la settimana di votazione per il 2° step della FASE FINALE de “La Strada per la Felicità – LA SFIDA”.

Negli scorsi 7 giorni i 9 personaggi rimasti in gara si sono sfidati l’uno contro l’altro. Sono stati chiamati a votare sia gli utenti che la giuria della felicità al fine di eleggere il personaggio preferito di questo primo step.

In quest’articolo riveleremo ben tre responsi:

1) il risultato del sondaggio, tramite il quale i lettori e le lettrici dello “Julia Club” hanno potuto esprimere la loro preferenza per il proprio personaggio del cuore;

2) il “BONUS della felicità” , ossia lo speciale strumento che ha permesso alla “giuria della felicità” di esprimere la propria preferenza tra i personaggi in gioco;

3) il risultato finale, ossia la combinazione dei due precedenti responsi.

Il risultato del sondaggio

Il risultato del sondaggio

Clicca sull’immagine per ingrandirla!

La prima classifica parziale, ossia quella fatta con le preferenze degli utenti del blog (che hanno votato tramite sondaggio) è la seguente:

1) Viktoria

2) Nina

3) Ben

4) Hagen – Sophie

6) Helena

7) Elsa

8) Eva

9) Julia

La situazione attuale vede Viktoria in vetta alla classifica.

Sarà lei la prima ad accedere alla FINALISSIMA de “La Strada per la Felicità – LA SFIDA” oppure il “BONUS della felicità” sconvolgerà le carte in tavola?

Per scoprirlo, non vi resta altro che continuare a leggere il post dopo il salto: il voto della giuria e la classifica definitiva del 1° STEP vi attendono!

Il BONUS della felicità è uno strumento che permette ad uno dei 14 personaggi in gara di fare un balzo in avanti di ben 4 posizioni.

A decidere il personaggio che sarà insignito di questa specie di premio è una giuria formata da 10 componenti, tutti amanti de “La Strada per la Felicità” .

Ogni giurato ha dovuto esprimere 2 preferenze, cioè votare 2 personaggi sui 9 in gara. Ecco le decisioni di ogni singolo giurato:

Il voto dei "giurati della felicità"

Dopo una prima votazione da parte dei giurati, si è verificata una situazione di parità tra due personaggi: Hagen e Viktoria. Si è proceduto, quindi, a uno spareggio.

Nello spareggio hanno votato 9 dei 10 giurati, esprimendo una singola preferenza ciascuno.

Ecco la situazione finale:

Lo spareggio

Facendo il cumulo dei voti di preferenza, Hagen risulta essere colui che godrà del BONUS della felicità.

 

Assemblando i risultati del sondaggio e il bonus della felicità, ecco la CLASSIFICA DEFINITIVA del 2° STEP della FASE FINALE:

Classifica Definitiva 2° STEP

Hagen è il secondo concorrente ad accedere alla FINALISSIMA. In finalissima, oltre ad Hagen, già è arrivata anche Annabelle.

Elsa, Eva e Julia, invece, si sfideranno nel BALLOTTAGGIO che avrà luogo domani.

Tutti gli altri personaggi passano indenni al 3° (ed ultimo) step della FASE FINALE.

Nessun commento: