venerdì 11 maggio 2012

RIASSUNTO Puntata 648 di venerdì 11/5/2012 "Una confessione attesa e... segreta!"



Puntata 648 - Riassunto a cura di ARin


Dopo l'azzardata "confessione" di Nora sul ricatto a Luisa, Henning va su tutte le furie ed esprime tutto il suo disprezzo nei confronti della partner. La ragazza cerca di ritrattare: è stata un'idea di Annabelle che non voleva vederla soffrire, in tutto questo ci guadagnano entrambi...ma ormai la frittata è fatta: Henning non vuole più avere a che fare con i suoi intrighi e sta pensando di riferire tutto a Luisa. Tuttavia non ci riesce, la Maywald oggi è particolarmente allegra, solare ed entusiasta per il progetto all'albergo e quasi non lo fa parlare...lui non insiste!
Però Henning decide di andare a parlare con Annabelle, nella stanza di lei, chiedendole chiaramente del ricatto a Luisa, la donna nn si sforza nemmeno di negare, il suo è stato un errore ed è dispiaciuta, ma l'idea è stata di Nora...

CONTINUA A LEGGERE IL RIASSUNTO DOPO IL SALTO...

La cimice dovrebbe aver registrato, tuttavia nessuno pare aver ascoltato...Richard è interessato ad un'altra confessione: ecco Padre Lehmann arrivare in villa. Lui, Richard e Annabelle iniziano a parlare della morte di Helena, ben presto Richard finge un crollo emotivo e lascia soli Annabelle e il sacerdote. I due decidono di andare nella stanza di Annabelle e Richard si apposta in studio per ascoltare la registrazione. Annabelle parla di tormenti e colpe gravi da lei commesse, ma aggiunge di non volerne parlare. Il sacerdote nn può che rispettare la volontà della donna e andare via. Richard informa Sophie del flop, ma lei è fiduciosa: Annabelle nn ha confessato, ma stava per farlo. L'avvocato nel frattempo ha informato Elsa e Konrad del piano per incastrare Annabelle. Elsa è un pò risentita per la mancata fiducia, Konrad + comprensivo. I due ragazzi le promettono in ogni caso sostegno e discrezione.
Luisa si scontra con la sorella: è convinta ke lei stia riempiendo Simon di lavoro per non permettergli di starle accanto nel progetto con gli orfani. Nora nega come sempre: è innamorata di Henning lei! Tuttavia, Maike e Simon hanno già finito il loro super- lavoro! Serata libera! Chissà come mai, Nora si mette a cercare errori inesistenti nella presentazione: tutto da rifare! Simon e Meike decidono di passare la notte a lavoro: Luisa dovrà passare la sera da sola, ma Simon il giorno dopo potrà partire con lei!
L'unica a non restare sola è Lizzy: Jan le sta sempre attaccato, con o senza approvazione paterna, ma...riceve una telefonata: Annabelle vuole vederlo subito! Con una scusa banale lui va via per incontrare la Gravemberg. Lei chiede al commissario di stare lontano da Lizzy, ma lui non accetta certo critiche e consigli da un'assassina. Davanti ad Annabelle Jan, finalmente sincero, non esita a definire Lizzy "fonte di reddito".
Richard va di nuovo da Padre Lehmann, ancora una volta gli chiede di occuparsi di Annabelle, così tormentata e sola. Il prete promette un ultimo tentativo: chiama Annabelle offrendogli ancora conforto. I due prendono appuntamento per la mattina seguente.
E mattina fu. Luisa ha dormito sul divano, Simon ha lavorato tutta la notte con Maike, ma nn è riuscito a ultimare il lavoro. La sua amata dovrà partire da sola...
Henning ha deciso di mettere a tacere x l'ultima volta la coscienza :/ : porterà avanti il piano di Nora, a patto che sia l'ultimo tentativo di separare Luisa e Simon, dopodichè nn vuole avere + a che fare con Nora. Lei è d'accordo, anche perchè questa volta il piano funzionerà!
Padre Lehmann si reca da Annabelle, Richard è in ascolto dallo studio: dopo le prime esitazioni, rassicurata dal segreto confessionale, lei decide di confessarsi: accecata dall'odio e dalla gelosia ha pagato una persona perchè uccidesse Helena, ed è molto dispiaciuta, anche perchè, stranamente, Richard l'ha riaccolta in casa con affetto. Il padre è costernato e naturalmente non può assolverla: se è pentita davvero, deve costituirsi alla polizia!
Richard ha ottenuto finalmente ciò ke voleva e chiama Sophie, che in quel momento è da Elsa! Le indagini possono essere riaperte! Ma, per una volta la soap ci regala un personaggio niente affatto "prosciuttato". Padre Lehmann ha compreso il motivo dell'insistenza e della magnanimità di Richard nei confronti di Annabelle. Piomba nello studio e sorprende l'uomo intento a riascoltare la confessione. Si impossessa del registratore per distruggerlo. Il segreto confessionale vale anche per un'assassina!

FINE By ARin

Nessun commento: