mercoledì 16 maggio 2012

RIASSUNTO Puntata 650 di martedì 15/05/2012 - "Miracoli e tradimenti"


Puntata 650 - Riassunto a cura di Sere
Simon entra nella stanza di Luisa e la trova a letto con Henning. Sconvolto, se ne va sbattendo la porta. Henning si sveglia e si trova Luisa accanto...e inizia a fare 2+2.. Si alza, si veste e giura che stavolta Nora la pagherà. Ma chissà come gli fa male la testa porello! Ahaha!
Apre la porta per uscire, e si trova davanti i bambini.. Ma sono già arrivati? Henning dice loro di non disturbare Luisa ma loro, ovviamente fanno il contrario e vanno a svegliarla. Lei, dopo un attimo di smarrimento, capisce di essere nuda e si domanda cosa sia successo.
Richard si chiede in quale parte del pianeta si trova Lissie.
Simon corre come un forsennato la parco, in preda alla collera.
Ludwig di prepara a partire, ma prima si assicura che Eva mantenga la sua parola e si prenda cura di Annabelle. Arriva quest'ultima, che con aria quasi commovente, gli dice che può andare.. e che lei si arrangerà da sola.
Henning si fionda nell'ufficio di Nora e le urla in faccia tutta la sua rabbia. Nora,contenta com'è, nemmeno lo sta a ascoltare, e gli dice che Simon ha visto lui e Luisa prima. Ma anche se lui non fosse andato a trovarla all'albergo, lei li aveva fotografati per mostrarglieli. Quanto è diabolica!
Henning vuole andare a raccontare tutta la verità a Luisa, ma Nora gli dice che in tutto questo c'è dentro anche lui e non gli conviene. A Henning prudono le mani, e vorrebbe picchiarla, ma si trattiene.

Continua a leggere il riassunto dopo il salto...

Theo fa capire a Luisa che la mattina, dalla sua stanza, è uscito Henning. Ma che cavolo ci faceva?
Ludwig si è fatto intenerire dall'atteggiamento sommesso di Annabelle, e ha deciso di non partire più per accudirla. A Eva dispiace che lui abbia dovuto rinunciare a una cosa a cui teneva.
Luisa ricostruisce i fatti della sera prima, fino al momento in cui ha brindato con Henning. Ma davvero non riesce a ricordarsi come sono andate le cose. Poi, per terra vede il suo corpetto. Ma lei non se l'era portato. Qui qualcosa non quadra.
Henning sta aspettando che arrivi l'ascensore, dal quale poco dopo esce Simon che appena lo vede gli tira un cazzotto, e se ne va.
Annabelle si sente molto male.. e chiede di poter parlare di nuovo col prete.
Simon affoga i suoi dispiaceri nell'alcool e si sfoga con Konrad. Entrambi non si aspettavano un comportamento simile da parte di Luisa. Ma tant'è. Simon afferma di non volerne sapere più niente, nè di alberghi, nè di donne. Ma guarda.. è arrivata Nora, felice come una Pasqua. E' evidente che non sa ancora che i rispettivi fidanzati si sono dati alla pazza gioia alle loro spalle. Simon, per prepararla alla notizia, le offre da bere.
Poco dopo, li ritroviamo ubriachi fradici, e Nora che finge di piangere affranta, afferma che vuole ammazzare Henning. Simon si trova stranamente d'accordo con lei! Ahahah! E poi l'abbraccia per consolarla.
Henning è tentato dal chiamare Luisa e dirle la verità, ma poi non lo fa.
Ludwig è seduto al tavolo, triste perchè tra 5 minuti avrebbe dovuto tenere il suo discorso. Eva gli dice che è ancora in tempo e lo invita a seguirla.
Annabelle si confida di nuovo col prete, è disperata.
Intanto Richard e Sophie li sentono.
Il prete ricorda ancora una volta ad Annabelle che l'unico modo per ritrovare la strada verso Dio, è confessare tutto alla polizia. Sophie e Richard non credono che lei lo farà.
Nora e Simon arrivano a casa di Simon. Lui la ringrazia per esserle stato vicino, e poi lei dice che deve andare via. Simon la invita a bere un ultimo bicchiere insieme. Nora gongola( e non è l'acool!)
Annabelle chiede a Dio di mandarle un segno, per farle capire cosa deve fare
Il lavoratorio è finito, e è stato un successo. I bambini sono entusiasti, ma mò devono andare via. Theo, prima di andarsene, va da Luisa e le dice di non essere triste, perchè Simon le vuole bene e la perdonerà. Ecco che poi arriva Henning che si scusa con lei per averla lasciata sola. Lei, in tutta risposta gli da uno schiaffo. Ma povero! Henning dice di esserselo meritato e inizia a raccontarle che lui e Nora erano d'accordo in un piano, per separare lei e Simon. Lei intuisce che allora hanno solo finto anche di stare insieme tutto questo punto. Poi l'illuminazione: Simon li ha visti stamattina!
Ludwig ha fatto il suo discorso tramite una videoconferenza. Evviva la tecnologia, e bravo anche Seby per averci pensato! Manco si gode gli applausi dei presenti, che gli telefona Annabelle, che gli dice di tornare subito alla villa, perchè vuole andare alla polizia. E Richard origlia.[Ma finalmente hanno imparato ad origliare anche gli altri]
Annabelle e Ludwig stanno per partire, ma prima lei si ferma per salutare per l'ultima la villa.
Richard va al cimitero e dice ad Helena che finalmente è finita, Annabelle ha deciso di confessare! ( A casa mia si dice.. non dire gatto se non ce l'hai nel sacco..)
Annabelle sta per salire in macchina, ma improvvisamente rimane in piedi. Ma è un miracolo! Ora che cammina, non ha più bisogno di andare alla polizia, che donna opportunista.
Henning dice a Luisa che lui le ha fatto bere il sonnifero, ma lui non voleva mettere in pratica il piano. E' stata Nora a narcotizzarlo e a metterlo nel letto con lei. Ma Luisa non gli crede, e dice di voler parlare direttamente con Nora. Lui però, le deve ancora rivelare una cosa su Nora.
Intanto Simon e Nora continuano a mandare giù alcool,fin quando non si avvicinano un pò troppo.
Henning racconta a Luisa che lui centra solo col piano per separarli, ma non è immischiato con il ricatto. E le rivela che dietro il ricatto, c'è nientepopodimeno che Nora.
Nel frattempo, Nora e Simon arrivano a baciarsi e credo che non si fermeranno qui.

Nessun commento: