martedì 22 maggio 2012

RIASSUNTO- Puntata 654 di martedì 22/5/2012 "Una partenza sofferta"



Puntata 654- Riassunto a cura di ARin


Dopo le amare rivelazioni di Simon, Luisa piange in silenzio, lui vorrebbe "spiegare" ma lei va via senza dire una parola e soprattutto mantenendo il suo aplomb da principessa inglese :).
Jan deve andare con Lizzy a ratificare il matrimonio, ma a colazione trova anche il tempo per trattare male Eva e Ludwig. Persino l'"imparzialissimo" maggiordomo si sbilancia nel definire Delbruck "sgradevole". Finalmente i due domestici sono d'accordo su qualcosa! Eva ne approfitta di qesto momento di complicità per chiedere a Ludwig di prendere del vino in cantina, lui prontamente esegue e lei...va a leggere la mail di congratulazioni che Adam ha ricevuto! ma il maggiordomo che la sa + lunga di lei se l'aspettava e la sorprende in flagrante! Inizia una discussione sulla "discrezione" di Eva e sull' "onore" di Ludwig, che nn spierebbe mai nessuno! Gli sposi del mese stanno per recarsi in municipio, ma ecco Richard tirar fuori l'asso dalla manica: è amico personale del sindaco e gli chiede un favore... "Casualmente" Lizzy e Jan trovano l'ufficio di stato civile chiuso! Ma ciò non impedisce alle coronarie di Richard di ricevere un'altro colpo: Delbruck x dimostrargli che fa sul serio ha deciso di prendere il cognome Van Weyden e di candidarsi come "figlio" di Richard (ma che "dolce" cit. Lizzy :/).
CONTINUA A LEGGERE IL RIASSUNTO DOPO IL SALTO

Simon cerca Luisa al Barney, ma trova solo il conforto di Elsa. La Maywald è alla villa e si scontra per l'ennesima volta con Nora, senza scomporsi troppo, chiedendole semplicemente il PERCHè di tutti i suoi intrighi, soprattutto di quello a spese di Harald. Nora ricomincia la solita storia dell'amore di Simon, che Luisa, la sorella "perfetta" gli ha sottratto. Luisa le fa notare che il suo non è amore e che in ogni caso, nonostante sia riuscita a separare lei e Simon, li ha persi entrambi per sempre.
Richard sa bene che la sua amicizia col sindaco gli ha permesso solo di ritardare di poche ore, la ratifica del matrimonio di Lizzy. Chiede a Sophie quali documenti sono necessari all'operazione! Licenza e certificato di matrimonio e un' "apostilla" che accerta l'autenticità di entrambi. Se "per caso" l'apostilla si smarrisse ci vorrebbe molto tempo per un duplicato. Su consiglio di Sophie, Richard fa in modo che Annabelle si offra per far sparire questo documento dalla camera di Jan.
Luisa si reca al Barney e trova la dott.ssa stranamore Elsa che sa già tutto. Lei può capirla benissimo, perchè Ben la tradiva quando erano ancora sposati. Tuttavia la donna rassicura Luisa sull'amore e sul pentimento sincero di Simon. Il ragazzo è a confidarsi dall'altro dott., Konrad. Lui telefona ad Elsa chiedendole di Luisa e lei nega la sua presenza al bar in modo così evidente, che... un minuto dopo i 4 sono tutti al Barney. I "tutors" invitano Luisa e Simon a parlarsi e sgombrano il locale da occhi e orecchie indiscrete. Simon spiega le sue "ragioni": la delusione, gli i ntrighi di Nora, l'alcol...Ha sbagliato, ma Luisa è la persona + importante della sua vita e vuole invecchiare con lei. Anche Luisa confessa a Simon di amarlo, ma l'amore senza fiducia non basta! Così a Simon tocca un altra notte sul divano di Konrad...
Nora è sola con i suoi sensi di colpa (vizio di famiglia ultimamente!) ed Henning nn le fa certo sconti: lui almeno è rinsavito appena in tempo, lei invece è rimasta irrimediabilmente sola!
Mostrandosi preoccupata per Lizzy e facendo leva sulla sua salute precaria, Annabelle riesce a convincere Ludwig a dare un calcio all'onore e a rovistare nella stanza di Delbruck (era impossibile ke Annabelle si sporcasse le mani!) Questa volta è Eva a beccare Ludwig con le mani nel sacco! (1-1 palla al centro!:)
Simon non dorme e pensa a Luisa, Luisa non dorme, fa le valige e scrive una lettera...
La mattina dopo Simon torna allo studio in cerca di Luisa, ma lei ha deciso di tornare a Waltrop e non è sicura di voler essere fermata!. Simon legge la lettera: anche per Luisa il loro amore era la cosa + importante, per questo è troppo ferita per perdonarlo! Allo studio arriva anche Nora desiderosa di parlare con Luisa. Simon quasi la ignora e si getta nella classica corsa contro il tempo alla stazione per fermare il treno (che fa tanto soap ma ci piace assai!) ma il treno parte e Luisa e Simon non si incontrano...

FINE By ARin


Nessun commento: