giovedì 24 maggio 2012

RIASSUNTO - Puntata 656 di giovedì 24/5/2012 "Nuovi lavori"


Puntata 656 - Riassunto a cura di Vivi

Luisa arriva nell'hotel di Waldruh dove lavorava prima di trasferirsi a Falkental. Si scusa con il collega per il ritardo, ma ha avuto difficoltà con l'appartamento che doveva vedere e adesso è rimasta senza alloggio, così il concierge le dice che può prendere senza problemi una stanza dell'albergo e le assegna la numero 6. Poi chiama il facchino per farle portare i bagagli in camera e...sorpresa...il nuovo facchino non è altri che Simon! Chiaramente Luisa è sorpresa di vederlo lì e gli dice che se spera ancora in un loro riavvicinamento può anche tornare a Falkental perché ormai non riuscirà più a fidarsi di lui (come darle torto?). Simon insiste dicendo che sarà lui a crederci e a lottare per tutti e due e che quello che le chiede è solo una possibilità.
Nel frattempo in azienda è il caos più totale...Maike è preoccupata perché dovrà presenziare alla riunione ed Henning non si fa ancora vivo, ma soprattutto Maike sospetta (e ha ragione!) che il piatto per la presentazione sia stato rotto.

Continua a leggere il riassunto dopo il salto...

Henning è ridotto uno straccio, non fa che tormentarsi con i sensi di colpa per quello che ha fatto a Luisa, intanto anche Nora non si da pace e piange guardando la foto di Simon e Luisa.
Sebastian cerca di far rilassare Maike ma non c'è nulla da fare...è troppo agitata! E le viene anche il singhiozzo! La capo designe telefona a Simon ma rimane sconvolta quando lui candidamente le comunica di avere un nuovo lavoro...
Eva e Marianne discutono davanti ad una tazza di the sugli ultimi eventi e Marianne viene a conoscenza di tutti gli intrighi di Nora ed Henning...quest'ultimo, per l'appunto, capita in cucina proprio in quel momento...lo sventurato si becca anche la ramanzina delle due donne e ammette di aver sbagliato e di non riuscire a perdonare sè stesso.
Simon ha dei problemini col nuovo lavoro e Luisa se la ride alla grande mentre lui fa cadere le valigie dei clienti...il collega consiglia a Luisa di tenerlo d'occhio! Soprattutto perché è previsto l'arrivo in hotel di Cloedine, una cantante che aveva raggiunto l'apice del successo ormai parecchi anni prima. A questo punto vediamo una sequenza di scene abbastanza sul comico dove Simon trasporta le valigie, fa cadere vasi e guarda sconfortato i pochi centesimi di mancia che riceve. Finché all'ingresso fa la sua apparizione la cantante.
Maike chiede aiuto a Nora e per tutta risposta riceve offese sul suo abbigliamento...la solita Nora! Alla fine Maike è così nervosa che se la prende con Sebastian perché il poveretto ha avuto la "brillante" idea di dirle che avrebbe dovuto indossare un abito elegante...poi con una scusa fugge via e quando torna le porta due pacchetti pieni di abiti...e bravo Sebastian! Ma i problemi non sono finiti, perché al momento della riunione si ritrova da sola con gli importanti potenziali clienti della Falkental porcellane! E per giunta senza il piatto che scopre rotto sul pavimento nella stanza di Henning!
Torniamo all'hotel...la signora delle pulizie ha finito di pulire la stanza numero 9 ma nel chiudere la porta, il numeretto si rovescia e diventa un 6...Simon convinto che quella fosse la camera di Luisa, la riempie di fiori e palloncini rossi a forma di cuore e si fa trovare in ginocchio con una rosa tra i denti...ma in realtà è la stanza della cantante che lo scambia per un ammiratore ahahah. La mora Cloedine apprezza l'improvvisata e sembra quasi che lo voglia sedurre...nel frattempo arriva Luisa nella camera con un cesto omaggio dell'hotel trovandoli in una dubbia situazione...facendo qualche battutina, esce dalla stanza, ma Simon le corre dietro (ultimamente sembra che sia la sua attività preferita...) e le spiega che quello era tutto per lei e che c'era stato solo un tremendo ed imbarazzante equivoco. Luisa non sembra arrabbiata, bensì quasi divertita.
Cloedine incontra Simon per le scale e lui la ringrazia per aver messo una buona parola per lui con la direzione, ma la tipa (furba) ha capito che quella sorpresa era per Luisa così si impiccia finché lui non le racconta la loro storia d'amore (ormai sono diventati famosi da quelle parti!).
Durante la pausa, Simon invita Luisa a prendere insieme un caffé e le chiede se ha riflettutto su di loro, ma lei gli spiega che proprio perché lo ama tanto, il tradimento e la sua mancanza di fiducia fanno ancora più male e che non possono ricominciare da capo (se la sta tirando alla grande la nostra Luisa eh?), lasciando Simon sconfortato. Poco dopo, Luisa è in preda ai suoi pensieri e non si accorge nemmeno che Cloedine è proprio lì davanti al bancone della hall. La signora interrompe i pensieri di Luisa suonando il campanellino e va subito dritta al punto: le consiglia di dare una possibilità a Simon e le dice che in amore si soffre, ma che nella vita è difficile trovare un amore come il loro e che vale la pena di lottare. Luisa non sembra ancora del tutto convinta sulla sua decisione...poco dopo, il suo collega le dice che Simon, appena un'ora prima, è andato via dall'hotel dando le sue dimissioni.

Nessun commento: