martedì 29 maggio 2012

RIASSUNTO Puntata 658 di martedì 29/5/2012 "I 'cattivi' messi alle strette"



Puntata 658 - Riassunto a cura di ARin

Luisa è contentissima di riavere il suo portachiavi, ma poi torna razionale e dice a Simon che, a differenza del portafortuna, l'amore non è facile da ritrovare. Simon però sa che loro due si amano già, scherzosamente dice a Luisa che un uomo ke si getta nel lago per lei nn può essere piantato in asso e merita una seconda chance! Luisa a qst punto si scioglie e fra baci e carezze...bagnate scoppia la pace fra i 2!
Richard rimane "gelato" dalla (ri)proposta di matrimonio di Delbruck a Lizzy e velatamente cerca di far cambiare idea alla figlia! ma Annabelle per una volta entra al momento giusto, proponendo per le nozze una festa memorabile organizzata in tutta calma nei minimi dettagli...Richard ha già capito il piano della Gravemberg...Acconsente!Per la gioia di Lizzy! Jan, che vede allontanarsi il giorno delle nozze è un pò meno gioioso!

Continua a leggere il riassunto dopo il salto...



I domestici, che hanno appena saputo delle nozze, si chiedono preoccupati cos'abbiano in mente Richard e Annabelle. Ludwig è anke in cerca delle parole giuste per rispondere alla sua ammiratrice!Eva trova sempre una scusa buona per distrarlo...
Luisa dorme di nuovo tra le braccia di Simon. Sogna lei e Nora da bambine, quando seppellirono due bambole simili in un campo di grano, promettendosi di restare sempre unite. Decide così di non abbandonare Nora e di tornare a Falkental, nonostante tutto!
Richard parla a Sophie di come, grazie all'idea di Annabelle, le nozze della figlia sono più lontane. L'avvocato propone all'uomo un contratto prematrimoniale in cui il commissario accetta di non avere diritti sul patrimonio di Lizzy in caso di divorzio. Se rifiuterà di firmarlo, dimostrerà di essere un "cacciatore di dote" in caso contrario il patrimonio di Lizzy sarà comunque al sicuro! Così Richard convince Lizzy a proporre il contratto al marito, presentandolo come una sorta di "tradizione di famiglia" a cui si è adeguata anche sua madre, che nulla toglie alla forza del suo amore. Ovviamente, Jan è furioso di fronte alla richiesta di Lizzy di firmare. Non vuole si metta in dubbio la sua "affidabilità" e comincia a mettere in discussione i sentimenti di Lizzy nei suoi confronti. Ma la giovane Van Weyden non ci sta, il contratto è solo una "tradizione" non firmarlo significherebbe dare fondamento ai sospetti iniziali di Richard sulla malafede di Jan. Il commissario è cosi costretto a firmare. Richard è contento quanto incredulo!
Ludwig cerca, con l'aiuto di Tobias, di mandare una mail alla sua ammiratrice. Eva è sempre fra i piedi e cerca disperatamente di scoprire il contenuto della lettera! Finalmente trova il block notes di Ludwig: è bianco, ma lei cerca di risalire alla lettera ricalcando con una matita l'ultimo foglio. Purtroppo in trasparenza Eva legge solo...la lista della spesa! Ludwig la scopre con le mani nel sacco ed ha la prova inconfutabile della gelosia della cuoca!XD.
Simon e Luisa giungono agguerritissimi in azienda. Obbiettivo: Annabelle. La Gravenberg è al telefono con Marianne per ordinare un caffè: irrompe Luisa ed Annabelle non attacca bene il telefono. La Maywald la esorta a lasciare in pace Nora poichè adesso lei sa la verità sull'incidente di Harald: Annabelle coprì la figlia, incolpando Luisa, solo per mettere le mani sulla formula della beckerite. Annabelle non può negare e si trincera dietro la solita mancanza di prove. Henning, Marianne e un bel pò di dipendenti dell'azienda ascoltano la conversazione in vivavoce dal telefono aperto. La madre di Simon non può che scusarsi con Luisa.
Nora è come al solito sola con i suoi sensi di colpa, giacchè anche il caro cognato Jan le ha appena ricordato di averla in pugno grazie alla famosa foto dell'autovelox! Arrivano Simon e Luisa. Lei dice alla sorella di essersi ricordata delle bambole, della promessa e di non volerla abbandonare...a condizione che Nora si costituisca alla polizia per l'incidente di Harald. In quel momento sopraggiunge il "diavoletto" Annabelle. Lei ricorda alla figlia che costituirsi significherebbe andare in prigione, il silenzio le garantirebbe invece la protezione materna. Luisa continua dicendo che, se parlasse, lei le sarebbe vicina e nessuno potrebbe più ricattarla. Nora è tesa e confusa...a chi darà ascolto?

 FINE by ARin


Nessun commento: