mercoledì 30 maggio 2012

RIASSUNTO - Puntata 659 di mercoledì 30/5/2012 "Theo aspirante figlio"



Puntata 659 - Riassunto a cura di ARin


Nora è fra due fuochi: Luisa vorrebbe che si costituisse per uscire definitivamente dal tunnel di intrighi in cui è coinvolta, Annabelle cerca di screditare Luisa agli occhi della figlia: lei vuole solo mandarla in prigione per vendicarsi. Nora è combattuta ma alla fine manda via Luisa e resta con Annabelle. La Maywald prima di andar via regala alla sorella le due bambole che seppellirono assieme da piccole (ma come avrà fatto a trovarle?). Nora è visibilmente commossa.
I novelli sposi discutono di nuovo del contratto: mentre Jan traffica con le sue scartoffie, la foto originale dell'investitore di Harald cade pericolosamente sotto lo sguardo di Lizzy che però non la vede. La foto ha bisogno di un nascondiglio sicuro, Jan scruta con gli occhi tutta la stanza...
Ora che Delbruck ha firmato, Richard è molto in pena, non può più fermare le nozze, Sophie lo invita a star in guardia e a prendere più tempo possibile con i preparativi. Anche Eva è in pena per Lizzy, ma ha deciso di non immischiarsi + nelle vicende dei padroni. Ludwig però la rassicura: ha "casualmente" sentito delle voci in biblioteca. Richard ha accettato le nozze per far firmare agli sposi un contratto prematrimoniale ed eventualmente smascherare il cacciatore di dote. Eva manda all'aria i suoi propositi di discrezione e si fa raccontare tutto...
Continua a leggere il riassunto dopo il salto...



Al Barney arriva una visita inaspettata: Theo, che stranamente oggi non ha scuola e col permesso della direttrice dell'orfanotrofio è venuto a trovare i suoi amici. Elsa e Konrad si fidano delle parole del bambino, lui e Konrad decidono di dipingere un aquilone che Sebastian aveva costruito per Maike. Seba di certo capirà! Lui e Maike in azienda ricevono la visita di Lizzy, o meglio della signora Delbruck, che gli sceglie come testimoni per il suo (ri)matrimonio. I due sono un po' perplessi poichè credono che i due sposi si conoscano poco, comunque non possono che essere felici per Lizzy e accettano la sua proposta, e anche il suo invito a cena da Lanzino per conoscere meglio Jan. Prima però Maike deve lavorare: la presentazione con Hagendorf va a gonfie vele ed Henning è così entusiasta che chiede a Maike di avviare subito la produzione, poichè hanno già perso tempo a causa dei contrattempi dei giorni precedenti! Maike abbozza, però Sebastian non ci sta e affronta Henning: Maike ha già posto rimedio più di una volta agli errori del suo capo e lui per ringraziarla le chiede altri straordinari??? (bravo Seba: quando ce vò ce vò!). Henning non può che dare ragione a Sebastian e mandare Maike a casa.
Annabelle si complimenta con Nora per la scelta fatta: è meglio che nessuno sappia la verità. Nora però non gliele manda certo a dire: Annabelle parla così solo nel proprio interesse, e se lei non ha detto la verità è solo per vigliaccheria, se fosse più coraggiosa parlerebbe volentieri. La mammina però le ricorda che dire la verità significherebbe anche perdere Richard. Nora è molto scossa, al padre dice di non volerlo perdere e mostra le bamboline che Luisa le ha regalato. Richard la rassicura: lui le starà vicino e prima o poi anche le divergenze con Luisa si appianeranno!
Konrad e Theo vanno al parco a provare l'aquilone, fra i due c'è un bellissimo feeling e Theo comincia ad informarsi sugli appuntamenti di Elsa e Konrad dal dottore e sulla loro voglia di famiglia. Il forestale gli dice ke desiderano tanto dei figli, ma che sapranno anche attenderli. Al parco arrivano anche Elsa e Sebastian che decide di regalare l'aquilone a Theo.
Luisa e Simon sono alla villa in cerca di Nora e si chiedono dove Jan possa aver nascosto la famosa foto dell'atovelox, li vede Richard e racconta della commozione della figlia nel momento in cui gli ha mostrato le bambole, poi si reca in camera di Nora per chiamarla. In quel momento arrivano Lizzy e Delbruck che annunciano a Luisa e Simon il loro matrimonio. I due restano alquanto sconcertati.
Piove ed Elsa e Konrad tornano a casa con Theo appena in tempo per ricevere la visita...della polizia! La direttrice ha denunciato la scomparsa di Theo! Konrad è deluso dal comportamento e dalle bugie del suo piccolo amico, ma promette di tornare presto a trovarlo. Theo tuttavia non accenna a volersene andare e con la schiettezza di cui solo i bambini sono capaci chiede ad Elsa e Konrad di poter restare con loro PER SEMPRE!

 FINE by ARin


Nessun commento: