lunedì 4 giugno 2012

RIASSUNTO- Puntata 661 di lunedì 4/6/2012 "La 'Santa Alleanza' in azione!"



Puntata 661- Riassunto a cura di ARin
Annabelle e Delbruck cercano di assicurarsi l'appoggio di Nora: nn le conviene parlare poichè lei ha investito materialmente Harald e ha coperto la madre ed il commissario pur sapendo che hanno ucciso Helena. Nora promette di non parlare, ma in cambio vuole la foto dell'autovelox. Delbruck non cede e la invita a fidarsi di lui. Nemmeno Annabelle si fida di Jan, ma nn ha scelta. Dice il saggio "se nn puoi sconfiggere un nemico alleati con lui!" (E lo sa bene anche Richard!:)
La "santa alleanza" è ancora riunita attorno al tavolo di Tobias. Solo Luisa spera in una confessione spontanea di Nora, gli altri pensano che l'unica cosa da fare sia trovare la foto originale. Anche Nora la cerca disperatamente fra i libri della biblioteca, e quando Luisa la sorprende a sfogliare freneticamente (guardacaso!) "Le Confessioni" di Sant'Agostino, capisce subito le sue intenzioni. La Maywald invita la sorella a costituirsi spontaneamente, solo così riceverà le attenuanti, e dopo qualche mese di prigione potrà ricominciare a guardarsi allo specchio. Nora sostiene di non essere forte come Luisa e di aver paura di perdere il padre. Proprio l'arrivo di Ricky le permette di andare via con una scusa. Rimasti soli, Ricky e Luisa decidono di non dire a Nora che il padre conosce la verità, la cosa potrebbe arrivare alle orecchie di Annabelle..
Continua a leggere il riassunto dopo il salto...



Per ritardare le nozze di Lizzy, Richard chiede a Luisa di organizzare il matrimonio con molta...molta calma!La sposa è entusiasta, ma lo sposo ha fretta: sarà lui ad organizzare il matrimonio!Fa qualche telefonata et voilà...Lizzy si sposerà...IL GIORNO SEGUENTE!
La famosa foto nn si trova ma...mentre serve la colazione agli sposini, Ludwig nota al collo di Jan una vistosa chiave di cui il commissario non vuole parlare nemmeno con Lizzy: è sicuramente la chiave del nascondiglio della foto...bisogna rubarla...e purtroppo tocca a Ludwig! Mentre Delbruck è sotto la doccia, il maggiordomo ne approfitta per portargli uno spuntino e impossessarsi della chiave, ma purtroppo il commissario si accorge dell'oggetto mancante e già comincia a sospettare del signor Adam, mentre cerca la chiave stando carponi sul pavimento. L'astuto Ludwig ne approfitta per gettare la chiave sul letto, fra i vestiti, poi invita Jan a cercarla proprio lì: pericolo scampato per fortuna, ma il piano A è fallito. Tuttavia Luisa ha un piano B coi controfiocchi e tutti i membri della "Santa alleanza" dovranno fare la loro parte...
Nel frattempo Lizzy ha 3 ore per scegliere l'abito da sposa, si avvale dell'aiuto di Maike! La nostra riccia è visibilmente tesa, e quando Lizzy le chiede spiegazioni, lei nn può fare a meno di esprimere il suo pensiero: si sta sposando troppo in fretta con un uomo rude che la sta facendo tornare la ragazza spendacciona e viziata che era tempo fa. Lizzy conviene con Maike sul fatto che a volte Jan fa lo spaccone, ma è tutta apparenza. Lui rende la sua vita avventurosa e piena d'amore. Di fronte a queste parole Maike non può che augurare all'amica la felicità che merita!
Ecco la "Santa Alleanza" di nuovo in azione: obiettivo n1: far ubriacare Delbruck e rubargli la chiave. Obiettivo n2: con la chiave aprire la scrivania di Delbruck al commissariato, che a detta di Sophie potrebbe nascondere la foto. Spacciandola per una tradizione di famiglia Henning (rientrato ufficialmente fra i buoni:) organizza un addio al celibato x Jan, a base di alcol naturalmente! Dopo qualche bicchiere alla villa i due si recano al Barney, dove c'è Elsa in tenuta da acchiappo che comincia a flirtare con un Jan già brillo (scatenando la gelosia, ben controllata, di Konrad). Ben presto la donna riesce a convincere Jan a togliersi la catenina con la chiave per mostrargliela...la prende...e molto abilmente la scambia con una identica. La chiave (si spera quella giusta!) è ora nelle mani di Richard che la porta a Luisa e Simon...
Nel frattempo l'ignara Lizzy brinda con Maike alla casa galleggiante: al tempo e alla vita che ci porta a fare delle scelte!
Travestiti da inservienti delle pulizie, Luisa e Simon si introducono nel commissariato alla ricerca dell'ufficio di Delbruck...ma...arriva qualcuno! Un'altra donna delle pulizie che x fortuna nn li vede e non li sente poichè ha la musica nelle orecchie! Tuttavia sono talmente invisibili che la donna...li chiude a chiave nel commissariato!

 FINE by ARin


Nessun commento: