martedì 5 giugno 2012

RIASSUNTO - Puntata 662 di martedì 5/6/2012 "Appena in tempo!"



Puntata 662-Riassunto a cura di ARin


Luisa e Simon sono chiusi in una stanza del commissariato, lontano dall'ufficio di Delbruck: la riuscita dell'intero piano è a rischio. Disperati, decidono di chiamare aiuto, anche se ciò significa farsi scoprire. Ma la loro "collega" delle pulizie ha sempre le cuffie nelle orecchie e non li sente! La situazione è ferma, non resta che addormentarsi e aspettare il nuovo giorno! Al Barney Delbruck è ubriaco marcio, ma vorrebbe bere ancora e vedere uno spogliarello di Elsa. Konrad gli fa passare tutte le fantasie e invita Henning e Tobias a riportare il commissario a casa.
Lizzy è ancora con Maike alla casa galleggiante, trova un mazzo di tarocchi e chiede a Maike di leggerli per lei. La sorte propone "il diavolo" e "il giudizio", che indicano la fine di un brutto periodo e l'arrivo di una tentazione...ma Lizzy accecata dall'amore li interpreta come presagio di una vita felice e mai noiosa con "l'uomo + in gamba del mondo" (contenta lei!:/)
La sposina torna a casa tutta felice, ma trova "l'uomo + in gamba del mondo" buttato sul loro letto in stato di morte apparente, con tanto di scarpe ai piedi. Seccata, decide di non condividere col fidanzato la notte prima delle nozze...come vuole la tradizione!
Luisa e Simon tardano a dare notizie della loro ricerca e la "Santa Alleanza" si divide in ottimisti (Konrad, Sophie, Ludwig), che continuano ad avere fiducia, pessimisti (Elsa ed Eva) che credono in qualche intoppo, e impazienti (Richard) che cerca disperatamente di contattare Luisa.

Continua a leggere il riassunto dopo il salto...

Si è fatto mattino e Lizzy non sta più nella pelle, il suo futuro marito invece è ancora nella fase REM. Lizzy non può credere ai suoi occhi, lo invita a darsi una mossa, poi va da Maike ed Elsa per trucco e parrucco...Elsa intuisce che qualcosa è andato storto...
Infatti i colleghi di Delbruck sorprendono Luisa e Simon al commissariato ed esigono spiegazioni. I due se la cavano ancora spacciandosi per addetti delle pulizie che devono ancora pulire le scrivanie, entrano nell'ufficio di Delbruck, ma non riescono ad aprire il cassetto: c'è troppo movimento in giro, e poi non conoscono la scrivania di Jan.
Nora non ha dormito, è preoccupata per la foto dell'autovelox, soprattutto ora che Luisa e Simon cercano prove contro il commissario. Annabelle la invita a star tranquilla: quello di Luisa è solo un trucco per portare Nora dalla sua parte e quindi in prigione.
Lizzy è pronta in tutto il suo bianco splendore, Richard la guarda senza dìre nulla, poi decide di fare un ultimo tentativo ricordando a Lizzy quanto poco conosce Jan. Ma lei è troppo felice, non dà modo al padre di parlare e chiede solo il suo appoggio, poichè è l'unico familiare rimastole.
Al commissariato arriva un pacco per Jan, così Luisa e Simon individuano finalmente la sua scrivania e tentano di aprire il cassetto...ma sopraggiunge il vice commissario, accompagnato dalla donna delle pulizie che aveva le cuffie. Lei sostiene di non conoscere i due "neoassunti". Luisa e Simon cercano di spiegare la situazione e la corruttibilità di Delbruck, ma agli occhi del vicecommissario sono un ex detenuto e una persona segnalata, che si sono introdotti furtivamente in un ufficio cercando di aprire un cassetto con una chiave rubata! Per fortuna in loro aiuto accorre l'incorreggibile Sophie che chiede al poliziotto di aprire semplicemente il cassetto, così ogni cosa sarà chiara. Lui però preferisce chiamare Delbruck!
Il commissario tuttavia dorme ancora e Lizzy, disperata, lo costringe ad alzarsi, minacciando di mandare all'aria il matrimonio e intimandogli di non rispondere al cellulare! (fiuuuuuuu)
I "giochi" sembrano essere finiti, alla villa tutto è pronto per la cerimonia. Richard accompagna Lizzy all'altare con aria funerea, Nora sembra commuoversi, immedesimandosi nel padre, ma rimane zitta...Annabelle ha dato forfait per via di un terribile mal di testa. Eva è con Ludwig in giardino molto sconsolata per il fallimento del piano e per il futuro infelice che attende Lizzy, ma decide di rientrare per organizzare il buffet!
Siamo al momento della formula: Jan dice sì con noncuranza. L'ufficiale pone la fatidica domanda a Lizzy...ma l'arrivo di Simon e Luisa con polizia al seguito le impedisce di rispondere: il commissario Jan Delbruck è in arresto per corruzione e falso in atto pubblico! (Evvai!)

 FINE by ARin


Nessun commento: