mercoledì 6 giugno 2012

RIASSUNTO - Puntata 663 di mercoledì 6/6/2012 "Fughe e bugie"



Puntata 663 - Riassunto a cura di Vivi

Gallery fotografica puntata 663
La polizia ha appena interrotto il matrimonio per arrestare Delbruck, davanti ad una Lissy sconvolta. Ian fa il finto tonto e le dice di non preoccuparsi, che lo rilasceranno presto. Lissy cerca aiuto in suo padre ma Richard si rifiuta di muovere un dito, così lei capisce che il padre ha a che fare con l'arresto di Ian e si infuria andando via. Raggiunge Ian nell'auto della polizia e lui la rassicura che è tutto un errore e che non hanno nulla in mano per poterlo arrestare. Lissy rimane in lacrime a guardare il suo quasi sposo portato via. Nel frattempo Nora si tormenta perché sa che presto o tardi sarà coinvolta anche lei nella storia di Delbruck.
Richard si sente in colpa per non aver detto la verità a Lissy prima di arrivare a quel punto, ma Sophie cerca di farlo ragionare: se le avessero raccontato tutto, il piano sarebbe andato a rotoli.
Luisa e Simon, dopo quella faticaccia, si concedono una tazza di the e parlano di Lissy e del fatto che lei sicuramente starà soffrendo. Simon gongola parecchio dicendo quanto sono stati bravi sia come inservienti che come smascheratori dei crimini!
Continua a leggere il riassunto dopo il salto...






Annabelle raggiunge Nora nella sua stanza e cerca di consolarla, ma Nora è spaventata...teme che Delbruck possa testimoniare contro di lei e comincia a pensare che forse sarebbe meglio costituirsi, ma la madre glielo sconsiglia.

Sophie va a trovare Delbruck in carcere e gli dice che se lui deporrà incriminando Annabelle, lei farà in modo che gli vengano risparmiati un paio d'anni di carcere, ma lui è certo che l'avvocato non abbia ancora tutte le prove necessarie, così rifiuta l'offerta. Richard tenta disperatamente di contattare Lissy, ma la sposina è talmente sconvolta che va a rifugiarsi nella casa galleggiante in lacrime. Il padre la trova e si ferma a parlare con lei. A questo punto, Richard le racconta tutto sull'incidente di Helena e sul coinvolgimento di Delbruck e Annabelle, ma Lissy sembra non capire...continua ad incolparlo di aver fatto arrestare l'uomo che ama e che vuole sposare.

Luisa va da Nora e per l'ennesima volta cerca di convincerla a costituirsi ma Nora ha il terrore di finire in prigione. Luisa la avverte che prima o poi Delbruck per proteggere se stesso testimonierà contro di lei e in carcere ci andrà comunque.

Annabelle raggiunge Delbruck in prigione e con la scusa di portargli una borsa con cambio abiti (ma che premurosa!) gli offre un sostanzioso assegno in cambio di non coinvolgere lei e la figlia nei suoi crimini. Sembra che l'accordo sia fatto, anche se nessuno dei due si fida dell'altro. Annabelle va poi da Nora, ma anziché raccontarle del suo accordo con Delbruck, le dice che la polizia ha già trovato la sua foto e che stanno venendo a prenderla. A questo punto, la sua confessione non servirebbe più a nulla, così le consiglia di fuggire via.

Elsa e Konrad sono in ansia perché ancora non sanno nulla su come si è evoluta la situazione, ma all'improvviso arrivano Maike e Sebastian che cercano Lissy. Maike è un po' arrabbiata per non essere stata messa al corrente dei loro intrighi, ma gli altri le spiegano che non era giusto metterla in una situazione di disagio con la sua migliore amica. Dopo di che si mettono alla ricerca di Lissy. Lei, intanto, va a trovare Delbruck e gli chiede di dirle la verità. Ian nega tutto e fa ricadere la colpa su Richard e sul fatto che lui non lo ha mai accettato come genero e che ha fatto di tutto per separarli. Lissy sembra farsi abbindolare dalle sue bugie, ma quando Ian dice di non essere un ricattatore, si rendo conto di non aver parlato di ricatti e da questo capisce che in realtà Ian ha sempre mentito.

Nora va a trovare Simon e gli chiede scusa per avergli dato tanti problemi, giustificandosi con la solita scusa dell'amore non corrisposto, ma questa volta sembra davvero sinceramente pentita. Simon intuisce che ci sia qualcosa di strano in lei e lo racconta a Luisa la quale capisce subito che sua sorella sta tentando una fuga. Così si attivano subito per la sua ricerca e ne parlano con Richard. Nora intanto ha trovato un passaggio in autostop ma Richard la ferma giusto in tempo e le dice che sa tutto, anche sull'incidente di Harald e le dice che le vorrà sempre bene a prescindere da quello che ha fatto. Nora disperata gli dice che la polizia ha trovato la foto e che quindi lei è costretta a fuggire, ma Luisa le dice che questa notizia è assolutamente falsa e che Annabelle lo sta facendo solo per allontanarla. Richard la supplica di restare con lui e le promette di starle vicino per affrontare tutto. Nora è combattuta su che decisione prendere.

Nessun commento: