venerdì 8 giugno 2012

Riassunto - Puntata 665 di venerdì 8/6/2012 "Il padre sei tu!"



Puntata 665 - Riassunto a cura di Vivi

Luisa è incredula...Nora incinta? Alla domanda "chi potrebbe essere il padre?" Nora rimane in un silenzio inquietante. Luisa la riaccompagna nella casa galleggiante ed è abbastanza irritata da questa notizia...ma la sorella non conosce la contraccezione??
Sebastian non crede minimamente al malessere di Nora, pensa piuttosto che sia uno stratagemma per non firmare la confessione, ma Simon vuole fidarsi dell'istinto di Luisa.
Maike consiglia a Lissy di parlare col padre per chiarirsi, ma lei sembra non voler sentire ragioni: oramai è troppo tardi, avrebbe dovuto dirle la verità prima! Richard tenta di spiegarle che l'ha fatto solo per proteggere lei ma anche il suo piano per incastrare Delbruck e Annabelle e che aveva cercato in tutti i modi di impedire il loro matrimonio, ad esempio facendo chiudere il comune e facendo sparire il certificato. Lissy continua a urlargli contro, almeno fin quando il padre non le chiede "se te l'avessi detto, avresti creduto a me o al tuo Delbruck?"...ecco...adesso Lissy non ha tanta voglia di sbraitare...Richard va via, prima però ringrazia Maike per la sua disponibilità e lei gli assicura che si prenderà cura di Lissy.

Continua a leggere il riassunto...

Konrad si mette a leggere un libro di matematica perché ha promesso a Theo di aiutarlo con i compiti e ha paura di non riuscire ad essere all'altezza, ma Theo è fiducioso..."tu sai fare tutto, Konrad" gli dice! Dopo i compiti, lo porta nel bosco a vedere una famigliola di caprioli, ma subito dopo Elsa si accorge che Theo è molto caldo...il piccolo ha la febbre alta, così chiamano l'istituto per farlo restare con loro quella notte (ma con quanta facilità lasciano minori di qua e di là?? Mah).
Eva va a curiosare nel pc di Tobias e legge la mail che Adam ha scritto alla sua ammiratrice, ma scopre che il maggiordomo ha rifiutato un incontro...sentendosi in colpa per aver pensato male di lui, si fa perdonare con una fetta di torta ;) Marianne, però, non se la beve...e insiste per sapere cosa c'è sotto...così Eva le racconta della mail e del fatto che lei è stata pesante con la sua ramanzina! Anche Adam, marpione, ha intuito che Eva ha letto la sua mail così esige delle scuse che Eva dice a denti stretti!
Luisa e Simon si incontrano e lei gli comunica la gravidanza di Nora...Simon è sconvolto ma ha il sospetto che tutta la storia sia una montatura di Nora solo per tirarsi fuori dai guai. Luisa invece è sicura che dica la verità e gli dice che secondo quanto dice Nora il bambino è di Simon. Lui, negando quella possibilità, decide di raggiungerla nella casa galleggiante e le dice in faccia che non crede assolutamente alla sua gravidanza e che vuole assistere ad una sua visita ginecologica per accertarsi che sia vero.
Quella sera, Luisa e Simon discutono sulla gravidanza ma lui non vuole accettare la possibilità che sia lui il padre...potrebbe essere Henning, dice...ma Luisa lo smonta subito perché gli dice che Henning non può avere figli in quanto anni prima si era sottoposto ad una vasectomia.
La mattina dopo si recano insieme a Nora nella clinica per fare la visita. Subito dopo li vediamo uscire tutti e tre in silenzio...non servono le parole...le loro facce dicono tutto!! Ad aspettarli ci sono Richard e Sophie che chiedono spiegazioni sulla sua salute...dopo vari giri di parole, Luisa comunica loro che Nora è incinta e che il padre è probabilmente Simon. Richard è sconvolto anche perché adesso ha scoperto che sua figlia ha finto anche la sua relazione con Henning, ma nonostante ciò le dice che quel nipotino sarà ben accetto e che adesso lei deve riguardarsi e tornare alla villa. Richard accompagna Nora a casa, ma nel frattempo arriva Annabelle e le viene comunicata la notizia della gravidanza.
In casa Ritter-Landmann, Maike ha preparato una splendida colazione per Lissy ed Elsa le assicura che non ci sono problemi: la Van Weiden può restare quanto vuole! Theo e Konrad nel frattempo si svegliano ed Elsa scopre che il suo bel forestale si è beccato pure lui la febbre così non le rimane che fare da infermiera!
Luisa è tormentata dai suoi pensieri: come faranno lei e Simon ad affrontare anche questo? Cosa ne sarà del bambino quando Nora finirà in prigione? Come influirà sulle loro vite questa nascita? Ad interrompere i suoi pensieri, arriva Simon che non riesce a darsi pace per il suo errore. Nondimeno è disposto a sostenere economicamente Nora e il bambino e a prendersi le sue responsabilità come padre. Ma poi chiede a Luisa se lei potrà mai accettare il legame che ci sarà sempre con Nora come genitori dello stesso bamblino...Luisa è molto dubbiosa. Fine by Vivi

Nessun commento: