martedì 12 giugno 2012

RIASSUNTO - Puntata 667 di martedì 12/6/2012 "Com'è difficile essere padre"



Puntata 667 - Riassunto a cura di ARin


Di fronte all'ultimatum di Nora, Simon reagisce a muso duro: lei non è cambiata affatto, il bambino è solo un efficace mezzo che le consentirà di mettersi fra lui e Luisa e manipolarli, come ha sempre fatto, ma lui questa volta non glielo permetterà! Nora, colpita al cuore, scappa via impossessandosi delle chiavi del furgoncino che li ha portati all'albergo, Luisa assiste impotente alla scena.
Lizzy è svenuta, Richard non sa cosa fare e chiama "aiuto!" invano. Per fortuna dall'ascensore sbucano Maike ed il nostro E.R. Sebastian in prima linea, che presta il primo soccorso all'amica, che riacquista i sensi per poi riperderli subito dopo.
Nell'altro "lazzaretto" di Falkental, Elsa litiga col "malato" Konrad, per via della pizza intercettata fra le coperte. Konrad cerca di far credere alla donna che "non è come sembra", lei allora sta al gioco e costringe Theo e soprattutto lui, ad un regime alimentare da influenzati e a dormire sul divano, lontano da lei!
Richard ha appena portato Lizzy a letto, quando...sente dei gemiti in salone: Nora piange perchè sa che lei, Simon e il loro bambino non potranno mai essere una famiglia, non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui...Richard la conforta.

Continua a leggere il riassunto dopo il salto...


immagine a cura di Santy
Simon parla a Luisa dell'ennesima scenata di Nora, lui sta pensando addirittura di rinunciare ad avere contatti con suo figlio per evitare che Nora lo tenga in pugno! Luisa è molto combattuta, non vuole assolutamente che Simon rinunci a suo figlio e continua a credere ancora nell'intima bontà di Nora, decide così di andare a parlarle il giorno seguente!
Papà Richard passa tutta la notte al capezzale di Lizzy, sotto gli occhi di Nora incredula e commossa, suo figlio non avrà mai un padre come lui...ma un nonno sì, aggiunge Richard! La mattina dopo Lizzy viene svegliata da un pauroso incubo: lei è con Delbruck alla villa, suo padre sembra non vederla nè sentirla, e suo marito tenta di baciarla con le mani insanguinate! Al risveglio per fortuna trova suo padre, e i discorsi son sempre gli stessi: la sua ingenuità con Delbruck, la mancanza di fiducia di Richard nei suoi confronti. Per fortuna a stemperare la tensione ci sono gli eterni battibecchi di Eva e Ludwig, che ogni tanto però sono anche d'accordo!

Colazione a casa di Elsa: Theo confessa di aver finto la malattia per stare più a lungo con Elsa e Konrad, anche il nostro forestale confessa di aver esagerato nel farsi viziare da Elsa, ma ci aveva preso gusto! La donna allora si "vendica" costringendo Konrad a fargli da domestico ed...estetista! Konrad non può che abbozzare e alla fine l'amore e l'allegria trionfano!
Colazione da Tobias, Simon espone ai familiari la possibilità di rinunciare ad avere contatti col bambino per non sottostare al giogo di Nora, Marianne e Sebastian non se la sentono di biasimarlo, ma Tobias sbotta: avere un figlio vuol dire stargli accanto e crescere insieme: lui darebbe qualsiasi cosa per giocare almeno un'altra volta con Niko! Anche Konrad al Barney's, pur non sapendo nulla della prossima paternità dell'amico, racconta a Simon quanto è bello far da padre a Theo!
Anche Lizzy si sveglia e va a parlare di nuovo col padre: ha paura di non innamorarsi mai più. Richard le ricorda che amare significa rischiare e quindi spesso sbagliare e soffrire. Tuttavia non bisogna mai pentirsi delle proprie scelte. Lizzy inoltre si fa promettere dal padre che non le mentirà mai più!
Luisa va a parlare con Nora, è dolce ma ferma come sempre: lei dovrà accettare che il suo amore abbia un figlio da sua sorella, ma Nora deve accettare che la donna di Simon sarà sempre e solo lei. Luisa chiede alla sorella di non escludere Simon dalla vita del piccolo, e in ogni caso garantisce il suo sostegno a lei e al bambino!
Simon e Luisa si ritrovano allo studio: lui ha deciso che non rinuncerà a suo figlio, lei è stata da Nora ed è fiduciosa: sua sorella è spaventata, ma sente che farà la cosa giusta!
Per la serie: "la cosa giusta" ecco Nora entrare in uno studio medico freddo e deserto: all'infermiera chiede di ABORTIRE! ; /

 FINE by ARin


Nessun commento: