venerdì 15 giugno 2012

Riassunto - Puntata 669 di venerdì 15/6/2012 "Paure e sospetti"

 

Puntata 669 - Riassunto a cura di Vivi

Nora, visibilmente felice, fa vedere l'ecografia del bambino a Simon e Luisa...la sorella le chiede chi le ha fatto cambiare idea e lei dice che è stato un angelo...vediamo così il momento dell'ecografia...quando la dottoressa le indica sullo schermo dell'ecografo il puntino di 6 mm che diventerà il suo bambino: questo fa ravvedere Nora! La Van Weiden spiega che la sua paura è quella che Simon la odi perché quel bambino li legherà per sempre, ma lui le assicura che è felice di avere questo figlio e che non vede l'ora di prendersene cura.
Una volta a casa, Simon chiede a Luisa come si sente in tutta quella situazione e lei dice che sta cominciando ad abituarsi all'idea di essere in quattro.

Continua a leggere il riassunto...



Nel frattempo, Annabelle, dopo aver letto la confessione della figlia, le fa visita in camera e le porta un libro sulla gravidanza. Le dice che ne avrà di tempo per leggere nel posto dove andrà...Nora non capisce, almeno finché Annabelle non le sbatte in faccia la confessione. Nora le dice che aveva scritto quel documento solo come assicurazione per difendersi dalle sue minacce e Annabelle sembra crederle, anzi addirittura sembra commuoversi davanti l'ecografia del nipotino e carezza la guancia della figlia in modo affettuoso (-_-).
Konrad si esalta a comprare tanti giochi per Theo, ed Elsa se la ride...ma poi scappa dal medico per "dare una spintarella" alla natura e poter avere anche loro un figlio tutto loro. Più tardi, raggiunge i due uomini nel bosco per portar loro un cesto da pic nic...lungo la strada incontra Maike e le dice che fra un paio di settimane potranno fare un tentativo di fecondazione assistita. Konrad intanto regala a Theo un binocolo e gli indica gli animali che può vedere. Ma Theo sembra un po' triste...Elsa e Konrad si chiedono il motivo. Elsa è convinta che si tratti di pene d'amore...ma Konrad non ne è convinto. Così decidono di chiederlo al diretto interessato...Theo dice loro di avere qualche problema con la matematica e di avere preso brutti voti...Elsa lo rassicura dicendogli che Konrad gli darà una mano. Ma il forestale non se la beve e anche quando Elsa gli parla della fecondazione, lui sembra distratto...è convinto che ci sia qualcosa che Theo non vuole dire.
Simon fa vedere l'ecografia a Marianne...lei non è ancora convinta del cambiamento di Nora, ma è felice per l'arrivo del suo primo nipotino. Simon le confida di ammirare molto Luisa per come sta affrontando questa situazione spinosa e decide di farle una sorpresa. Così si attiva immediatamente e la mattina dopo la porta su in collina davanti ad una maestosa mongolfiera! Perché lui con Luisa andrebbe "fin sopra le stelle"!
Richard viene a conoscenza del fatto che Annabelle ha scoperto la deposizione...nel contempo scopre che Nora aveva intenzione di abortire e le dice che quel bambino è molto più importante del resto, anche del loro piano di incastrare Annabelle. Inscenando una bella commedia, riesce a spedire Annabelle a Dubai per una questione lavorativa, così da guadagnare del tempo. Ma la fortuna è sempre dalla parte della dark lady...infatti poco dopo, riceve una telefonata dall'hotel dove è già stata prenotata una camera a nome suo a Dubai...Annabelle, molto insospettita, chiede spiegazioni a Richard.
Konrad continua a non darsi pace...è preoccupato per Theo e vuole scoprire ad ogni costo cosa gli sta succedendo, così decide di telefonare alla direttrice dell'istituto e scopre che Theo non ha nessun problema con la scuola. La direttrice vuole parlare con lui ed Elsa di persona, così li raggiunge a casa. Konrad è nervoso e teme che non vogliano più fargli vedere il bambino, ma Elsa cerca di rassicurarlo. La direttrice racconta loro che Theo è sempre stato un bambino introverso e che da quando trascorre del tempo con loro è diventato più aperto e sicuro di sè...e poi spiega loro che Theo verrà trasferito in un altro istituto a nord del paese dove le sue capacità verranno valorizzate ulteriormente e che il piccolo ha paura di non poter rivedere più Elsa e Konrad. I due sono sconvolti, ma di più lo è Konrad. Proprio mentre la direttrice sta per andare, Konrad le dice che lei ed Elsa vogliono adottare Theo. La faccia di Elsa è tutta un programma! Fine by Vivi

Nessun commento: