mercoledì 20 giugno 2012

Riassunto - Puntata 672 di mercoledì 20/6/2012 "Corsa contro il tempo"



Puntata 672 - Riassunto a cura di Vivi

Simon cerca di sollevare il tronco d'albero per liberare Luisa ma è troppo pesante e non ci riesce. Luisa nel frattempo riprende i sensi, è debole ma non è ferita e gli consiglia di andare a cercare aiuto.
Elsa si difende dagli attacchi di Grabovsky, ma il tizio è irremovibile: secondo lui, non sono in grado di prendersi cura di un bambino. Konrad prende in mano la situazione e decide di ricontattare Grabovsky, riuscendo ad ottenere un secondo incontro per lo stesso pomeriggio. Così i due si danno un gran da fare per sistemare la casa e fare buona impressione.
Lissy torna alla villa insieme al padre e gli promette che farà di tutto per andare d'accordo con Nora ma che anche la sorella dovrà fare la sua parte. Rientrando, trovano delle casse contenenti un letto a baldacchino ed una spilla che Delbruck aveva ordinato prima delle nozze come regalo per la neo sposina. Per la poveretta è davvero troppo e scoppia a piangere. Tra l'altro, il commissario aveva pagato tutto con la carta di credito di Lissy...

Continua a leggere il riassunto...


Nora vede tutte quelle scatole all'ingresso e chiede di cosa si tratti, ma Lissy prende male tutto quello che Nora dice e va via infuriata. Una volta nella sua stanza, ricorda tutti i momenti trascorsi con Delbruck e viene colta da una crisi di nervi. Nora sembra irritata dal comportamento di Lissy ma Richard la fa ragionare: la sorella sta attraversando un momento difficile e loro, essendo una famiglia, devono restare uniti.
Simon, nel frattempo, arriva al Barnie's e chiede aiuto al fratello, ma improvvisamente perde i sensi e casca per terra. Dopo pochi minuti, riprende conoscenza e racconta a Sebastian dell'incidente avuto e che Luisa è bloccata sotto un ramo. Konrad arriva al bar e accompagna Simon nel bosco per cercare Luisa; cerca di avvisare Elsa ma lei non sente il cellulare perché sta passando l'aspirapolvere. Luisa, intanto, cerca di alzare il tronco ma tutto quello che riesce ad ottenere è far smuovere il terreno da cui si apre una fuoriuscita di acqua. Luisa adesso è disperata e spaventata, perché ha capito che la situazione è tragica.
Nora e Lissy continuano a battibeccare, ma Richard le costringe a passare un pranzo in famiglia e alla fine le due sorelle (o sorellastre che dir si voglia) riescono a scambiare qualche parola senza litigare...finché Lissy vede che Nora si è appuntata al vestito la spilla arrivata quella mattina e così va via furiosa.
Intanto, Elsa deve fare i conti con un Konrad che non si fa più vivo e con un Grabovsky diffidente e prevenuto. Eva cerca di tranquillizzarla e si precipita a casa sua. Tobias e Marianne, invece, ricevono la telefonata di Sebastian per informarli di quanto successo a Simon e Luisa. Konrad e Simon corrono a più non posso, ma Luisa se la sta davvero vedendo brutta, ormai è praticamente quasi del tutto sommersa dall'acqua e comincia a non essere più molto lucida.
Eva ed Elsa cercano in tutti i modi di far buona impressione con l'assistente sociale, ma lui non ne vuol sapere: se Konrad non si è presentato all'appuntamento vuol dire che o non esiste oppure non gliene importa un granché dell'affidamento. Il povero Konrad, invece, sta tentando con tutte le sue forze di sollevare quel tronco, ma Luisa è ormai sott'acqua e ha perso i sensi. Simon è disperato. Fine by Vivi

Nessun commento: