lunedì 25 giugno 2012

Riassunto - Puntata 675 di lunedì 25/6/2012 "Tutti contro Annabelle!"


Puntata 675 - Riassunto a cura di Vivi

Richard sembra più che intenzionato a soffocare Annabelle ma improvvisamente viene colto da un malore e molla la presa, lasciandosi cadere sul divano. Annabelle, spaventata, chiede aiuto.
Lissy e Nora si sono appena sbarazzate di quell'orribile letto a baldacchino, nel frattempo arriva Henning e tutti e tre entrano in cucina. Non appena sentono Annabelle urlare aiuto, si precipitano in cantina. Nora e Lissy, vedendo il padre in quelle condizioni, si preoccupano e chiamano subito il medico. Il dottore dice che è stato solo un mancamento, ma che non dovrebbe sottovalutare questi segnali e gli consiglia di fare degli accertamenti.
Marianne va da Simon e Luisa, e dice loro che vuole organizzare una colazione tutti insieme e che avrebbe piacere che fosse presente anche Nora: d'altronde lei sta per darle il suo primo nipotino!
Konrad chiama l'istituto per chiedere che Theo possa passare del tempo con loro, ma la direttrice lo informa che il piccolo sta per essere trasferito nel nuovo orfanatrofio, mentre il tribunale deciderà se affidarlo a lui ed Elsa oppure no.

Continua a leggere il riassunto...



Sophie arriva più velocemente possibile alla villa e si informa sulle condizioni di salute di Richard, poi chiede di parlare da sola con lui...l'avvocato insiste col voler fare confessare Nora, ma Richard non intende far finire la figlia in prigione. Intanto, Lissy cerca di convincere Nora a confessare, ma lei ha paura per sè e per il bambino. L'arrivo di Annabelle fa innervosire le due sorelle.
Eva e Adam stanno parlando in cucina della situazione...il maggiordomo le comunica che ha deciso di licenziarsi da Annabelle...la cuoca stappa una bottiglia! Anche Annabelle si dà all'alcol, ma il suo bicchierino viene interrotto da Sophie che cerca di intimidirla. Dopo ciò l'avvocato arriva al Barnie's e accoglie la richiesta di aiuto di Elsa e Konrad che vogliono in qualche modo impedire il trasferimento di Theo.
Simon e Luisa raggiungono Nora a villa Van Weiden e vengono a conoscenza degli ultimi fatti. Nora vacilla e dice che vorrebbe firmare la sua confessione, ma Simon si dice subito contrario: sta aspettando il suo bambino e questa è una motivazione più che valida per non mettersi nei guai! Poi le chiede se vuole traferirsi da loro, ma Nora (stranamente) rifiuta, vuole stare con suo padre! Simon, così, le riporta l'invito di Marianne e lei, visibilmente commossa, accetta contenta.
Richard non fa sonni tranquilli...sogna Helena e sogna Annabelle...poi si sveglia, accende la luce e...orrore...si ritrova davanti al proprio letto la dark lady! Annabelle lo supplica di perdonarla e di darle ancora fiducia, per tutta risposta Richard le intima di andar via di casa domani mattina stessa.
Nemmeno in casa Ritter-Landmann si dorme stanotte...i due sono completamente a terra al solo pensiero che Theo venga portato lontano da loro.


Il mattino dopo, a casa Becker, la colazione è troppo formale...tutta un "grazie, che buone le briosche, volete ancora del caffé"...poi si parla di gravidanza, di pancioni e di movimenti del bambino...Simon allora dice che per qualsiasi dubbio, Nora potrà rivolgersi a Marianne, ma la donna si tira indietro. Nora, di punto in bianco, inizia a raccontare la dinamica dell'incidente...di quegli attimi di terrore...della sua paura...di Harald in terra come morto...della telefonata ad Annabelle...della sicurezza della madre e del suo sapere cosa fare in quel momento. Nora è ormai in lacrime e dice a Marianne che capisce benissimo il male che le ha fatto e che non riesce a perdonarsi lei stessa. Alla fine fugge via. A casa si imbatte in Annabelle che comincia col solito lavaggio del cervello..."tu sei come me, siamo fatte della stessa pasta, a nessuno interessa nulla di te, prima o poi ti sbatteranno in prigione..." ecc...alla fine, le chiede di andare via insieme a lei, ma stavolta, Nora non soltanto non accetta assolutamente la sua offerta, ma le dice anche che non testimonierà contro di lei, alla sola condizione che non si faccia più vedere da nessuno di loro!
Sophie arriva al Barnie's e purtroppo comunica ad Elsa e Konrad che il tribunale impiegherà circa due o tre settimane per prendere la sua decisione e che fino ad allora non si può fare nulla. Theo rimarrà di nuovo deluso :( Elsa continua a rompere le tazze per quanto è nervosa...decidono di andare a salutare Theo prima della partenza, invece se lo ritrovano davanti al bar insieme alla direttrice. Theo è preoccupato perché teme che Elsa e Konrad si dimentichino di lui quando avranno un figlio loro, ma i due lo rassicurano che lui rimarrà sempre nei loro cuori e che faranno di tutto per riaverlo con loro. Dopo il saluto, trovano una lettera dolcissima e strappalacrime scritta da Theo...questo sprona ancora di più i due a lottare per il piccolo.
Marianne va a trovare Nora e le dice che ha apprezzato la sua sincerità e che crede nel suo pentimento...ha deciso di darle una possibilità e di provare a perdonarla. Sugellano il momento con una stretta di mano!
Annabelle riceve una sorta di imboscata: Adam, Lissy, Nora, Marianne, Eva e Tobias si fanno trovare davanti alla porta e la "invitano" ad andarsene. Annabelle si deve anche portare da sola la sua valigia fino al taxi perché Adam le ha dato le sue dimissioni e proprio mentre sta per andarsene, vede Richard arrivare...l'ex marito quasi non la guarda e Annabelle sembra molto turbata.
Fine by Vivi

Nessun commento: