mercoledì 4 luglio 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 682 di mercoledì 4/7/2012 "Vivere la paura ora o per tutta la vita?"


Puntata 682 - Riassunto a cura di Vivi

Luisa è sconvolta...non può credere che Simon si sia tirato indietro. Lui intanto cammina per le vie della città, non risponde alla telefonate della fidanzata e scoppia a piangere seduto su una panchina.
Maike insegna a Sebastian come sistemare le fatture e lo incita a finire da solo il lavoro, ma Becker riceve una chiamata della madre, che lo informa sulle reali condizioni di salute di Simon. Maike gli dice di andare a casa dalla sua famiglia e si offre di finire la dichiarazione dei redditi al posto suo. Lissie porta delle ciambelle a Maike così scopre che l'amica sta facendo la dichiarazione dei redditi al posto di Sebastian, ma Maike la informa della situazione della famiglia Becker. Alla fine, le due ragazze chiedono aiuto ad Henning, il quale scopre così dell'aneurisma di Simon. Bob continua a corteggiare Lissie e la Van Weiden inizia ad ammorbidirsi.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




Sophie arriva da Lanzino insieme a Richard...la giovane avvocatessa è in preda all'emozione...ha paura di avere notizie dal fratello ma allo stesso tempo ne ha bisogno.
Marianne è a pezzi...ha già perso Harald, non vuole rivivere tutta quell'angoscia con il figlio. Eva cerca di consolarla, ma nel frattempo arriva Nora che viene a conoscenza del problema di Simon.
Sophie si abbandona ai ricordi legati al fratello maggiore e Richard la ascolta. Ad interromperli è il signore olandese che porta notizie di Tom. A quanto dice, erano grandi amici e l'avrebbe conosciuto a Rotterdam lavorando in cantiere insieme. Richard e Sophie non sono molto convinti da quelle notizie molto vaghe e poco realistiche...fino a quando l'uomo tira fuori un orologio da taschino e Sophie lo riconosce: Tom non avrebbe mai ceduto il proprio orologio di sua spontanea volontà!
Luisa dice a Marianne che Simon non vuole più farsi operare, Sebastian e Tobias vanno subito alla sua ricerca. Ma a trovarlo è invece Nora, che gli si siede accanto preoccupata. Simon però prende un taxi al volo e la lascia là senza troppe spiegazioni. Nora va quindi a casa Becker e informa Luisa e Marianne dell'accaduto, così tramite la società dei taxi riescono a scoprire che la meta di Simon è proprio l'albergo.
Sophie tampina l'uomo olandese fino all'auto, così scopre che in realtà l'orologio l'ha rubato in spogliatoio dove lavorava insieme a Tom un anno prima, ma che di lui non sa proprio nulla. L'uomo fugge via, dopo che Richard e Sophie lo mettono alle strette e riescono a strappargli dalle mani l'orologio.
Luisa e Nora arrivano all'albergo e trovano Simon nel giardino. La giovane donna cerca di fargli capire che dovranno sempre convivere con la paura...che lei non può vivere continuamente pensando che quello potrebbe essere l'ultimo momento insieme. A questo punto, interviene Nora ma Simon ha troppa paura di morire durante l'intervento.
Sophie legge la scritta sull'orologio del fratello "Prendetevi il vostro tempo per essere felici"...lei sa bene che gli era stato tramandato dal padre e che lui non l'avrebbe mai abbandonato...forse gli è successo qualcosa...ma Richard la incoraggia e le dice che almeno adesso hanno una traccia: Rotterdam.


Nora e Luisa consigliano a Simon di farsi visitare, lui esasperato scende dall'auto come una furia. Luisa cerca di farlo ragionare...ne hanno già passate così tante ed insieme hanno affrontato e superato tutto...l'intervento è una possibilità che devono cogliere al volo...se non lo faranno sarà come gettarsi da un ponte in quello stesso istante. Simon, vuoi gettarti e morire oppure vuoi vivere con Luisa? Fine by Vivi

Nessun commento: