martedì 10 luglio 2012

RIASSUNTO-Puntata 686 di martedì 10/7/2012 "Il logorio dell'attesa e del dubbio"



Puntata 686 - Riassunto a cura di ARin


Rimasta sola con Bob, Lizzy pensa bene di...nn dire nulla! e lui pensa altrettanto bene di andar via dal Barney! Dopodichè lei corre in bagno...Sebastian, che le chiede cos'abbia ovviamente nn ottiene risposta! Di ritorno dalla sua "meditazione", Lizzy confida a lui e Maike di aver capito ke il suo futuro è nel mondo degli affari!vorrebbe un incarico dirigenziale presso la sede centrale del gruppo Royal Sapphire ke fu di Helena. Vuole andare a Vancoover!
Finalmente mattina! Colazione a casa Van Weyden: Nora non vuol mangiare, è troppo tesa e preoccupata per Simon, tutta la famiglia la conforta, ma Henning l'attacca. Per lui questa è l'ennesima delle sue sceneggiate. Luisa e Simon si appartengono e lei nn vuole capirlo neanche ora che Simon rischia la vita. Eva vorrebbe difendere Nora e sta per sbottare, ma Ludwig la trascina in cucina con una scusa per evitare che Eva sia troppo dura e impulsiva con Henning, che non ha potuto "assistere" alla conversione di Nora. Infatti in soggiorno lui continua ad attaccare la Van Weyden. Lei lo accusa di insensibilità, non sa che lei ora sta cambiando e considera Simon un amico.
Per Simon è ora di prepararsi all'intervento, la dottoressa è molto ottimista, ma lui deve comunque firmare le liberatorie, nel caso qualcosa vada storto. Luisa è sconcertata dalla disinvoltura con cui il suo amore parla di morte, ma trattiene le lacrime...sorride e chiede di poter rimanere nei pressi della sala operatoria durante l'intervento! Tutti i Becker arrivano per salutare Simon. Lui però chiede di rimanere solo con Nora!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto ...

Alla villa Richard è al telefono con Sophie da Rotterdam. La donna preferirebbe cercare Tom da sola, senza l'aiuto di alcuna agenzia di investigazione. Il fratello, che nn l'ha ancora contattata, sicuramente nn sa di nn essere più latitante e se si sentisse braccato, potrebbe scappare ancora. Richard asseconda Sophie e fa interrompere le ricerche di Tom. Arriva Lizzy che comunica al padre il desiderio di andare a lavorare in Canada alla Royal Sapphire. Richard è sicuro che in questa decisione c'entri Robert, ma Lizzy parla solo di spirito d'indipendenza! Anche papi continua a perorare la causa di Robert, che in fondo si è inventato solo un diminutivo!
A Nora, Simon chiede di prendersi cura di Luisa nel caso in cui lui nn dovesse farcela. Nora nn vuole neanche pensare a qst eventualità. Marianne e Luisa passeggiano davanti all'ospedale: La Maywald teme di nn essere abbastanza forte per reggere la situazione. Marianne le ricorda che l'intervento è l'unica possibilità che lei e Simon hanno x continuare a star insieme.
Così Luisa si fa forza e con le lacrime agli occhi accompagna Simon fino all'ingresso della sala operatoria. Gli altri Becker cercano di distrarsi...andando a lavorare!
Anche Konrad si è alzato presto, è molto in pena per Simon ed Elsa tira fuori tutto il suo ottimismo per consolarlo. Anche Theo decide di tirarlo su lasciandogli vincere una corsa sulla pista. Anche Sebastian, che è sempre l'ultimo a sapere le cose, viene informato della vera identità di Robert/Bob. Lui e Maike nn vogliono assolutamente che lui e Lizzy si perdano di vista, la vita può essere breve e nn è giusto perdere le occasioni di felicità. Decidono così di fare da cupido. Sebastian invita Bob, che è andato a salutarlo, a non arrendersi: ma lui è pessimista. Ha ferito profondamente Lizzy e nn crede che per lui ci sia speranza. Poi dice a Lizzy di dare una possibilità a Bob: a differenza dei suoi uomini precedenti lui la ama davvero, nn può garantirle che con lui sarà felice, ma l'unico modo per scoprirlo e nn lasciarlo andar via.
Eva incontra Henning in giardino e ricomincia da dove si era interrotta: Nora sta cambiando e nn merita il suo disprezzo. Henning dice di conoscerla meglio degli altri: Nora nn cambia. Ma la cuoca gli ricorda che fino a poco tempo fa lui era come Nora, eppure è cambiato ed è stato perdonato. Henning abbozza e porta a casa, Ludwig sospira, fantasticando su un ipotetico incontro fra Eva e...S. Pietro!
Aggirandosi nella stanza vuota di Simon, Luisa scorge la videocamera, la accende e ci trova il dolce e commuovente video che Simon ha registrato per lei. Piange e pensa a quanta forza ha avuto il suo ragazzo: ha messo da parte la paura, ha pensato proprio a tutto! Nella stanza giunge Nora che l'abbraccia. Andrà tutto bene!

FINE by ARin


Nessun commento: