martedì 31 luglio 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 700 di martedì 31/7/2012 "Nora l'imprudente"



Puntata 700- Riassunto a cura di ARin


Annabelle è decisa a fare la vittima desiderosa solo di morire: vuole farsi dichiarare incompatibile con il regime carcerario. Tanja Redmann questo lo sa bene e non cede ai suoi giochetti. La sua permanenza in prigione sarà ancora lunga!
Henning e Simon rompono un sacco di stoviglie, come rito benaugurante per i futuri sposi, e fra una tazza e un piatto, Henning si scusa ancora una volta per le cattiverie compiute in passato, augurando a lui e a Luisa tanta felicità. Simon accetta di buon grado scuse e auguri. Luisa, quasi non riesce a credere che tutto si stia sistemando per il meglio.
Nel salone si balla: i "cupido" Tobias e Marianne, fanno in modo di far ballare Eva e Ludwig. I due domestici decidono di "stare al gioco" per non dare nell'occhio. Ma gli sguardi complici dei Becker fanno capire loro che c'è qualcosa sotto. Eva ha parlato con Marianne e Ludwig con Tobias delle allusioni di Andrea, non possono + nasconderlo.
Parlando del più e del meno Richard affronta con Nora l'argomento "rapporti familiari complicati". La Van Weyden sente aria di novità, e quando il padre le racconta della sua ex Judith e del figlio che non ha mai conosciuto, Nora gli consiglia di fare un tentativo per ritrovarli: è importante per un giovane conoscere le sue radici e se lui/lei non vorrà conoscere il padre, Richard almeno ci avrà provato! Sophie è dello stesso avviso di Nora.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


La mattina seguente Luisa e Simon attendono il parroco, che vorrebbe conoscerli prima di celebrare le nozze. Il sacerdote però si imbatte prima in Ludwig ed Eva. La cuoca, con grande disappunto di Adam, comincia a raccontare al prete l'ultima stagione della soap, che poi sarebbe la storia di Simon e Luisa: inganni, incidenti, ricatti e figli non proprio legittimi. Il prete è costernato e non più così deciso ad unire la coppia in matrimonio. Ma Eva gli fa notare come solo un grande amore, voluto dal cielo, ha potuto rendere Simon e Luisa capaci di superare insieme tutte queste avversità. Il prete non può che essere d'accordo. Quando chiede ad Eva di conoscere gli sposi, li trova intenti a baciarsi e benedice questo amore incontenibile.
Il quasi poliziotto Tom, si diverte a "spaventare" Konrad, minacciandolo, per scherzo di multarlo a tutto spiano. Sophie dal canto suo, chiede un favore al fratello: vorrebbe il numero di Judith Wagner per permettere a Richard di ricontattarla. Tom non se la sentirebbe di andar contro le regole della privacy adesso che è stato appena riabilitato, ma la sorella le ricorda che è solo grazie a Richard se loro due si sono ritrovati e perciò sono in debito con lui. Tom alla fine cede e ricorrendo ai suoi contatti, ottiene il numero di Judith. Sophie lo consegna ad un sorpresissimo Richard, che prova a chiamarla, ma poi riaggancia al primo squillo.
Nora ed Henning pensano al matrimonio di Simon e Luisa: la prima notte di nozze i due saranno talmente stanchi che non "combineranno" nulla. La bionda perciò decide di organizzare x la sorella una romantica notte "pre-nozze" all'albergo!
Il commissario Redmann raggiunge Nora alla villa. La informa che sua madre è agguerritissima e cercherà in ogni modo di minare la sua credibilità, perciò le consiglia di non commettere imprudenze e rispettare i termini della libertà vigilata. Nora accetta il consiglio, ma va dalla madre a dirgliene 4: lei non ha paura di nulla perchè è circondata da gente che le vuole bene, mentre Annabelle è sola. Si lascia sfuggire che vuole andare all'hotel per fare una sorpresa a Luisa. Annabelle coglie la palla al balzo, e appena sua figlia va via, informa la polizia sulle intenzioni di Nora.
Naturalmente, quando la Van Weyden è in viaggio per Lindeburg assieme ad Henning per andare all'hotel, viene raggiunta da una volante della polizia che la sorprende con le valige (di Luisa e Simon) nel bagagliaio. La Redmann crede alla sua buona fede, ma deve attenersi ai fatti, e grazie ad una segnalazione "anonima", in cui Nora vede subito lo zampino di Annabelle, il commissario è costretto ad arrestare la ragazza, poichè ha tentato di lasciare la città, nonostante sia in libertà vigilata.

 FINE By ARin


Nessun commento: