venerdì 10 agosto 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 708 di venerdì 10/8/2012 - "Fine della corsa... o forse no!"



Puntata 708 - Riassunto a cura di Sere

Mentre Frederik e Sophie sono a casa di lei, l'avvocato riceve la telefonata del procuratore che le dice che Delbruck ha confessato. Presa dalla gioia, si butta tra le braccia di Frederik( che non disdegna xD). Alla fine, i due finiscono per baciarsi. E, dopo un primo momento in cui pensano che non sia il momento di lasciarsi andare perchè c'è un processi da vincere,alla fine i due passano la notte insieme.
Richard va in camera di Nora e la vede che sta preparando la valigia per recarsi in prigione. Le dice che non è obbligata a confessare la storia di Hagen, ma lei vuole ricominciare tutto da capo.
Il mattino dopo, troviamo Frederik in cucina per preparare il caffè, ma non lo trova! Ahahah!
In compenso prende una tazzina, e ha come un'illuminazione. E dice a Sophie che c'è la possibilità che Annabelle confessi l'omicidio di Werner.
Eccoci in tribunale. Toh, c'è pure Eva.. Adam le raccomanda di tenere la bocca chiusa.
Arrivano gli avvocati e gli accusati. L'udienza è aperta dal giudice.
Si alza l'avvocato di Annabelle che vuole ritrattare la precedente confessione di Annabelle, giustificandola come frutto di pesanti pressione psicologiche. Interviene Annabelle che afferma di non avere nulla a che fare con l'omicidio di Helena. ( ci vuole una faccia tosta proprio..)
Ma Sophie annuncia che c'è qualcuno che afferma il contrario e lo annuncia come nuovo testimone. Questo tizio è nientepopodimeno che Jan Delbruck. [La faccia sbiancata di Annabelle vale da parte mia lo scrivere il nome per intero di questo tizio]
Delbruck afferma che è stata Annabelle ad ordinargli di uccidere Helena, pagandolo profumatamente. E racconta tutti i dettagli della storia. Nonostante questo, Annabelle continua a negare, affermando che i freni della macchina erano stati manomessa da un suo ex dipendetente che voleva ucciderla per vendicarsi del suo licenziamento.Delbruck la smonta del tutto dicendo che non era vero, ma che era stato pagato per affermare questo.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...



Mentre il giudice sta leggendo il verdetto, Frederick versa qualcosa nella tazzina, lo gira e lo beve. Annabelle vede la scena e si ricorda di quando uccise Werner. Intanto il giudice emette il vedretto: ERGASTOLO.
Annabelle dice di punto in bianco che non voleva uccidere Werner, spiazzando tutti, o quasi. Racconta che lui voleva cacciarla dalla villa e così lei avrebbe perso tutto. E non poteva permetterlo. Frederick le fa confessare anche l'aggressione a Marie. Lei afferma di averlo fatto perchè lei voleva raccontare la verità a tutti. E anche in quel caso, non aveva altra scelta.
Sophie prende la palla al balzo e le chiede di Victoria. Annabelle dice che era Victoria che voleva ucciderla avvenelandola, lei però se n'è accorta in tempo e ha scambiato i bicchieri.
Sophie le chiede perchè ha ucciso Helena, e Annabelle dice di averlo fatto perchè non poteva sopportare che l'uomo che amava stesse con un'altra donna.
IL giudice ribadisce la sentenza di ergastolo e manda Annabelle via dall'aula.
Ora tocca al verdetto su Nora. Ma la ragazza afferma di avere ancora qualcosa da confessare.
Theo è riuscito a farsi dare dalla maestra un'altra possibilità per scrivere il tema. Ma il problema è che non ha ancora idea di cosa vuole fare da grande.
Nora racconta di quando colpì Hagen alla testa. E che avendolo creduto morto, lo abbandonò nel bosco, insieme ad Annabelle. Prima che la giuria di riunisca per discutere sul verdetto, Sophie prende la parola e dice che Nora ha commesso tanti errori, anche gravi, ma si è assunta le sue responsabilità e ha confessato spontaneamente. Questo dimostra che è cambiata e che vuole ricominciare tutto da capo. E chiede alla giuria di tener conto di questo.
Theo, decide che da grande vuole fare il poliziotto, seguendo le orme di Tom.
Il giudice emette la sentenza anche per Nora: 3 anni, senza condizionale. A Nora sta più che bene. Il lavoro di Sophie è terminato e l'avvocato augura a Nora una buona fortuna.
Si avvicina Richard che le promette che la andrà a trovare sempre, in carcere. E i due alla fine si abbracciano, dopo di che, Nora viene portata via.
Il commissario informa Nora che farà il viaggio fino alla prigione insieme ad Annabelle, nello stesso furgone. [ che fortuna...]
Konrad è geloso che Theo ammiri così tanto Tom e il suo lavoro, e ha paura che finisca col preferirlo a lui. E poi è triste perchè Theo non l'ha ancora chiamato papà.
Nel furgone,Annabelle addossa la colpa di quello che le è successo a Nora,che intanto accusa dei dolori allo stomaco. Annabelle continua a farle la predica, ma la ragazza si sente male e Annabelle chiama la guardia affinchè fermi il furgone.
IL commissario si ferma e sale a controllare. Annabelle le sfila dal fianco la pistola e la colpisce alla testa. Il commissario sviene e Annabelle si toglie le manette. La guardia scende e si trova davanti Annabelle che gli spara e scende dal furgone. Nora se ne accorge e prende la pistola come a volerla fermare, ma Annabelle non ha paura e anzi, la invita a seguirla. Nora rifiuta e Annabelle scappa via, lasciandola a terra, piena di dolori.
Theo è riuscito a finire il tema, nel quale ha scritto che da grande vuole fare il poliziotto. E lo mostra a Konrad e lo chiama "papà".
Il commissario intanto si riprende e trova Nora a terra con la pistola in mano. La invita a buttarla via e la dichiara in arresto( questa fa ridere) per aver aiutato Annabelle a fuggire e per tentato di uccidere un poliziotto. Ma c'è stato un malinteso!!

FINE by Sere

Nessun commento: