mercoledì 1 agosto 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 701 di mercoledì 1/8/2012 "Promesse"



Puntata 701 - Riassunto a cura di Vivi

Henning cerca di far scagionare Nora, ma il commissario non può fare altrimenti...deve fare arrestare Nora! Henning le assicura che lui, Luisa e gli altri faranno di tutto per farla uscire...ma Nora non vuol sentire ragioni: Luisa non deve sapere del suo arresto, questo le rovinerebbe il giorno più bello della sua vita che sta aspettando ormai da troppo tempo!
Simon ha il suo bel vestito da sposo tutto in bianco e lamenta di non poter vedere quello di Luisa prima del matrimonio...all'improvviso spunta il loro portachiavi portafortuna: oramai ha quasi compiuto la sua opera!
Sophie si precipita da Richard per avvertirlo dell'arresto di Nora e i due vanno subito in carcere.
Simon e Luisa si perdono nei ricordi dei loro momenti più belli e significativi...il primo sguardo dietro le maschere...il primo giro in barca...il litigio...la riconquista dell'amore perduto...
Henning va da Luisa e riesce a stento a nasconderle la verità...poi si offre per dei suggerimenti sulla pettinatura della sposa!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Nora spiega al padre e all'avvocato che non aveva nessuna intenzione di fuggire...Richard le crede, Sophie le ricorda che è stata un po' superficiale...la giovane Van Weiden capisce che adesso sarà più difficile mantenere la libertà vigilata, così fa promettere al padre di non dire nulla di questo alla sorella.
Konrad trova Simon in difficoltà nello scrivere le sue promesse di matrimonio così gli consiglia di parlare a lui come se davanti avesse Luisa...ed ecco che a Simon escono da sole le parole di bocca...parole d'amore e soavi come una poesia...peccato che tutti i clienti del Barnie's le abbiano ascoltate, scambiando Konard e Simon per due piccioncini innamorati ;) E la povera Elsa che arriva subito dopo e scambia dei baci col suo forestale...si becca anche un bel due di picche: signorina, quando si perde bisogna anche rassegnarsi!! ahahahaha
Richard e Sophie cercano di convincere il procuratore a far liberare Nora, ma niente da fare: tutto è contro di lei! Tra l'altro, Richard intuisce che la telefonata che ha condotto a beccare Nora "in fuga" è stata opera di Annabelle...
Dei Becker nostalgici ricordano il matrimonio di Julie, così Luisa coglie l'occasione per chiedere a Tobias di fare le veci del padre e accompagnarla all'altare! Tobias accetta commosso!
Konrad deve custodire le promesse di Simon fino al mattino dopo, ma combina un guaio e ci versa sopra del vino...così inizia a riscriverle...nel frattempo arriva Elsa che leggendo quelle parole romantiche, pensa che siano per lei e allora lo zittisce con un bacio appassionato ;)
Simon va a vedere se Luisa a bisogno di qualcosa...la realtà è che non ha voglia di trascorrere la notte prima delle nozze lontano da lei...ma la Maywald vuole rispettare la tradizione...e poi è già in pensiero per Nora...il comportamento strano di Henning la insospettisce ancora di più...così alla fine Henning si trova costretto a dirle tutto. Luisa corre subito da Simon e riunisce tutti in biblioteca. Sophie spiega loro di aver presentato una domanda per uscita accompagnata per poter così partecipare al matrimonio...ma l'avvocato ha già un'altra alternativa in mente...ovvero Nora dovrebbe minacciare il procuratore di ritirare la sua confessione pur di uscire per un giorno...ma la Van Weiden non vuole né mentire né minacciare...se c'è una cosa che ha imparato da sua madre è che queste strade non portano mai nulla di buono...ma dietro insistenza, promette di pensarci.
E' mattino...il giorno tanto atteso! Fervono i preparativi e il giardino di villa Van Weiden è pieno di fiori e decorazioni bianche.
Nora accetta di bluffare col procuratore...ma mette in chiaro che in qualunque modo vadano le cose, Simon e Luisa dovranno sposarsi! Dopo il colloquio, incontra la madre ma si dimostra fredda e distaccata...
Il procuratore non si fa minacciare e sta per andare via, quando Luisa lo trattiene e parlandogli col cuore gli chiede di pensarci meglio: sua sorella ha commesso degli errori ed è disposta a pagarne le conseguenze, ma questa volta è innocente e sarebbe ingiusto permettere ad Annabelle di continuare a vendicarsi della figlia.
Konrad confessa ad Elsa che quella lettera non era per lei, bensì le promesse di matrimonio di Simon...ma che le ultime frasi sul vento e il canto degli uccellini le aveva scritte lui pensando alla sua bella barista!
Simon ricorda a Luisa che ormai ha promesso alla sorella di sposarsi a qualunque costo...Luisa è un po' riluttante, ma con sorpresa si accorge che Nora è proprio lì davanti a loro così con gioia corre ad abbracciarla!
Fine by Vivi

Nessun commento: