venerdì 3 agosto 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 703 di venerdì 3/8/2012 "Arrivederci Simon e Luisa!"


Puntata 703 - Riassunto a cura di Vivi

Il matrimonio è stato ormai celebrato e Luisa e Simon fanno la loro uscita trionfale dalla chiesa sulle note di "have you ever been in love"...poi i commoventi abbracci tra gli sposi e gli amici e parenti...e l'immancabile foto di gruppo!
Poi la ciurma arriva alla villa per il rinfresco...Constanze e Tom vengono presentati alla sposa e al resto degli invitati.
Eva ammira la sua bellissima torta, ma Adam la fa innervosire dicendo che manca qualcosa...
Richard prende la parola e fa un bellissimo discorso per augurare ai neo sposi un futuro felice e radioso...anche Konrad si fa coraggio e fa un commovente discorso per il suo amico d'infanzia!
Ecco che si sentono le note del valzer nuziale così tutti gli ospiti si radunano attorno al patio in giardino per ammirare gli sposi danzare...intanto Tom nota che Constanze ha portato con sè un vaso dal solotto di villa Van Weiden...così la segue e la raggiunge a casa di Simon...la tipetta continua ad essere vivace e impertinente...ma a Tom non sembra dispiacere...e nemmeno quando la chiave della porta si rompe e i due rimangono chiusi nello studio, sembra particolarmente disperato!

Dopo il salto, il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Simon si congeda in privato dalla sua famiglia e nel frattempo Luisa chiede a Nora di seguirla perché ha in serbo una sorpresa per lei...
Sophie incoraggia nuovamente Richard a rintracciare Judith...per l'ennesima volta lui trova la segreteria telefonica...ma stavolta riesce a lasciarle un messaggio.
Luisa porta Nora nel chiosco in giardino che Richard aveva preparato per Helena come regalo di matrimonio e lì dentro Luisa ha conservato la scatola con le due bamboline. Le due sorelle vivono un intenso momento di complicità e affetto, molto emozionante.


Tom non demorde...vuole sapere le intenzioni di Constanze, ma finisce per invitarla a ballare! Dopo essersi scambiati qualche frecciatina, riescono ad aprire la porta e possono uscire dalla stanza...Tom è visibilmente affascinato dalla new entry di Falkental!Nora chiede a Luisa come farà a riconoscere il grande amore e la sorella le assicura che quando accadrà lo saprà, come una voce dentro al cuore e poi le regala il velo come portafortuna!Eva non si dà pace: la sua torta non è perfetta! Così chiede in giro qualche suggerimento...alla fine è Nora a darle l'illuminazione...Eva ha dimenticato gli sposini sulla torta, ma...magia: la torta entra in quell'istante in sala e gli sposini ci sono eccome!Luisa e Simon possono così tagliare la prima fetta della torta nuziale ...ed Eva ne porta una in cucina ad Adam per ringraziarlo di aver perfezionato la torta...ma caso vuole che su quella fetta ci sia un cuoricino di zucchero...
Luisa storce il naso davanti al regalo della zia di Simon...il consorte concorda! Nora li interrompe e i tre parlano dei nomi del bambino: se maschio sarà Julius, se femmina sarà Marie! Luisa ringrazia Eva della torta e del braccialetto, ma soprattutto per aver sostituito più che degnamente la figura materna.
Elsa è distratta...non vuole perdere il momento del lancio del bouquet...il mazzo deve assolutamente essere suo!! Ecco che Luisa è pronta per il lancio e tutte le donne nubili si radunano dietro di lei... il mazzo di fiori finisce il suo volo fra le mani di Nora :)
E' arrivato il momento dei saluti...quello più toccante è fra le due sorelle. Gli sposi salutano Falkental salendo a bordo dell'elicottero.

Nora è un po' triste, ma Richard le sta accanto. La giovane Van Weiden osserva l'elicottero allontanarsi, ma poi rimane allibita quando vede arrivare la madre in auto e con manette a caviglie e polsi.
Richard parla con Sophie e si dice davvero molto fiero della determinazione della figlia.
Il commissario Redman chiede di parlare con Richard, nel frattempo Annabelle minaccia Nora: se non ritirerà la sua confessione, lei racconterà a Richard che sua figlia tempo prima aveva testimoniato il falso al processo di Vicktoria per scagionare Annabelle!
Fine by Vivi

Nessun commento: