lunedì 13 agosto 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 709 di lunedì 13/8/2012 "Tutto nero per Nora"

Puntata 709- Riassunto a cura di ARin

Il commissario Redmann arresta Nora, che in preda a dolori lancinanti cerca invano di spiegare la sua innocenza. Sophie e Frederick sono seduti sulle scale: andare o restare questo è il dilemma...certo è che l'incontro con Sophie ha cambiato Frederick, che ora si è accorto di essere in cerca di qualcosa, ma ora deve capire cosa! Ank l'avvocato dal canto suo e confusa, ma vorrebbe con tutto il cuore conoscere meglio Frederick e capire cosa c'è fra loro. Sophie si allontana da Frederick per andare da Richard. Frederick invece va da Eva e le dice che forse ha un buon motivo per rimanere, ma nn se la sente di buttarsi a capofitto nell'amore!Per chiarirsi le idee andrà a pesca... Arriva Henning, e la cuoca ne approfitta per presentarlo a Frederick, visto che anche Henning è pieno di pensieri sul futuro dell'azienda, la cuoca fa in modo che i 2 vadano a pesca insieme per distendersi!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...



Richard ha appena telefonato a Lizzy per raccontarle di Annabelle, nè lui nè Sophie si capacitano del fatto che la guerra sia finita! e infatti non è finita! Sophie riceve la chiamata del commissario, che racconta della fuga di Annabelle con la probabile complicità di Nora. L'avvocato è incredula, ma crede nell'innocenza di Nora, in fondo è stata lei a far condannare Annabelle. Richard invece nn sa più cosa credere: magari la figlia, presa dal panico per via della sentenza, ha aiutato davvero Annabelle a fuggire. Ludwig, suo malgrado, ascolta la conversazione e riferisce a Eva, che non può credere al coinvolgimento di Nora, e ancor meno al fatto che Richard non si fidi della figlia. Non può fare a meno di dire a Van Weyden ciò che pensa, ma il padrone la invita a farsi gli affari suoi, salvo poi scusarsi subito dopo.
Gli ignari Tobias e Marianne, festeggiano ancora la condanna di Annabelle nella casa galleggiante. Fra le altre cose si parla della Beckerite: ormai la formula non appartiene più alla Falkental, ma a Marianne. Tobias invita la compagna a parlare con Sophie sulla gestione della geniale invenzione di Harald.
Prima di andare a pesca Henning e Frederick passano in azienda, e Gravemberg viene accolto con grandissima gioia da operai e dipendenti. Una volta giunti alla casa galleggiante i due cominciano a raccontarsi le loro vite: Falkental, le donne, gli affari, partire o restare...finchè Henning propone a Frederick che ha parecchi buoni motivi per restare a Falkental, di tornare a dirigere l'azienda del padre al posto suo! Dopo un iniziale titubanza Frederick accetta! (Eva e la pesca colpiscono ancora!)
Sophie incontra il commissario Redmann e la tensione sale quando si parla di Nora: l'avvocato sostiene la sua innocenza, ma tutti gli indizi sono contro di lei!Anche sulla pistola ci sono le sue impronte, ma non quelle di Annabelle. L'avvocato si reca così da Nora che, sana ma ancora debole per via del malore respinge ogni accusa: è stata Annabelle a colpire il commissario e sparare all'agente...l'avvocato le crede ma non basta! Nora raccomanda a Sophie di parlare a Richard della sua innocenza. L'avvocato mantiene la promessa e consiglia inoltre a Richard di andare a parlare a 4 occhi con Nora. Solo così potrà tornare a fidarsi della figlia.
Marianne Tobias e tutti i Becker ricevono la notizia della fuga di Annabelle da Eva, mentre a Sophie il compito di informare Frederick. Marianne inoltre chiama l'avvocato per la questione della Beckerite, Sophie le consiglia di rivolgersi ad un collega specialista in materia, e Ludwig è ben felice di aiutare Marianne, visto che suo nipote Michael si occupa di queste cose e verrà presto a Falkental.
Sophie raggiunge Frederick alla casa galleggiante e la gioia per il nuovo lavoro di Frederick si tramuta in rabbia per la fuga di Annabelle, l'uomo è senza parole.
In carcere Nora cerca in tutti i modi di portare il padre dalla sua parte, ma lui è scettico, le chiede dov'è Annabelle. La Redmann non l'aiuta visto che, ritrova nella tasca dei pantaloni di Nora, le chiavi delle manette che Annabelle ha abilmente nascosto. Richard cerca di mettere alle strette la figlia, ma lei non ha nulla da confessare. Così l'uomo se ne va, rinnegando Nora come figlia. Sconfitta dal dolore e dalla tensione la ragazza cade a terra, sta di nuovo male!

FINE by ARin


Nessun commento: