lunedì 20 agosto 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 713 di lunedì 20/8/2012 "Arrivederci, Alexander!"


Puntata 713 - Riassunto a cura di Vivi

Durante il bacio, Nora lascia la presa e i palloncini volano in cielo...Alexander la esorta ad esprimere un desiderio...il palloncino lo porterà in cielo per farlo esaudire. Nora chiude gli occhi ed esprime il suo desiderio...in risposta si sente un tuono e Alexander lo interpreta come un segno positivo!
Judith insiste sulle sue convinzioni: è meglio che per il momento Richard non conosca Sasha...il Van Weiden sembra incassare il colpo!
Alla Falkental porcellane, l'avvocato Michael sta facendo valere i diritti della famiglia Becker...Sophie ammette che è nel loro pieno diritto avanzare queste richieste ma che per poterle soddisfare dovranno chiudere l'azienda e licenziare tutti i dipendenti. Marianne fa un passo indietro: non può permettere che questo accada, piuttosto meglio trovare un accordo che vada bene ad entrambi!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Nora e Alexander stanno correndo sotto la pioggia e trovano riparo in una pensione. La proprietaria è una signora gentilissima che dà ai due la camera più bella per permetter loro di asciugarsi i vestiti bagnati e riscaldarsi...
Constanze è in lacrime...come avrà potuto Quam lasciarla dopo 5 anni? Tom è lì al suo fianco e cerca di farle capire che bisogna lottare per amore...la ragazza fraintende e si convince che il suo fidanzato dovrà dirle in faccia quello che prova!
Nora è appena uscita dal bagno con addosso solo l'accappatoio...Alexander è stregato e le chiede di vivere la realtà insieme a lui: il loro incontro sulla barca non può finire come un'avventura, è invece l'inizio di qualcosa di speciale. Nora si trova d'accordo, ma gli dice che anche questa realtà è destinata a finire...poi gli chiede di non fare altre domande.

Nell'azienda, le due parti hanno raggiunto un accordo: Marianne d'ora in avanti ha tutti i diritti sulla formula della beckerite, mentre la ditta le darà la somma di risarcimento che si potrà permettere senza dichiarare fallimento.
I due avvocati "festeggiano" l'accordo da Lanzino...Sophie ripropone a Michael il contratto stipulato in passato fra Harald e Richard...i due sugellano l'accordo con un brindisi!

Nora e Alexander sono romanticamente sdraiati sul letto a chiacchierare...la giovane gli chiede cosa ci facesse lui quel giorno ad Amburgo...Alex risponde che stava scappando...stava scappando dalla sua coscienza...ma dopo aver conosciuto Nora, ha capito che non si può fuggire da sè stessi...Nora intanto riflette...
La famiglia Becker sta discutendo sulla proposta di Richard e sembra che siano tutti d'accordo...Constanze comunica che domani stesso tornerà in Argentina per chiarire le cose con Quam.
Alex sta ancora dormendo...Nora è già vestita e gli lascia una lettera vicino. "Vorrei avere un'altra vita per poterti conoscere, ma prima di poterla avere devo affrontare questa", dice...una carezza sulla guancia, un bacio leggero e Nora va via, dicendogli addio...

Il mattino dopo, Constanze sta nervosamente aspettando al Barnye's in attesa di recarsi all'aeroporto...ma in realtà sta aspettando che arrivi Tom per salutarlo. Il poliziotto accompagna la peperina all'aeroporto...i due si salutano tristemente.
Maike irrompe a villa Van Weiden per dare i suoi saluti a Henning che è in partenza. A Richard mancherà il nipote, ma è felice di pensarlo accanto alla cugina Lissie. Henning si congeda.

Alex si desta dal suo sonno e non trova Nora accanto a sè...dalla lettera, apprende che la sua bella è già lontana e che deve prima affrontare delle situazioni, ma che spera di rincontrarlo un giorno.
Nel frattempo, a Falkental, Nora è alle porte del carcere: è tornata per scontare la sua pena. Dopo un ultimo sguardo alla luce del sole, la nostra coraggiosa Van Weiden vede il grosso portone chiudersi togliendole la libertà.
Al Barnye's, uno sconsolato Tom rigira la tazza di caffé pensando a Costanze ormai lontana...ma ecco che la ragazza è proprio dietro di lui e i due finalmente si scambiano il loro primo bacio!
Il commissario Redmann informa personalmente Richard che Nora si è costituita e che adesso i capi d'accusa sopra di lei sono di più e che come minimo la ragazza dovrà scontare 6 anni di prigione. Ma Richard rimane pressocché indifferente e dice di non essere interessato ad andarla a trovare.
Intanto, Nora fa ingresso nella sua cella...Alex la aspetta invano al molo...

Sono passati 3 mesi e Nora riempie il suo tempo scrivendo una lettera al giorno al suo amato Alex...la speranza di rivederlo un giorno le dà la forza per affrontare le sue giornate...

E' capodanno...Eva e Ludwig stanno festeggiando in cucina...il maggiordomo si lamenta dei cappellini festosi e luccicanti che la cuoca ha insistito a voler indossare...sono passati due anni e di cambiamenti ce ne sono stati...Elsa, Konrad e Theo hanno cambiato casa e adesso Eva vive insieme a loro; Tobias e Marianne invece abitano nella casa galleggiante e si godono la vita pescando nel fiume.

E' passato un altro anno...è di nuovo capodanno...Eva e Ludwig sono di nuovo in cucina con tanto di cappellino in testa...Ludwig è contento che suo nipote Michael si sia innamorato di Sophie...ed Eva è felice perché Sebastian ha chiesto la mano di Maike...

E' passato il quarto anno di prigionia e Nora sta sfruttando il suo tempo per studiare economia aziendale e nel frattempo si chiede cosa stia facendo Alexander...lui, intanto, la attende ancora sul molo con i palloncini rossi...il comandante della nave gli fa cenno di non averla più rivista...

E' passato un altro anno...è ancora capodanno...Eva e Ludwig sono di nuovo in cucina...stavolta i due si sono abituati ai loro buffi cappellini...da quando Judith e Sasha si sono trasferiti alla villa l'atmosfera della casa è un'altra! Adesso vediamo un Richard gioioso che abbraccia Judith davanti ad un enorme albero di natale. Anche un'altra coppia vive un momento di felicità: Michael infatti ha chiesto a Sophie di sposarlo e l'avvocato ha risposto di sì!

Nora ha concluso il suo corso di laurea con lode...vorrebbe tanto dirlo al padre ma di lui non ha più avuto notizie...dalle sbarre della cella ha visto un palloncino...forse il suo desiderio adesso si sta realizzando...le porte della prigione si aprono e Nora è libera, ha finalmente scontato i suoi 6 anni di prigionia, 3 da innocente. La vecchia Nora sarebbe fuggita, ma la nuova Nora ha affrontato tutto con coraggio e pazienza...adesso è il momento di riprendere in mano la sua vita!
Fine by Vivi







     



  










Nessun commento: