martedì 21 agosto 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 714 di martedì 21/8/2012 "Ritorno alla vita"

Puntata 714- Riassunto a cura di ARin


Nora è libera ed è ufficialmente la nuova protagonista della soap, ce ne accorgiamo perchè ci regala il suo primo monologo: ora sa cosa vuol dire essere libera e non vuole sprecare la sua nuova vita: prima di tutto vuole trovare una casa e un lavoro! Nel frattempo si prende un gelato, passa per la villa e intravede il padre, ma nn osa avvicinarsi!
Nella cucina della villa si prepara una torta nuziale, il signor Adam non si sente bene ma cerca di non darlo a vedere! A sposarsi saranno Elsa e Konrad, sperando che sia la volta buona, dato che sono al sesto tentativo di matrimonio! negli anni precedenti ogni volta ne succedeva una e fra mancanza di soldi, chiesa inagibile, prete infortunato, scarpe scomode e varicelle inaspettate i due non sono mai riusciti a convolare a nozze! Nel frattempo è tutto pronto per l'addio al nubilato, ma Ludwig preferisce rimanere a casa!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




Casa Nowak: Michael e Sophie (con i capelli lunghi!) nn sono sposati, nè vivono insieme: fanno la spola fra i rispettivi appartamenti e spesso perdono i pezzi, Sophie cerca di gettare l'orribile tazza preferita di Michael nei cocci da rompere alla festa, ma lui se ne accorge, i due fidanzati battibeccano come fossero in tribunale! Alle domande di Judith, Eva e Ludwig sulla data delle loro nozze, la coppia, soprattutto lei, risponde in maniera evasiva, sono felici anche senza matrimonio!
Nora cerca casa: trova un angusto monolocale, ma si accontenta. Il proprietario fa storie: da un ex detenuta vuole ben 3 mensilità di caparra, senza contratto! Nora, seppur abbia poco denaro, gli concede i soldi, ma pretende il contratto, altrimenti non se ne fa nulla. Accordo fatto. Nora si sistema e scrive ad Alexander, per la prima volta da donna libera! Spera di rivederlo. Poi cerca fra gli annunci di lavoro: alla Falkental porcellane, c'è un posto in amministrazione. Ha un po' paura di tornare in azienda, ma ci proverà! Il nuovo direttore, tale Schmidt, l'accoglie dapprima con entusiasmo, è anche troppo qualificata per stare in amministrazione, ma quando scopre la sua parentela con Richard e Annabelle e il passato da detenuta, che Nora non nasconde, si raffredda e manda via la ragazza con un poco promettente "le faremo sapere"!
Arriva il momento della festa di Elsa e Konrad, organizzata da Theo, un bel ragazzino di 16 anni! Tom e Konstanze saranno i testimoni e chiacchierano complici, ma arriva...JUAN! che distrae Konstanze e la bacia! (nooooooooo!). Tom si sfoga con il barman Sebastian (che si è fatto crescere la barba e sta benissimo). A quanto pare Juan e Constanze sono di nuovo assieme da 4 anni e nessuno è particolarmente entusiasta della cosa. Da una chiacchierata fra Elsa e Maike scopriamo che la Becker spedizioni nn c'è più, Sebastian lavora al Barney, mentre Maike, ke è ormai diventata la signora Becker, continua a lavorare in azienda!
Constanze si diverte troppo x i gusti del gelosissimo Juan, lui vuole andare via, lei no, litigano, Tom allora sbatte il ragazzo fuori dal locale! Konstanze lo insegue, è furiosa con Tom!
Il signor Adam si accorge che mancano le fragole per l'aperitivo e corre a comprarle, Nora sta telefonando da una cabina per ottenere un colloquio di lavoro! Vede il signor Adam avere un malore e lo soccorre, chiama prima l'ambulanza poi Michael, il colloquio di lavoro è perso, ma nn importa! Ludwig nel vedere Nora rimane incredulo e si informa su di lei: è uscita qualche mese prima per buona condotta e vive in un monolocale! La ragazza chiede al maggiordomo di non dire nulla alla sua famiglia. Tornato alla villa con lo zio, Michael tesse le lodi della giovane signora che ha soccorso Ludwig. Eva vede che il maggiordomo ha con sè un fazzoletto non suo, ricamato con le iniziali NVW e capisce ogni cosa. Adam nn può che confermare!
Il giorno del matrimonio è arrivato, Maike ed Elsa consultano tutti gli oroscopi, finchè nn ne trovano uno favorevole. Speriamo bene, ma già qualcosa va storto: Juan e Constanze si sono lasciati, a detta di lei per colpa di Tom, quindi i 2 testimoni nn si parlano più! Inoltre il cantante del ricevimento è un amico di Juan, che naturalmente non canterà più!
Nora è sola a casa, scrive ancora ad Alexander, ma suonano alla porta: davanti a lei ecco il sorriso di Eva!

 FINE by ARin


Nessun commento: