giovedì 23 agosto 2012

Riassunto - Puntata 716 di giovedì 23/8/2012 "Proposte e paure"


Puntata 716 - Riassunto a cura di Vivi

Richard va via dalla saletta del rinfresco senza dire una sola parola...Nora gli corre subito dietro.
Nel frattempo, Tom e Costanze stanno ancora cantando la loro canzone e sembrano molto presi l'uno dall'altro...alla fine un applauso generale distoglie i due e una conversazione fra la famiglia Landman ci fa sapere che il loro bacio di 6 anni fa non aveva sfortunatamente avuto seguito perché Juam era tornato all'attacco.
Nora implora Richard di farla parlare ma lui le ripete quello che le ha detto 6 anni fa: lei non è più sua figlia! Intanto Judith assiste alla scena...
Eva è preoccupata perché Ludwig sembra affaticato, ma in realtà il maggiordomo è ancora sconvolto per la reazione di Richard alla vista della figlia. La neo suocera storce il naso...anche Marianne e Tobias che intanto entrano in cucina, vengono messi al corrente del ritorno di Nora.
Sophie sembra ancora abbastanza rancorosa quando parla di Nora a Michael...lui è perplesso...forse la giovane è davvero cambiata! Ma nel frattempo, l'avvocato distoglie la fidanzata facendola ballare!

Continua a leggere il riassunto...


Sotto al gazeebo della festa, c'è il walzer degli sposi ed Elsa insiste affinché anche Tom e Costanze danzino insieme...e va bene, ma è solo per far piacere alla sposa ;)

Marianne è a dir poco infuriata per la presenza di Nora: come si è permessa di fare ritorno così all'improvviso, proprio durante un evento gioioso come un matrimonio? Ne ha combinate troppe, non la perdonerà una seconda volta!Judith raggiunge Nora e si rende disponibile a fare qualcosa per aiutarla...la giovane le spiega che non era sua intenzione incontrare il padre dopo 6 anni proprio in quel modo ma che è stata costretta per non perdere il lavoro; Judith comprende. Tornata a lavoro, Nora si imbatte in Tobias, il quale le dice di non farsi vedere dagli ospiti per non turbare la loro serenità, la poveretta incassa il colpo e promette di essere discreta.
Judith non demorde: Nora non è affatto come gliel'hanno descritta, sembra una persona sincera e onesta. Ma Richard non è dello stesso avviso...la figlia aveva già recitato la parte della pentita e tutti le avevano creduto...invece aveva ancora altri segreti da confessare. Il capitolo Nora è chiuso!

Elsa e Konrad non riescono a credere di essere veramente sposati e si lasciano trasportare dal momento, al punto da non accorgersi che tutti gli ospiti si sono defilati per non disturbarli.
Michael e Sophie continuano a punzecchiarsi sulla questione convivenza-matrimonio...
Maike e la cognata peperina parlano di Tom, e Constanze non riesce ad ammettere di essere attratta da lui...poi trova alla radio la canzone che hanno cantato insieme...anche Tom al Barnye's ascolta la stessa canzone e pensa a lei...
Konrad può finalmente portare in braccio Elsa fino alla soglia della porta di casa come sua legittima moglie!
Intanto, Nora rientra nella solitudine del suo monolocale...

Al risveglio, Sophie trova la colazione pronta con un bigliettino di buongiorno...poi riceve una telefonata da un gioielliere che ha ricevuto l'ordine per due anelli :)
Anche Theo si è svegliato presto e ha preparato la colazione ai genitori (ma che carino!), poi li lascia sbaciucchiarsi in pace!
Sophie confida i suoi timori a Judith: non capisce il perché di questa fretta di Michael! Judith le fa notare che stanno insieme ormai da tanto tempo...poi le racconta che Richard è sconvolto dal ritorno della figlia, anche se non lo da a vedere. La donna è convinta che Nora abbia diritto ad avere una seconda possibilità, ma Sophie dubita.
Dopo alcune raccomandazioni a Sebastian e Theo, Elsa e Konrad partono per la loro luna di miele sul lago di Como.

Sophie non sembra essere minimamente emozionata dall'imminente proposta di matrimonio di Michael...il fratello centra il punto: la donna sta ancora aspettando il ritorno di Frederick!
Intanto il suo aspirante marito si dà da fare col suo plastico insieme a Tobias e non appena finita l'opera chiede a Sophie di raggiungerlo da Lanzino.

Nora sta riordinando le stoviglie della festa e Marianne la raggiunge. Bastano pochi secondi e la signora la aggredisce e le intima di andare via prima possibile.
Richard decide di accontentare la richiesta della figlia...lei vuole parlare, e allora parliamo!

Michael si fa portare al tavolo un carrello coperto dal un telo...sotto Sophie trova un delizioso plastico della casa dei loro sogni e all'interno trova le fedi nuziali. La donna è visibilmente commossa!


Michael dice a Sophie che sono passati fin troppi anni...adesso è il momento per realizzare il loro sogno di sposarsi, vivere insieme e dare vita al loro studio legale...a quel punto la fatidica domanda "vuoi diventare mia moglie?" ma ecco che lo sguardo di Sophie viene catturato da un uomo che sta facendo il suo ingresso al ristorante...la donna incredula si accorge che è Frederik!

Fine by Vivi

Nessun commento: