venerdì 24 agosto 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 717 di venerdì 24/8/2012 "La solitudine di Nora"

Puntata 717 - Riassunto a cura di Vivi

Michael comincia a sentirsi in imbarazzo davanti ad una Sophie ammutolita. Frederik fa dietro front ed esce dal Lanzino. A quel punto, Sophie fugge via e raggiunge il forestiero...ma l'esito dell'incontro è alquanto deludente...il Gravemberg le dice che, stanco, ha abbandonato le ricerche di Annabelle e che è tornato per lei ma...evidentemente...nel momento sbagliato! Frederik va via stizzito...Michael sopraggiunge e Sophie, in preda alla rabbia verso l'ex, accetta la proposta di matrimonio! Anzi, adesso vuole sposarsi al più presto possibile.


Nora tenta di spiegare al padre le sue ragioni, ma Richard fa orecchie da mercante: vuole solo sapere dove si trova Annabelle e visto che la figlia non "glielo vuole dire", vuole che Nora stia lontata da lui e dalla sua famiglia. Nora va via sconsolata e arriva a casa in lacrime...solo Annabelle potrà dimostrare che lei è innocente, ma sarà difficile!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Richard arriva a villa Van Weiden e intima ad Eva e Ludwig di non far assolutamente avvicinare Nora alla sua proprietà...davanti ai tentennamenti della cuoca, l'uomo fa la voce grossa.
Una volta rimasta sola, Sophie non sembra più tanto sicura e convinta...non riesce proprio a togliersi Frederik dai pensieri!
Eva è indignata con il signor Van Weiden...come può parlare così di sua figlia? Adesso lei e il signor Adam sono assolutamente convinti dell'innocenza di Nora, ma come dimostarlo?
Judith comunica a Richard che loro figlio Sasha si tratterrà in viaggio di lavoro ancora per qualche giorno; poi la donna si becca anche un rimprovero dal compagno per voler difendere Nora.

Frederik va a trovare Eva e racconta di essere stato alle calcagna di Annabelle per lungo tempo fra la Libia, la Cina e il Brasile, ma adesso probabilmente si sarà nascosta per bene e lui ha bisogno di ricostruire la sua vita...tanto più che ha dato fondo ai suoi risparmi e adesso è anche squattrinato!

Il sonno di Nora viene interrotto bruscamente dal campanello alla porta...è il proprietario della casa che pretende l'affitto anticipato del mese, nonostante i tre mesi di caparra già versati...
Tom non si beve tutta questa euforia della sorella...secondo lui questa fretta di volersi sposare dipende proprio dal ritorno di Frederik.
Nora chiede al suo responsabile un anticipo ma le viene negato; un uomo la invita al tavolo con lui...Nora rimane sorpresa vedendo Frederik.

Ludwig mente ad Eva dicendo che i risultati delle sue analisi non erano ancora pronti...ma in realtà li ha in mano e li nasconde frettolosamente nella tasca della giacca.
Frederik insiste con Nora per sapere dove si trovi Annabelle, ma fa un buco nell'acqua: Nora non sa come dire che non ne ha la più pallida idea!
Nora si sente triste e indifesa...finché non sarà dimostrata la sua innocenza, non potrà mai rifarsi una vita. In quel momento, Judith suona alla sua porta.

Da Lanzino, Michael si imbatte in Frederik...ma da quello che sentiamo, l'avvocato sembra non sapere che tra lui e la sua promessa sposa c'è stato del tenero...infatti, lo invita a casa per salutare Sophie.
Judith dice a Nora che Richard, nonostante la dura apparenza, tiene ancora a lei e che rivederla lo sta facendo soffrire. Anche se di lei ha sentito solo cose negative, la donna vuole farsi un'opinione personale su Nora.

La marpiona Eva, intuendo che Ludwig nasconda qualcosa, va a sbirciare gli esami dell'uomo e scoprendo trigliceridi e colesterolo alti, cucina per loro due una cena leggera e con pochi grassi! Addirittura, gli prepara una dieta su misura :)

Nora racconta a Judith le sue vicende in carcere, la perdita del suo bambino e la sua scelta di fare la cosa giusta. La signora Wagner incoraggia Nora dicendole che è una ragazza forte e coraggiosa...non deve arrendersi proprio ora!
Richard non prende bene la notizia che Judith sia andata a trovare Nora, ma la donna si sa difendere bene: lui deve capire che sua figlia ha diritto come tutti ad un'altra possibilità e inoltre ha bisogno di lui, sia emotivamente che economicamente, visto che vive in ristrettezze.

Michael torna a casa e fa una sorpresa a Sophie, che intanto è intenta a cucinare la cena: un buon vino in bottiglia e...Frederik!Nora, sorpresa, si trova di fronte il padre e lo invita ad entrare in casa. L'uomo, con fare alquanto distaccato, le consegna una busta con 300 mila euro e la invita a rifarsi una vita, possibilmente lontano da Falkental!

Fine by Vivi

Nessun commento: