martedì 28 agosto 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 719 di martedì 28/8/2012 "Amburgo...6 anni dopo!"


Puntata 719- Riassunto a cura di ARin
Nora è disperata di fronte alla sua ex casa, ha perso tutto, tranne la speranza di rivedere Alexander: come 6 anni prima, decide di passare il compleanno ad Amburgo. Al datore di lavoro, che la chiama per uno straordinario, dice di essere malata.
Michael cerca di convincere Frederick ad affiancarlo come consulente nel suo incarico di curatore fallimentare dell'azienda, lui non gli dà molte speranze ed Eva sa perchè. Quando l'avvocato va via Frederick può parlare chiaro con la cuoca: farebbe qualsiasi cosa per l'azienda di suo padre, ma gli fa troppo male vedere l'amata Sophie felice con un altro. Eva lo invita a seguire il cuore. Michael torna a casa e parla con Sophie del rifiuto di Frederick, lei nasconde a fatica un certo sollievo, Adam junior chiede però alla fidanzata di parlare al suo "amico" Frederick per convincerlo a cambiare idea. Il Gravemberg passando x l'azienda assiste anche ad una conversazione fra alcuni dipendenti: forni rotti, manutenzione lenta e tanta paura per il futuro. Maike cerca di risollevare gli animi, ma anche lei è molto preoccupata, per tirarla su Sebastian le promette di cercare un lavoro più redditizio e si reca all'ufficio di collocamento.
Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




Al Barney si fa colazione, fantasticando sul viaggio di nozze di Elsa e Konrad, Tom e Konstanze sono stranamente pacifici, ma basta l'arrivo di Sebastian per farli "litigare" di nuovo. All'ufficio di collocamento vedrebbero nel giovane Becker un buon podologo! XD
Richard ripone in cassaforte i soldi che Nora ha rifiutato, ma a detta di Judith questo non basterà a Richard per chiudere i conti con la figlia. Lui le vuole ancora bene, il fatto che lei ha rifiutato i soldi è indice di cambiamento, e poi potrebbe anche dire la verità quando sostiene di essere estranea alla fuga di Annabelle...in ogni caso ha pagato le sue colpe ora merita fiducia! Richard ovviamente è un muro di silenzio e testardaggine. Judith va da Lanzino in cerca di Nora, ma le dicono che sta male, la donna così si reca a casa sua, portandole del brodo caldo, ma ci trova il proprietario che dice di averla cacciata.
Nora infatti passeggia tutta sola per Amburgo, ricordando lo splendido compleanno passato con Alex, ricorda il loro primo incontro e il giorno in cui Luisa le disse, che quando incontri il vero amore te ne accorgi al primo sguardo. Dalla sorella Nora ha imparato a nn arrendersi mai in amore, decide quindi di ritrovare Alexander a tutti i costi. Si reca alla pensione dove lei e il suo amato passarono la notte 6 anni prima: la proprietaria si ricorda bene di lei, perchè Alexander è andato sempre a cercarla lì nel giorno del suo compleanno, purtroppo dall'anno precedente non è + tornato, ha però lasciato il suo numero di telefono. Nora lo chiama, piena di speranza, ma il numero risulta inesistente.
Sophie va a parlare con Frederick, cercando di essere razionale:Fred può fare ciò che vuole, Sophie non vuol essere la causa della sua partenza. Frederick le dice chiaramente di soffrire nel vederla con un altro. La Nowak a quel punto sbotta: lui che diceva di amarla, l'ha lasciata per correre dietro ad Annabelle, e dopo esser sparito per 6 anni, le viene a parlare di sofferenza di fronte al fatto che lei si è rifatta una vita? Sophie chiede a Frederick di uscire per sempre dalla sua vita, ma se stessa e a Judith nn riesce a mentire. Lei non ha ancora dimenticato Fred.
Eva e Ludwig vengono a sapere da Judith che Nora è malata e nn si sa dove sia. Si ricordano del suo compleanno e decidono di chiamarla. La telefonata lascia Nora piacevolmente sorpresa, ma la ragazza nn lascia trapelare nulla su dove sia e liquida Eva piuttosto in fretta.
Maike e Sebastian si ritrovano nello studio di Simon, lei ha parlato con Konstanze e ha saputo dei progetti da podologo di Sebastian. La donna dice al marito, che non deve cambiare lavoro, se quello che ha gli piace. In qualche modo ce la faranno.
Frederick incontra per caso Sophie e Michael da Lanzino. Michael è dispiaciuto del rifiuto di Frederick, ma il Gravemberg annuncia di aver cambiato idea: resterà a Falkental ad aiutarlo! (faccia sconvolta di Sophie)
Nora sale sul battello dove 6 anni prima fece il giro del porto di Amburgo, il marinaio si ricorda di lei. Alex l'ha cercata ogni anno, lo stesso giorno alla stessa ora, ma quell'ora adesso è passata e lui sicuramente nn verrà, fu il marinaio stesso a dirgli di non illudersi più (i fatti tuoi no, eh? :) ma se sarà destino i due si ritroveranno. Nora sale comunque sul battello e intravede su di un ponte un uomo col volto nascosto da un fascio di palloncini rossi. Comincia a gridare il nome di Alexander!

 FINE By ARin


Nessun commento: