sabato 22 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 737 di venerdì 21/9/2012 - Tentativi (vani) di fuga


Puntata 737 - Riassunto a cura di Sere

Alex, stanco di dover soffocare i suoi sentimenti per Nora, le propone di andare via da Falkental, per poter vivere il loro amore alla luce del sole.Magari proprio ad Amburgo, dove tutto è nato. Nora però è contraria, non vuole tagliare di nuovo i ponti con tutti, e comunque non sarebbe giusto. Il loro è un amore impossibile. Piuttosto lei pensa che sia meglio che lei lasciasse la villa. Ma Alex le dice che se non sono bastati 6 anni di lontananza per far spegnere il loro amore, niente ci potrà riuscire. E la invita a pensarci su.
Daniel intanto, spinge Frederik a lottare ancora per Sophie, affermando che Julia è sicura che lei lo ama. E Julia,parole sue, ha sempre ragione! Ahahah!

Michael e Sophie, intanto, passeggiano tranquillamente facendo progetti per la loro convivenza.. poi parlano di quello che potrebbe succedere all'azienda, anche se sono entrambi convinti che alla fine Frederik la comprerà.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...



Theo è ancora arrabbiato con Elsa per la brutta figuraccia che gli ha fatto fare al Barney's. Poi Elsa nota che Konrad è strano, gli chiede cos'abbia ma lui svia l'argomento dicendo che lei non centra niente.
Frederik telefona a Sophie, mentre lei e Michael sono ancora al parco.Le dice che ha bisogno di vederla e se lei accetterà, questa sarà l'ultima volta che la importunerà.Lei accetta. Michael è contrariato, non capisce perchè Sophie ha accettato di vederlo, ma lei gli dice che lo ha fatto solo per dirgli di lasciare Falkental.
E'ufficiale:abbiamo perso Theo, che ora si mette a parlare con Barney di Paula! Ahaha!
Riunione attorno al tavolo della cucina. Eva, Julia e Daniel cercano velatamente di far accoppiare Paula con Theo! Ahahah! Julia dice che bisogna sempre seguire il proprio cuore, soprattutto quando ci sono tanti ostacoli contro.. se si è davvero innamorati." Se il cuore e la ragione ti suggeriscono due strade, tu scegli quella che ti dice il cuore."Paula è d'accordo con queste parole ma ci tiene a chiarire che questo è un discorso ipotetico e che Theo è solo carino! Ahaha! Intanto Nora ha sentito tutte le parole di Julia da dietro la porta..
Richard chiede ad Alex se ha parlato con Nora del viaggio, ma lui le dice che lei non vuole. Il van Veyden allora gli suggerisce di tirarla in macchina con la forza e portarla un pò via, anche se non vuole! Ahahah! Poi Alex va via, e Judith dice a Richard che Nora e Alex vanno d'amore e d'accordo, proprio come due fratelli! Richard però è convinto che prima o poi anche loro litigheranno come è successo a tutti i suoi figli, perchè è nel Dna dei van Weyden, a meno che Alex non sia suo figlio... Judith sbianca.. riprende colore e lo rimprovera.. Ma dai, era solo una battutaaa!!
Nora non sa cosa fare, sa che Julia ha ragione ma la situazione sua e di Alex è molto più complicata. Forse però dovrebbe partire, e in quel caso dovrebbe lasciare l'azienda a una persona fidata.
Sophie va all'appuntamento con Frederik, da Lanzino. Inizialmente è pungente e sarcastica, ma poi si calma. Frederik le dice che non è più ossessionato da Annabelle, e ora ha la mente completamente libera. Sophie dice che ormai ha scelto Michael. Ma Frederik insiste dicendo che adesso che Annabelle è morta, non si metterà più nulla tra di loro e per finire, le dice che la ama e che anche lei lo ama, altrimenti non sarebbe nemmeno andata all'appuntamento.
Michael, che sa del loro incontro, fa avanti e indietro per la cucina facendomi venire il mal di mare.. qualcuno qualcuno suona al campanello. E' Nora, che gli dice di voler vendere l'azienda a Frederik. Ma Michael le rivela che probabilmente Frederik andrà via da Falkental.
Sophie dice a Frederik che è vero che prova ancora qualcosa per lui, ma non si fida più. Invece di Michael si fida, perchè l'ha sempre trattata bene e non l'ha mai ferita. Per questo l'ha scelto. Frederik le promette che non la deluderà più, ma ormai è troppo tardi per Sophie. E, prima di andarsene, la Novak gli consiglia di andare via da Falkental.
Konrad cerca di convincere Alex a non partire con Nora, è solo uno sbaglio! Ma Alex è determinato a seguire il suo cuore, Nora è l'amore della sua vita e sarà sempre così.
Konrad gli dice che la decisione è sua, ma da amico gli consiglia di non partire.
Michael suggerisce a Nora di vendere solo una parte delle sue quote, fin quando non troverà un acquirente che voglia occuparsi davvero dell'azienda. Arriva Sophie che viene messa al corrente delle intenzioni di Nora. Sophie dice che non è ancora sicuro che Frederik se ne andrà, ma se lui dovesse farlo, Nora cederà solo il 20% delle sue quote nell'attesa di trovare un buon acquirente.
Sophie chiede a Nora come mai ha tutta questa fretta e lei dice che molto probabilmente partirà per un viaggio. Inoltre, prima di andare via, la ragazza chiede a Sophie di fare l'offerta prima a Frederik. Rimasti soli, Sophie mette Michael al corrente di quello che lei e Frederik si sono detti, cioè che lui la ama ancora ma lei ha scelto Michalel.Poi lei telefona a Frederik per informarlo delle intenzioni di Nora, ma c'è la segreteria. Sophie lascia il messaggio concludendo che lei aspetterà una sua risposta entro il giorno seguente, dopo di chè si rivolegerà ad altri acquirenti. Michael teme che questa cosa possa fare cambiare idea a Frederik.
Nora vuole partire, ma da sola. Il più lontano possibile da Alex e da tutto quello che le ricorda lui. Intanto lui bussa dietro la sua porta, ma poi se ne va. Nora apre la porta e non vede nessuno, ma a terra, vede il battello in miniatura che conteneva gli anelli.
Julia e Daniel devono tornare in Sudafrica, ma prima Daniel si raccomanda di nuovo con Frederik di riprendere di nuvo l'azienda. Julia chiede ad Eva di andare a trovarli.. e poi se ne vanno. E a me è scesa una lacrimuccia.
Elsa è preoccupata per i suoi due uomini: Theo è strano da qualche giorno, e Konrad le risponde a monosilalbi! Costanze le insinua il dubibo che Konrad abbia un'altra. Oh oh!
Nora sta per andare via, quando entra Alex nella sua camera che vede le valigie.IL ragzzo non vuole che parta e le domanda se preferisce passare tutta la sua vita a chiedersi come sarebbe stato, invece di seguire il cuore. Nora lo abbraccia dicendogli di fare un tentativo.
Michael sta preparando la colazione, mentre Sophie è sotto la doccia. Squilla il telefono ma non risponde, parte la segreteria.. E' Frederik, che annuncia di avere intenzione di acquistare le quote dell'azienda. Questo vuol dire che resterà a Falkental e che, inevitabilmente, rimarrà nei paraggi..
Michael ha sentito il messaggio e gli esce il fumo dalle orecchie, si precipita al telefono e cancella il messaggio.

FINE by *Sere*

Nessun commento: