martedì 4 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 724 di martedì 4/9/2012 "Scegliere e dimenticare"

Puntata 724 Riassunto a cura di ARin
Nora ribadisce il suo appassionato amore per Alexander. Lui è felice giacchè pensava che lei avesse soffocato i suoi sentimenti. Comunque questo non cambia il fatto che essendo fratelli, non possono vivere la loro storia. Ai due non resta che abbracciarsi forte...proprio mentre stanno cedendo al loro desiderio di baciarsi l'ascensore si sblocca!
Frederick è in cucina con Eva. Decide di rimanere a Falkental per provare a riconquistare Sophie, crede di avere ancora qualche possibilità con lei, in fondo al torneo stavano per baciarsi. Gli dispiacerebbe costruire la sua felicità sulle macerie di quella di Michael, ma Sophie è il suo unico desiderio! Nel frattempo Eva pensa a "sistemare" Fred. Intercede con Richard affinchè consenta al Gravemberg di andare a vivere nella vecchia casa di Simon e Luisa. Richard non fa problemi, ha altro a cui pensare. Judith è sempre + delusa dal modo in cui l'uomo la estromette dalla sua vita e minaccia di lasciarlo. Richard non ha intenzione di cambiare atteggiamento su Nora, ma ammette che da quando sua figlia l'ha deluso è diventato sempre + diffidente nei confronti del prossimo, e preferisce risolvere i suoi problemi da solo. Tuttavia Judith merita il suo amore e la sua fiducia, perciò si impegnerà per cambiare atteggiamento nei confronti della donna. Lei gli ricorda inoltre come 6 anni prima ha deciso di dargli un'altra possibilità per permettergli di dimostrarle che era cambiato. Possibilità che meriterebbe anche Nora.



Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Michael ha una sorpresa per Sophie: le mostra la pianta di uno splendido terreno, ideale per costruire la casa dei loro sogni e la relativa bozza del contratto di acquisto, manca solo la firma del notaio. Sophie, visibilmente nervosa, cerca di prendere tempo...
Per la prima volta vediamo Sasha nell'allegro contesto del Barney, accolto molto amichevolmente da Tom e Konrad, i due sono curiosi di sapere come è andato il suo viaggio ad Amburgo. Alex li delude affermando che purtroppo non ha incontrato la donna dei suoi sogni, i due amici, che a quanto pare conoscono tutta la storia, ma naturalmente non l'identità della donna, consigliano al Wagner di desistere. Lui dice che proverà a dimenticarla e chiede di cambiare argonento. I due, guardacaso, gli chiedono le sue impressioni su sua sorella Nora. Alex sostiene che non potrà mai considerarla una sorella, poichè hanno perso 30 anni di vita in comune, gli amici comunque si augurano che fra i due nasca un bel legame!
La notte ci regala i pensieri di Frederick su Sophie e le fantasie di lei su di lui. Alex riguarda le sue foto con Nora, lei rilegge le lettere che scrisse al suo amato in carcere e pensa a quanto sia ingiusto il destino!
La mattina a colazione papà Richard si scusa con Alexander che continua a difendere Nora. Van Weyden stranamente approva il legame che suo figlio sta instaurando con la sorella e Judith definisce "nobile" il modo in cui Richard si è scusato col figlio, ma questa non è la fine dei loro problemi!
Alla Falkental, Frederick e Michael discutono del piano salva-azienda, l'avvocato non perde l'occasione di sbandierare la sua felicità: il terreno, la casa che presto costruirà per Sophie, il matrimonio, tanti bambini! Frederick incassa. Subito dopo arriva Sophie assieme a Maike che porta via Michael per alcune questioni burocratiche. Rimasto solo con Sophie Frederick le chiede un incontro per il pomeriggio seguente, lei non accetta, ma nemmeno rifiuta...Frederick torna da Eva pieno di speranze, lei si offre di preparare un cestino da pic nic per i due. Il povero Ludwig non può che disapprovare il modo in cui la cuoca favorisca l'incontro clandestino fra il signor Gravemberg e la fidanzata di suo nipote!
Nora è seduta sulla panchina di un prato a rileggere l'ennesima lettera ad Alexander. Risoluta, decide di darle fuoco, ma il vento fa volare il foglio fino a...la vecchia casetta di Helena! Stupita Nora vi entra e la prima cosa che scorge fra la polvere è la scatola con dentro le bamboline sua e di Luisa, sopra c'è il velo da sposa della sorella. Nora ripensa al momento in cui Luisa glielo regalò, fiduciosa del fatto che presto avrebbe incontrato l'amore e nulla avrebbe potuto dividerla da lui. Forse, nel caso suo e di Alexander, Luisa si sbaglia. Nora lascia volare via il velo della sorella: questo è un addio al suo amore impossibile!
Sophie è con Michael nel loro terreno. Adam junior saltella qua e là immaginando gli ambienti della loro casa, lei lo asseconda. Lui poi riceve una telefonata: il notaio li aspetta fra 5 minuti per chiudere il contratto. Sophie è molto irritata dall'intraprendenza del futuro marito, lui non comprende (o piuttosto fa finta di non comprendere) l'ostilità della sua donna: è forse cambiato qualcosa fra loro? Lei dice ancora di aver solo bisogno di tempo per valutare tutto con calma e corre via...da Frederick! Lui afferma che lasciarla è stato il + grande errore della sua vita, ma adesso è cambiato e vuole dimostrarglielo: le chiede un'altra possibilità!


Fine by ARin


Nessun commento: