venerdì 14 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 732 di venerdì 14/9/2012 "L'uscita di scena"

Puntata 732 - Riassunto a cura di Vivi

La situazione è critica: le mani di Annabelle tremano, gli sguardi attoniti di Richard e Frederik sono puntati su di lei e una coraggiosa Nora la guarda dritto negli occhi...la ragazza è sicura che sua madre non le sparerà...infatti la donna abbassa l'arma e tutti tirano un sospiro di sollievo. Un attimo dopo, Nora fa scivolare fuori dalla sua tasca una serie di proiettili che aveva previdentemente tolto alla pistola di Annabelle.
A questo punto, la Gravember è vulnerabile e Frederik ne vuole approfittare per bloccarla, ma Annabelle si rifugia accanto alla ringhiera del ponte, minacciando di buttarsi se solo qualcuno proverà ad avvicinarla. Nora e Richard tentano di farla ragionare, ma la donna, in preda al panico, perde l'equilibrio e scivola giù, finendo in bilico sopra un'impalcatura.


Dopo il salto il prosieguo del riassunto e l'imperdibile video dell'intera puntata "clou" della serie...

La mente di Annabelle viene tormentata dai suoi peccati...rivede i volti di Viktoria, di Daniel e Patrizia e di Werner...rivive con i ricordi tutti i momenti in cui, a causa dei suoi intrighi, le persone a lei vicine l'hanno allontanata e disprezzata. Nora tenta disperatamente di farle capire che, ad ogni modo, è sempre meglio il carcere che la morte...Annabelle tentenna, lì appesa con tutte le sue forze a quella ringhiera barcollante...poi un attimo, un barlume forse di pentimento, di speranza per il futuro...la donna risponde alla figlia tendendole a sua volta la mano...l'invincibile Annabelle sta per cedere...ma ecco che il destino, per la prima volta, decide per lei: un'asse dell'impalcatura cede e in un rallenty straziante vediamo gli occhi della donna colmi di paura...Annabelle cade giù da un'altezza di diversi metri e si schianta al suolo con un tonfo agghiacciante. Nora rimane con la mano tesa a guardare inorridita la madre immobile in terra.


Meike e Sebastian stanno ultimando i preparativi per il loro lungo viaggio on the road...adesso l'unico problema è dirlo a Marianne e Tobias!

La polizia chiede ai familiari di identificare il corpo, Nora non se la sente così tocca a Richard...

A villa Van Weyden, tutti quanti sono in pensiero e fanno mea culpa nei confronti di Nora: in tutti questi anni lei aveva sempre detto la verità e loro non le hanno creduto, abbandonandola completamente. Judith sembra abbastanza nervosa, Sophie se ne accorge e indaga...proprio nell'attimo in cui la Wagner sembra volerle confessare la verità, entra Eva che annuncia il ritorno di Richard e Nora sani e salvi. Tutti ascoltano il racconto di Richard e Nora sulla morte di Annabelle...Sophie si preoccupa subito per Frederik e lo abbraccia...proprio in quel momento, Michael arriva alla villa e vedendo il loro momento di intimità, va via furioso. Sophie lo raggiunge e una volta spiegatagli la situazione, Michael si scusa...pace è fatta, ma la tensione rimane.

Constanze asserisce con sfacciata sicurezza che non è proprio il caso che Tom vada a vivere da lei, salvo poi cambiare idea quando scopre che il "fidanzato" ha già preso accordi con una biondona per trasferirsi da lei. Il piano di Tom ha funzionato: il poliziotto può preparare i suoi scatoloni!

Alla villa, Richard non sa che parole usare per chiedere perdono a Nora, ma la ragazza è troppo sconvolta...per anni ha sperato nel ravvedimento del padre, ma ha pagato tutto questo a prezzo troppo caro: la morte della madre!
Frederik ringrazia Nora...è stata davvero coraggiosa e adesso grazie a lei il capitolo Annabelle è chiuso per sempre...la giovane è ancora sconvolta: se avesse saputo che sua madre sarebbe morta, l'avrebbe lasciata andare!

Marianne non prende affatto bene l'imminente partenza del figlio, men che meno la sua decisione di viaggiare in moto...dopo mille raccomandazioni, lei e Maike hanno l'approvazione della madre e di zio Tobias!

Nora vuole tornare a casa sua...Alex si offre di accompagnarla...Richard le chiede di restare, questa è di nuovo casa sua. Ma Nora adesso non sa proprio che rispondere.
Una volta a casa, Nora trova nella borsa di sua madre un diario con dentro le foto sue e di Alex insieme...adesso capisce perché Annabelle, prima di morire, le ha detto che non sarà mai felice. Per paura che qualcuno trovi quelle foto, Nora nasconde quel diario nello scaffale in mezzo ad altri libri e proprio in quel momento suona alla porta Alex. Il premuroso fratello vuole accertarsi che lei mangi ma soprattutto vuole convincerla a tornare a casa sua, dalla sua famiglia. Ma Nora gli spiega che si sente bloccata nei confronti di Richard e in più si sente anche in colpa per la morte della madre.

Richard non riesce a darsi pace: come ha potuto ripudiare così sua figlia? Chissà mai se Nora riuscirà a perdonarlo! Ma ecco che vuole togliersi un dubbio: durante la confessione, Annabelle ha detto che Judith l'aveva vista alla villa...quando chiede spiegazioni alla Wagner, la donna rimane di sasso!

Fine by Vivi

Nessun commento: