lunedì 17 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 733 di lunedì 17/9/2012 "Ritorni e partenze"

Puntata 733 - Riassunto a cura di Vivi
Alle domande di Richard, Judith mente dicendo di non aver mai visto Annabelle in casa loro la notte scorsa...Richard le crede senza batter ciglio!
Nora non si dà pace...pur di riavere l'affetto di suo padre, ha condannato a morte la madre...Alexander tenta di farle capire che è stata Annabelle a tradirla, non il contrario e poi le chiede di tornara a casa sua, dalla sua famiglia!
Tobias, Marianne, Eva ed Elsa ammettono di aver mal giudicato Nora...la povera ragazza aveva sempre detto la verità e nessuno le ha creduto.
Maike e Sebastian preparano i bagagli per la partenza...insieme a Constanze brindano al loro nuovo inizio e all'imminente convivenza tra lei e Tom! Ma la tipetta ci tiene a precisare che si tratta solo di praticità...
Tom e Konrad notano qualcosa di strano in Alex...non è che nel frattemo ha ritrovato la sua misteriosa amata? Alex si innervosisce e svia l'argomento.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Richard vorrebbe solo lasciarsi tutto alle spalle e godersi la sua famiglia...Judith, Alex, Nora e anche Paula, che sta per arrivare alla villa.

Konrad ed Elsa sono curiosi circa la vita sentimentale del figlio...ma Theo li delude: nessuna ragazza lo interessa al momento e inoltre è ancora troppo giovane per pensare a queste cose! Konrad confessa alla moglie il suo sospetto che Alex abbia una relazione segreta con una donna.

Nora ha ripreso il suo lavoro di cameriera da Lanzino...è riconoscente per la possibilità datale dopo la scarcerazione e adesso non vuole piantarli in asso. Alex chiede un tavolo e dice a Nora che verrà al ristorante finché lei non accetterà di tornare a casa.

Ecco che arriva Paula...abbracci e baci per lei, nonno Richard, Judith ed Eva: per festeggiare, la famiglia va pranzo fuori! Poco dopo, infatti, arrivano al completo da Lanzino e Paula fa le condoglianze a zia Nora! La giovane Van Weiden intanto riflette su quanto quella famiglia sia tutto quello che lei ha sempre desiderato...perché rinunciarci?

Constanze e Tom iniziano a discutere come sempre, bisticciando per lo spazio sulle mensole o per la macchinetta del caffé...ma poi festeggiano l'inizio della convivenza in altro modo!!
A villa Wan Veiden, Nora stupisce tutti comunicando loro che torna a casa!
Marianne regala al figlio e alla nuora due portachiavi come regalo di buon auspicio...Maike e Sebastian fanno il giro di saluti.
Eva può finalmente tirare fuori di nuovo le foto di Nora...a Ludwig non resta che ammettere che stavolta aveva ragione lei!

Nora si sta sistemando nella sua nuova camera...nemmeno a farlo apposta, la camera di Alex è proprio di fronte...dopo qualche attimo di imbarazzo, i due decidono che adesso il vivere insieme li dovrebbe aiutare a vedersi come fratello e sorella.

E' il momento dei saluti...una foto ricordo di gruppo e i nostri Maike e Sebastian partono alla volta della loro nuova vita!
Richard e Nora si stringono in un abbraccio, felici di essere di nuovo una famiglia!
Theo cerca compagnia per giocare con la palla, ma Konrad deve sistemare le camere di Nora e Paula, e Tom deve ancora sistemare la sua roba...Constanze ed Elsa, sminuite perché in quanto donne non sanno coordinare bene i muscoli, sfidano i due uomini per una gara.

Alex sistema lo specchio in camera di Nora...fra i due c'è un attimo di tensione...interrotta da Konrad che rimane perplesso per quella ambigua situazione...
Tobias propone a Marianne di fare il giro del mondo: Londra per vedere Tim, Lilly e la piccola, poi Sud Africa da Daniel, Julia e le bambine, in Nuova Zelanda da Simon, Luisa e Moritz, ai Caraibi da Nina e Ben e infine in Canada da Sebastian e Maike.
Le due squadre sono in perfetta parità...a Theo spetta il lancio di spareggio, ma lo sguardo del ragazzo viene catturato da Paula che sta passeggiando lì vicino.

Konrad ha finito di sistemare le camere di Nora e Paula poi si ferma da Alex per mangiare una fetta di torta...è a quel punto che vede le foto di Nora e Alexander che si baciano sul pc dell'amico e rimane sconvolto. Alex non sa cosa dire.


Fine by Vivi

Nessun commento: