martedì 18 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 734 di martedì 18/9/2012 "Nel segno della famiglia (con sorpresa)"


Puntata 734- Riassunto a cura di ARin
  
Konrad è incredulo: perchè Alex bacia sua sorella sulla bocca? a questo punto Wagner non può più mentire: lui e Nora si amano da quando si incontrarono 6 anni prima ad Amburgo. Alla fine della detenzione di lei si sono ritrovati per poi scoprirsi fratelli! Konrad compatisce l'amico, chiedendosi se e come Sasha riuscirà a trattare l'amata da sorella, Alex è comunque determinato a riuscirci. L'arrivo di Nora interrompe il discorso, Konrad, alquanto sconvolto, lascia soli i due. Alexander non può che informare Nora del fatto che Konrad è al corrente del loro segreto!
La partita a basket femmine contro maschi, finisce in favore delle prime: Konstanze pregusta lo spettacolo di Tom che pulisce casa nudo. Il poliziotto è alquanto deluso dalla scarsa prestazione di Theo che però liquida tutto come "un gioco". Elsa è stupita dal modo in cui suo figlio ha reagito alla sconfitta! si chiede se non abbia la febbre, in effetti scotta un pò, ma il ragazzo decide di andarsi a curare da nonna Eva. Nella "mitica" cucina della villa Theo ne approfitta per informarsi sulla "ragazza venuta dai caraibi". La nonna gli dice che Paula non è poi così diversa da lui e si offre per fare le presentazioni, Theo pare molto allettato dalla proposta!
Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




Marianne e Tobias pensano a dove possano essere adesso Maike e Sebastian e progettano il loro viaggio intorno al mondo per riabbracciare tutti i parenti, ma hanno opinioni diverse sulla lunghezza della vacanza: a Tobias basterebbero due settimane, Marianne vorrebbe stare fuori 2 anni! I loro discorsi sono interrotti dalla visita di Frederick che si chiede quale sarà il destino dell'azienda ora che Nora ha ben altre priorità, inoltre non riesce proprio a capacitarsi del fatto che Annabelle sia morta davvero, e che non tornerà, come ha sempre fatto! Adesso che la sua arcinemica, che ha "movimentato" la sua vita negli ultimi anni non c'è +, il Gravemberg rimette tutto in discussione. Frederick poi si reca al ponte presso cui Annabelle è precipitata e per un attimo sembra quasi voglia emularla!
Nel frattempo i Becker telefonano ad Eva,e preoccupati la informano della situazione di Frederick, quando il Gravemberg va "a rapporto" nella sua cucina, la cuoca gli consiglia di dire addio ad Annabelle un'ultima volta: solo così riuscirà a dimenticarla!
Nora si presenta a casa Landmann per parlare con Konrad, Elsa ne approfitta per farle le condoglianze e si scusa per l'astio parzialmente ingiustificato provato nei suoi confronti in questi anni! Arriva Konrad e il discorso parte dai fiori per il funerale di Annabelle e finisce al segreto di Nora e Alex. Konrad non dovrà rivelare nulla o sarebbe la fine dell'unità della nuova famiglia Van Weyden, Konrad promette e riesce a dribblare persino l'insistente curiosità di Elsa.
Tom è pronto per uscire con gli amici, ma Konstanze ha organizzato una serata fra coinquilini (modo tutto Kostanziano per definire una serata romantica) Tom non può rifiutare, così Alex e Konrad restano soli al Barney, a parlare del "segreto", stando ben attenti a nn farsi sentire da Elsa!
Theo ha appena fatto la doccia e, in accappatoio, scende in cucina per concedersi un sorso di latte: accende la radio e comincia a ballare scatenato! In quel mentre entra Eva che gli presenta Paula. Theo è imbarazzatissimo! Una volta rivestito però (più curato del solito :) incomincia ad intrattenere la ragazza raccontandole le sue prodezze sportive e scolastiche. Però l'incontro dura poco...Paula è molto richiesta!
Frederick telefona all'obitorio: vorrebbe rivedere la salma di Annabelle ma i medici glielo negano in quanto lui e la defunta non sono consanguinei.
Cena in famiglia per i Van Weyden al completo, con gli spaghetti al pomodoro tanto amati da Paula: Richard ci regala un saggio delle sue doti da oratore parlando di unità familiare, persone che si appartengono (zoom su Nora e Alexander) e sincerità, valore fondante di ogni famiglia (zoom sul viso eloquente di Judith). Nora comunica che il funerale di Annabelle si terrà l'indomani e con sua grande sorpresa, riceve il sostegno della famiglia che la accompagnerà alla cerimonia. La cena viene interrotta da Frederick che chiede di parlare con la Van Weyden: vorrebbe che lei lo accompagnasse all'obitorio da Annabelle, ma Nora proprio non se la sente. Fred si dimostra comprensivo!
Scende la notte: Alex è in camera sua che cancella le foto di Amburgo dal pc, quando sente degli strani gemiti provenire dalla stanza di Nora. La ragazza è infatti in preda agli incubi. Alex la sveglia confortandola e fa per andarsene, ma lei lo prega di restare. Il ragazzo passa così tutta la notte accanto alla sorella e, quando lei ancora dorme, si scioglie in una dichiarazione d'amore: l'ama troppo per cancellarla dal cuore!
Notte insonne anche per Frederick: qualcuno bussa alla sua porta: è ANNABELLE, che è tornata ancora una volta...non è possibile!!Infatti si tratta di un incubo! Fred si sveglia...ma poco dopo ecco che bussano davvero alla sua porta. Lui apre titubante e SORPRESA!!! Davanti a lui nientepopòdimeno che... JULIA E DANIEL!
Fine by ARin



Nessun commento: