mercoledì 19 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 735 di mercoledì 19/9/2012 "Riposa in pace (e da sola), Annabelle"


Puntata 735 - Riassunto a cura di Vivi

Julia e Daniel notano che Frederik è alquanto strano...ma il Gravenberg scaccia via i pensieri legati ad Annabelle e abbraccia calorosamente i due.
Eva porta del tè a Nora e trova nella sua camera Alex...la donna è intenerita dal modo in cui lui si prende cura della sorella...la giovane Van Weiden continua ad essere stravolta per i suoi incubi, in più si aggiunge la preoccupazione che Eva o qualcun altro possa insospettirsi su di loro.
Frederik confessa a Daniel la sua paura che Annabelle sia ancora viva, in qualche modo...Daniel si offre di aiutarlo a vederla per un'ultima volta e chiudere per sempre quel capitolo!
Tom sveglia Constanze col rumore dell'aspirapolvere...la ragazza non perde occasione per rimproverarlo e per ricordargli che tra loro due non esiste una vera e propria relazione.
Konrad porta la spesa richiesta ad Eva...la madre gli racconta di aver visto Konrad nella stanza di Nora...l'esclamazione del forestale è tutto un programma!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...

Julia sorprende Tobias con il suo arrivo...Becker è felice di vederla e programmano di già il loro prossimo incontro in Sud Africa.
Konrad fa allusioni esplicite ad Alexander...ma il Wagner si sa difendere bene: in fondo, non ha nulla da nascondere!
Mentre fa le pulizie, Tom trova in una scatola delle ingiunzioni di pagamento a nome di Constanze...lei non approva il suo ficcanasare!
Frederik ha ritrovato la pace: dopo aver visto il corpo di Annabelle ha capito che adesso lei non può più fare niente! Daniel è fortemente curioso di conoscere sua sorella Nora...

Il prete (l'amicone di Annabelle) si trova a villa van Weiden per raccogliere i pensieri di Nora e Richard...ma i due non trovano parole buone e sottolineano l'avidità e l'egoismo della defunta. Ha fatto tante di quelle malignità che è imperdonabile.
Barnye riconosce subito Paula ed Elsa glielo affida per una passeggiata.
Daniel arriva a villa Van Weiden e fa la conoscenza di Nora...dopo un'imbarazzata stretta di mano, i due si lasciano andare in un abbraccio affettuoso. Quando si parla di Annabelle, i due si capiscono al volo!

Constanze si sfoga con Elsa per via delle multe non pagate e dell'invadenza di Tom...Theo invece, saputo che il suo cagnolone è in giro con Paula, si lancia alla loro ricerca.

Nora propone a Daniel di dividere l'eredità con lui e Patrizia, ma il fratello non è affatto interessato...Alex gli consiglia di investire il patrimonio nell'azienda così da poterla risollevare.
Nora è visibilmente commossa: con Daniel prova davvero la sensazione di avere un fratello... perché con Alex non riese a provare la stessa cosa?

Siamo in chiesa...davanti alla tomba di Annabelle c'è Patrizia...anche lei ha sentito il bisogno di salutare sua madre. Anche alla Gravemberg viene presentata la sorella Nora..."benvenuta nel club delle figlie ignorate" le dice con tono di solidarietà.

Constanze scopre che Tom ha pagato i 400€ di multa arretrate...ma in cambio vuole che i prossimi turni di pulizie siano tutti di Constanze.

Il prete si arrampica negli specchi per celebrare una messa che non sia troppo denigratoria nei confronti della defunta...la prima a prendere la parola è Patrizia, la quale ricorda di non aver mai avuto sua madre vicina quando ne aveva bisogno...ma ricorda anche quando l'aveva supportata dopo la morte di Niko. Durante i momenti di raccoglimento, tutti i presenti in chiesa ricordano i lati peggiori di Annabelle Gravemberg. Nora chiede la parola...le ultime parole della madre per lei sono state "tu non troverai mai la felicità"...ebbene, lei è già felice perché ha ritrovato la sua famiglia.



Il prete chiede ai presenti di accompagnare Annabelle durante il suo ultimo viaggio...ma nessuno accenna ad alzarsi. Così la tomba di Annabelle viene accompagnata verso la sepoltura solamente dalle parole del parroco e dal solitario volo del fedele falco in cielo...riposa in pace, Annabelle. Amen.

Fine by Vivi

Nessun commento: