giovedì 20 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 736 di giovedì 20/9/2012 "Ricominciare"



Puntata 736- Riassunto a cura di ARin
Richard si sincera dello stato d'animo di Nora dopo il funerale, lei fa la forte, ma quando Alex la invita ad unirsi alla famiglia nel banchetto post-cerimonia, lei preferisce restare sola! In cucina si parla ancora del funerale: nessuno era lì x Annabelle: i Gravemberg volevano stare vicino a Frederick, i Van Weyden vicino a Nora! Konrad fa altre allusioni sulla "vicinanza" fra Alex e Nora (i fatti tuoi no eh?) ma Eva non vede nulla di strano nel rapporto fra i "fratelli"!
Al banchetto post-cerimonia rispunta Sophie senza Michael (impegnato al lavoro) e consola amorevolmente Frederick, salvo poi raffreddarsi quando si parla del loro rapporto. Julia e Daniel si accorgono dell'intimità fra i due...la bionda si presenta a Sophie e comincia a "indagare": le due parlano del vero amore e dell'impatto che Annabelle ha avuto su Frederick. Gli sguardi e le parole di Sophie sono gonfie di sottintesi, Julia ha l'aria di chi la sa lunga...
Theo si trova a passare "casualmente"laddove Paula gioca con Barney. La ragazza ha appena telefonato alla madre. Lei e Theo parlano del cane e il piccolo Landmann riesce a strapparle un "appuntamento"al Barney: deve spiegarle come mai il cane e il locale hanno lo stesso nome!
Tobias decide di accompagnare Patrizia a visitare la tomba di Niko: l'affetto e la complicità fra i due sono immutati e nei loro discorsi,la nostalgia e i ricordi non sempre belli, si mischiano ai progetti per il futuro!
Dopo il salto, il prosieguo del riassunto e il video della puntata...



Patrizia non ha mai dimenticato Niko, ma ora vive e lavora a Londra: frequenta Tim, Lilly, Marie, Charly, ed ha un ragazzo di nome Thomas. Tobias invece, vorrebbe andar a trovare i parenti sparsi nel mondo, ma non se la sente di lasciare solo Niko. La ragazza lo esorta a partire, perchè suo figlio in fondo avrebbe voluto girare il mondo, inoltre il suo ricordo lo accompagnerà ovunque. Poi Patrizia regala a Tobias una calamita che lui aveva dato a Niko prima del viaggio che avrebbe dovuto fare assieme a lei! Becker ora pare convinto a partire! A completare il quadro arrivano Julia e Daniel, che salutano Patrizia dandole appuntamento nelle prossime settimane in Sudafrica. Tobias promette di raggiungerli, per la gioia di Marianne che finalmente può fare le valige!
Alexander va da Nora x vedere come sta: lei, tra sè e sè, si chiede come faccia lui ad essere così forte e a controllare i suoi sentimenti! Ma Alex non è affatto forte: non ha ancora cancellato le foto di Amburgo. Konrad lo esorta a farlo e a lasciare la città per allontanarsi da Nora. Lui gli dice che comunque continuerà ad amarla da lontano, come ha fatto per 6 anni, e non smetterà mai! Nora ascolta questa conversazione e corre via disperata: loro possono soltanto essere fratelli!
Daniel va a trovare Frederick e gli chiede se ha progetti per il futuro: al momento lo zio ha solo un grande vuoto dentro sè, dice di aver perso tutto. Daniel gli propone di tornare in Sudafrica con loro, Frederick promette di pensarci. Rimasto solo, chiama Sophie, ma lei sta cercando di chiamare lui e i telefoni risultano occupati!
Suonano alla porta di casa Nowak, è Michael con tutta la sua roba, che ha deciso di trasferirsi da Sophie. La donna riesce a nascondere turbamento e disappunto dietro un velo di falso entusiasmo.
Paula non manca all'appuntamento con Theo, i due ragazzi chiacchierano amabilmente di cani e cocktails fino all'arrivo di Konstanze ed Elsa! La prima viene subito etichettata da Paula come "la ragazza del poliziotto". Mamma Elsa invece fa notare a tutti come Theo abbia rubato per la prima volta il dopobarba a papà! Theo in quel momento la strozzerebbe volentieri (e ank io!)
Julia e Daniel sono "a rapporto" nella cucina di Eva: Daniel racconta della proposta fatta a Frederick e della sua indecisione. Eva allora non resiste e racconta che il cuore di Frederick batte per una donna del posto. Julia fa 2+2 e pensa a Sophie. Allora Eva racconta loro tutta la storia dall'inizio fino a Michael!
Richard propone ad Alexander, che va così d'accordo con la sorella, di fare un viaggio assieme a Nora per aiutarla a distrarsi e ritrovare se stessa! Alexander ovviamente accampa varie scuse e fa il vago!
Daniel trova Frederick intento a fare le valige per seguirli in Sudafrica. Il nipotino invita lo zio a non scappare dai problemi, poi scopre le carte e tira fuori l'argomento Sophie. Gli ricorda che la donna non è ancora sposata e ci sn ragazze che devono arrivare all'altare prima di capire veramente cosa vogliono! (Ogni riferimento a fatti o persone è casuale XD)! Frederick lo guarda sornione: touchè!
Nora e Alexander si cercano per chiarirsi: non possono + andare avanti così! Alex prende la parola per primo. Propone all'amata "sorella" di fuggire per rifarsi una vita assieme!


Fine by ARin



Nessun commento: