lunedì 24 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 738 di lunedì 24/9/2012 "Sospetti e timori"





Puntata 738 - Riassunto a cura di Vivi

Sophie credeva di aver sentito il telefono squillare, ma Michael smentisce...così la donna si convince che a Frederik non importa più di acquistare la ditta di porcellane.
Il Gravemberg, d'altra parte, è già gasato per la nuova avventura...
Nora ha lasciato in camera di Richard una lettera dove spiega del suo amore con Alexander...lei e il fratello hanno intenzione di partire, verso meta ignota. Judith ricorda al figlio i romantici viaggi organizzati con la ex fidanzata Jessica...poi fa una battuta sul fatto che Nora e Alex potrebbero non tornare più...i due sbiancano e affrettano i saluti.
Theo invita Paula a fare due tiri a basket insieme.
Michael si propone a Sophie come potenziale acquirente delle quote dell'azienda...ma per farlo dovrà utilizzare i soldi messi da parte per l'acquisto della loro casa...Sophie prepara subito il contratto!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Alex saluta Konrad e gli comunica la loro decisione di partire...Elsa osserva di sott'ecchi...poi sommerge il marito di domande e insinuazioni...finché non gli chiede direttamente se lui abbia una relazione con Nora. Konrad le assicura che è ben lontana dalla verità, così le racconta dell'amore fra Alex e Nora.

Marianne e Tobias firmano senza ripensamenti il prestito a Frederik, ma nel frattempo Sophie ha già concluso la vendita delle quote con Michael. I due stanno proprio per comunicare la notizia a Nora, ma in quell'istante Frederik è alla loro porta e li informa del suo messaggio in segreteria. Il Gravemberg deve con amarezza constatare che è troppo tardi: la Falkental è già di Michael!

Nora e Alex arrivano alla "loro" pensione...la proprietaria è felice di vederli e li accompagna nella loro camera.

Konrad ed Elsa regalano a Theo un dopobarba come premio per la pagella, ma il ragazzo ha ben due insufficienze, così i genitori gli impongono di mettersi subito a studiare...addio appuntamento con Paula!
Judith continua ad essere tormentata dalla bugia che ha raccontato a Richard su suo figlio Alexander...il Van Weiden, ignaro, continua a ripetere quanto gli dispiace aver perso tutti quegli anni col figlio; tutti questi pensieri provocano forti mal di testa nella signora Wagner!
Konrad fa ripetizioni di inglese ad un Theo alquanto distratto...

Nell'intimità della loro camera, Alexander tenta un approccio fisico con Nora, ma la giovane si ritrae...è più forte di lei, non riesce a lasciarsi andare a quell'amore peccaminoso. Alex è fiducioso, Nora meno.

Michael racconta del suo acquisto delle quote a zio Ludwig, Eva lo sente e sottolinea la strana coincidenza...poi lo invita a restituire le quote a Frederik, per correttezza!
Marianne e Tobias sono pronti per la partenza, Constanze prende in custodia la casa galleggiante.
Elsa e Konrad si meravigliano positivamente dell'impegno mostrato da Theo, salvo poi accorgersi che l'astuto figlio ha posizionato un audioregistratore con la sua voce che ripeteva le coniugazioni dei verbi inglesi...per andare nel frattempo a fare due palleggi con Paula!!

Eva si congeda con il signor Van Weiden e il signor Adam...il maggiordomo le regala un ferro da stiro da viaggio per mantenere le sue camicette in perfette condizioni.
Sophie comincia ad avere dubbi su Michael e gli chiede se è stato lui a cancellare il messaggio in segreteria. Il giovane Adam, per smentire i timori della fidanzata, vedendo seduto Frederik al tavolo vicino al loro, lo raggiunge chiedendogli di assumere un incarico di rilievo alla Falkental porcellane.

Alex ritorna in camera col sushi ma Nora non c'è più...al suo posto, trova una lettera dove l'amata gli dice che non potranno mai più essere altro che semplici fratello e sorella.


Fine by Vivi

Nessun commento: