martedì 25 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 739 di martedì 25/9/2012 "Bloccati"

Puntata 739- Riassunto a cura di ARin
Alexander è incredulo e disperato di fronte alla lettera di Nora, cerca di mettersi in contatto con lei per parlare ancora, ma al cellulare c'è la segreteria telefonica!
Frederick fa notare a Michael come la sua offerta del posto di direttore generale dell'azienda, abbia tutta l'aria di un ottimo espediente per lavarsi la coscienza di fronte a Sophie, dopo aver cancellato il famoso messaggio dalla segreteria! Michael nega le insinuazioni di Frederick e sostiene di poter fare a meno di lui!Frederick di tutta risposta accetta il lavoro!
Elsa è al Barney, piuttosto irritata dall'ultima bravata di Theo, Konrad invece sembra quasi orgoglioso dell'inventiva discola di suo figlio. Entrambi i genitori si chiedono quale dei suoi improrogabili impegni meriti questa sorta di messinscena: Theo si è forse innamorato? Elsa non ne è convinta...Konrad invece ha qualche sospetto!
Theo infatti se la sta spassando con Paula e il pallone da basket, il feeling fra i due è palpabile e la Bergmann gioca anche bene!
Al Barney arriva Alexander e Konrad ne resta sorpreso, ma quando viene a sapere che Nora ha deciso di andare via perchè non vede futuro per il loro amore, il forestale è quasi sollevato: per ora l'unità famigliare è salva! Improvvisamente Alexander si ricorda della lettera che Nora aveva scritto a Richard prima di partire, spiegando le ragioni della sua fuga con Sasha. Si precipita alla villa, sperando che nessuno l'abbia letta.
Vedendo Alexander rincasare senza Nora, Judith e Richard si preoccupano per lei e Van Weyden quasi si arrabbia col figlio che non l'ha saputa accudire. Alex risponde che è stata Nora a chiedergli di rimanere sola e si precipita alla ricerca della lettera.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




Adesso che Eva è lontana, Ludwig pensa bene di concedersi qualche stravizio gastronomico: sta per affondare il cucchiaio in una meravigliosa sacher quando...riceve una telefonata dalla cuoca che gli ricorda di annaffiare le piante e stare attento alla dieta anche in sua assenza! A quanto pare non è il momento di mangiare...Ludwig ripone la torta in frigo, ma poco dopo arrivano in cucina Paula e Theo, stanchi e affamati dopo lo sport. Scovano la fetta di torta e la mangiano conversando amabilmente dei problemi scolastici di Theo. Paula si offre come insegnante di inglese e francese in cambio di qualche lezione di basket: Theo non può chiedere di meglio!
In azienda ricomincia la "gioiosa" collaborazione fra Michael e Frederick: Adam mette subito le cose in chiaro. I soldi ce li ha investiti lui, quindi lui si occuperà delle questioni economiche e Frederick dei clienti! Frederick non è molto contento di essere utilizzato come "insegna luminosa" per i compratori, ma non si scompone neanche quando Michael gli ordina di andare fuori sede a portare un omaggio a un cliente e di provvedere a riparare l'ascensore guasto!
In camera di Nora non c'è traccia della lettera, Ludwig suggerisce ad Alexander di cercarla fra la posta ordinaria del padre. Così Alexander allontana Richard dalla biblioteca dicendogli che Konrad vuole parlargli e ne approfitta per rovistare nella sua posta, la lettera però, ancora non si trova!L'ultima speranza per Alex sono le lenzuola di Nora, che Katarina ha appena cambiato. Infatti per fortuna la lettera è finita tra i panni sporchi! (Fiuuuu!).Lui la legge e ovviamente non la strappa! :/
Theo cerca di rincasare senza fare rumore, ma trova Elsa ad aspettarlo al varco con il registratore "incriminato" in mano. Il ragazzo elude tutte le domande filando a letto!
Ludwig vorrebbe godersi la sua sacher, ma in cucina trova solo un piatto vuoto e sporco: Chi saranno mai i ladri di torta? Gente che tiene alla salute del maggiordomo, sentenzia Konrad!
In azienda, Sophie è andata a parlare con Michael di affari, andando via si appresta a prendere l'ascensore, Frederick la segue poichè deve andare a portare un cesto regalo ad un cliente! Naturalmente l'ascensore si blocca e i due, dopo un pò di silenzio forzato, incominciano a parlare mangiandosi con gli occhi. Lei vuole sapere il testo integrale del messaggio lasciato in segreteria, lui fa il vago e dice che la sua piantina di vite è germogliata. Fra una chiacchiera e l'altra arriva la fame e i due improvvisano una cena col cesto del cliente!
Nel frattempo Michael è fuori che litiga col tecnico dell'ascensore, troppo lento per i suoi gusti! Quando viene a sapere che la sua Sophie è lì dentro con Frederick, assume una sfumatura violacea! XD
Passa un'intera notte. A casa Landmann si fa colazione e per Theo è il momento delle risposte! Lui sorprende i suoi genitori dicendo di aver trovato un insegnante di lingue che non vuole essere pagato!



Dopo tanto lavoro il tecnico riesce a riparare l'ascensore, le porte finalmente si aprono e ta dan! Davanti a un gelosissimo Michael lo sguardo beffardo di Frederick, che sostiene Sophie mentre dorme con la testa contro il suo petto! In effetti l'ascensore andava riparato!
Judith si accorge che da quando è tornato da Amburgo Alex è strano, e intuisce anche che si tratta di una donna, ma vuole saperne di più! In quel momento Nora rincasa, appena in tempo per assistere alla conversazione: Alex la vede e scandendo ogni parola dice alla madre che ad Amburgo ha  incontrato una sua vecchia fiamma, ma vedendola ha capito che non c'è futuro per loro e vuole dimenticarla!

 FINE by ARin

Nessun commento: