mercoledì 26 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 740 di mercoledì 26/9/2012 "Un imbarazzante malinteso"


Puntata 740 - Riassunto a cura di Vivi

Judith si accorge della presenza di Nora e le dà il bentornato. Nora e Alex si scambiano allusioni riferite ai loro "malesseri sentimentali"...
La bella addormentata Sophie si desta dal suo sonno e cerca di giustificarsi con Michael...Frederik continua a gongolare, ma l'avvocato procuratore accompagna la fidanzata a casa.
Colazione in casa Van Weiden: Nora comunica alla famiglia di voler prendersi cura dell'azienda...vuole di nuovo Maike con lei come capo designer ma Richard la delude...la giovane signora Becker orami è in viaggio. Si dovrà trovare una sostituta valida.
Sophie ci tiene a precisare con Michael che quella notte in ascensore non è successo nulla e che non ha appoggiato volontariamente la testa sulla spalla di lui. Il fidanzato geloso rimane scostante, ma finge indifferenza e fiducia.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Nora cerca disperatamente la lettera, ma Alexander la rassicura e gliela consegna. Nora ci tiene a dirgli che lo ama davvero, ma che per loro non c'è futuro. Stavolta, anche il Wagner le dà ragione...non hanno scelta, ma non è sicuro di riuscire a dimenticarla se rimarrano a vivere sotto lo stesso tetto...

Elsa litiga con l'ago da cucito, Konrad è sempre più convinto che il figlio abbia in testa qualche ragazza...i suoi sospetti vengono confermati dalla telefonata di Paula che comunica l'ora e il luogo per le lezioni di inglese e francese.
Alexander dice a Judith e Richard che ha bisogno di andare via di casa e di vivere per conto suo...Richard si dice dispiaciuto di non avere la famiglia riunita, Judith intuisce che c'è qualcosa sotto.

Michael e Frederik si scambiano delle battute agghiaccianti e finiscono col litigare...quando arriva Nora a dire la sua.
Judith consiglia al figlio di ricontattare Jessica, una ex fidanzata di Alex a quanto pare molto cara alla Wagner. Tra l'altro, la ragazza potrebbe essere interessata al posto di lavoro come designer.

Per Konrad ed Elsa adesso è tutto chiaro: Theo è cotto di Paula! E mamma Elsa si preoccupa che il figlio possa non usare le giuste precauzioni in caso volesse addentrarsi in qualcosa oltre le lingue straniere...
Anche a nonno Richard preme che la nipote non combini sciocchezze proprio adesso che è affidata a lui!

Alex non perde tempo e si trasferisce subito nella casa galleggiante...Tom approva che Jessica venga a Falkental...sono due anni che è finita la loro storia, però forse potrebbe ancora esserci qualcosa.
Nora chiarisce che Frederik e Michael sono direttori generali alla pari e per qualsiasi decisione a lei spetta l'ultima parola! Anzi, già che ci siamo, Michael sgombra il campo perché quell'ufficio spetta al capo e il capo è lei adesso!

Ludwig conta le ore che lo separano dal ritorno di Eva...
Sophie racconta la sua "disavventura" in ascensore a Judith...la Wagner insinua che fra lei e Frederik ci sia ancora qualcosa.

Elsa costringe Konrad a fare un "discorsetto" a Theo...ma il poverino si incarta alla grande e il figlio capisce tutto!Alexander racconta a Tom di aver rotto con Jessica perché anche mentre stava insieme a lei, pensava sempre alla donna di Amburgo...fra loro non c'era la stessa intesa che aveva provato con quella donna in una sola notte! Ma Tom riesce a convincerlo ad offrirle comunque quel lavoro alla ditta...e poi chi vivrà vedrà!

La conversazione fra Konrad e Theo prende una piega imbarazzante...intanto Elsa e Constaze ricordano le divertenti parodie dei loro genitori quando parlavano di api e polline!! Konrad vuole dare un profilattico a Theo, ma il ragazzo imbarazzato va via, dicendo che l'unica cosa su cui deve essere preparato è la coniugazione dei verbi, nient'altro! Ma papà Konrad glielo rifila comunque dentro lo zaino, a sua insaputa.

Frederik e Michael cercano di gestire i loro spazi in comune...non senza difficoltà. L'avvocato già ha in mente qualcosa.
Alex raccoglie le sue cose e lascia villa Van Weiden...Nora gli dice che le mancherà tanto.
Theo e Paula si incontrano nel giardino dei Van Weiden, davanti al chiosco dove anni prima Luisa aveva consegnato il suo velo a Nora. Lì, indistrurbati, iniziano il loro programma di francese.
Michael cambia la quantità dei prodotti ordinati da Frederik per causare un sovra ordine a discapito della ditta.
Alexander decide di chiamare Jessica.

Konrad mente ad Elsa e le dice che con Theo è tutto ok.
Paula chiede a Theo di darle il libro per potersi preparare meglio alla prossima lezione, ma sfortunatamente insieme al testo di grammatica francese dallo zaino esce anche il profilattico. Paula lo vede e si infuria: altro che ripetizioni, Theo voleva solo portarla a letto!

Fine by Vivi

Nessun commento: