venerdì 28 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 742 di venerdì 28/9/2012 "Bruciare il passato"


Puntata 742 - Riassunto a cura di Vivi

Nora è costretta a far buon viso a cattivo gioco e dire a Jessica che non c'è assolutamente problema se lei e suo fratello Alexander hanno avuto una relazione, poi fugge via con la scusa di un impegno improvviso. Jessica dice ad Alex di aver parlato di loro a sua sorella...Alex cambia espressione.
Nora si rifugia al chiosco nel giardino e Alex la raggiunge poco dopo...il Wagner si scusa con la Van Weiden per non averle detto di Jessica, ma lei non è mai stata importante tanto quanto Nora. Ma la giovane ribadisce che non sono affari suoi e lo invita a tenere compagnia a Jessica...
Konrad si scusa in modo un po' goffo col figlio, ma Theo è troppo impegnato a studiare francese!
Richard e Judith sperano che Alex riallacci i rapporti con Jessica e che magari questo possa riportarlo a vivere alla villa.
Alexander pensa a Nora ma ecco che arriva Jessica a dirgli di essere felice di potergli stare accanto di nuovo, poi dopo un veloce bacio sulla guancia va via. Nora, intanto, si strugge di amore per lui.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...

Theo si lamenta di non essere stato svegliato e facendosi in fretta un panino, va via...Elsa constata che il figlio è davvero innamorato!
Jessica incastra Nora per fare il percorso insieme verso l'azienda...Richard nota che Nora non è al massimo della sua forma.
Elsa fa notare a Konrad che anni prima erano più istintivi...il maritino allora per sorprenderla, si getta nel lago tutto nudo e la moglie lo segue di corsa.
Paula interroga Theo sui vocaboli francesi ed è abbastanza soddisfatta!
Jessica propone a Nora di andare a fare shopping insieme, ma la giovane Van Weiden declina l'invito e la incoraggia a prendere un taxi per andare da sola!!

Nora e Frederik fanno il punto della situazione sull'azienda...la ragazza ha un'illuminazione: fare delle porcellane souvenirs per la caffetteria di Alexander!

Konrad ed Elsa trovano delle coperte dentro una barca (toh che coincidenza) così si riscaldano, ma un cinghiale feroce ha divorato i loro vestiti: dovranno tornare a casa avvolti nelle coperte!! Ed ecco che il riferimento al rituale della fertilità di qualche anno prima torna alla memoria dei due!
Sfortunatamente, Tom e Costanze li vedono e si fanno una risata!
Theo scrive una lettera di scuse a Paula in francese...la maestrina corregge gli errori grammaticali, ma gli dà un 10 per il contenuto! Lo perdona e lo invita a fare una partita a basket!

Dopo lo shopping, Jessica raggiunge Alex alla casa galleggiante e gli chiede un parere sul suo nuovo costume...si toglie il vestito proprio davanti a lui, lasciandolo senza parole. L'intraprendente designer continua a fare allusioni, poi gli chiede di spalmarle la crema solare...Nora vede tutto e va via ferita.

Theo e Paula vedono un coniglio dentro un'auto chiusa e calda...la Bergmann è preoccupata per la vita dell'animaletto.

La solita Constanze spiattella subito la disavventura di Elsa e Konrad ad Eva che ha chiamato al Barnye's. Quando i due lo scoprono, Konrad capisce come deve essersi sentito Theo!!
Mentre Jessica continua a fare delle avances ad Alex, il Wagner riceve la telefonata di Frederik che gli chiede se ha già parlato con Nora. Alexander così capisce che Nora lo ha visto con Jessica...
La Van Weiden intanto è al chiosco e inizia a bruciare le lettere che aveva scritto al suo amato durante la prigionia...

Theo forza lo sportello dell'auto per salvare il coniglietto e Paula rimane colpita dalla sua tenerezza mentre carezza il cucciolo.

Alex raggiunge Nora e capisce che ha bruciato le lettere...in lacrime, la sorella dice che dovrà rassegnarsi a vederlo un giorno con un'altra donna. Jessica intanto li spia da dietro gli alberi, chiedendosi cosa avranno da nascondere quei due.



Fine by Vivi

Nessun commento: