venerdì 12 ottobre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 752 di venerdì 12/10/2012 "Il tempo delle mele e della gelosia"


Puntata 752- Riassunto a cura di ARin
Nora è sconvolta da quello che vede...non riesce a muoversi, Alexander si sveglia appena prima di Jessica, giusto il tempo di vedere da solo quanto lei sia choccata, poi Jessica apre gli occhi e cerca di stemperare la tensione chiedendo a Nora il perchè della sua "visita" e ad Alex il perchè di tanto imbarazzo: in fondo è normale che loro due dormano assieme! Alexander cambia discorso e parla della presentazione delle tazze. Jessica ha un'espressione trionfante: ha colto nel segno!
Frederick e Sophie trapiantano il vitigno in un prato tanto amato dalla mamma di lui e parlano un pò delle loro famiglie, da buoni "amici", il trapianto va a buon fine e Frederick ha un' idea x continuare la loro amichevole mattinata!
Al Barney's Paula e Theo hanno un problema: le bici che naturalmente sono sparite. Adesso chi glielo dice ad Elsa, che aveva prestato a Paula l'amata 2 ruote regalatole da Hagen? I due pasticcioni chiedono a Tom quante possibilità hanno di beccare il ladro, facendo una denuncia contro ignoti. Li interrompe Elsa, che reclama la sua bicicletta per andare a fare delle commissioni...Messi alle strette dalla Ritter, Paula e Theo son costretti a confessare l'ennesima bravata. Questa volta però la fortuna è dalla loro parte: Konrad ha infatti trovato le bici abbandonate prima dei ladri e le ha riportate a casa!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...



A colazione alla villa, la felicità di Jessica è direttamente proporzionale alla cupezza di Nora. Eva se ne accorge e dopo aver saputo che Alexander ha dormito con Jessica, esprime al signor Adam tutti i suoi dubbi sulla relazione fra Alex e la signorina Fuchs, che a suo parere, è la stessa opportunista di due anni prima. Ludwig invita per l'ennesima volta Eva alla discrezione.
Nel tragitto villa-azienda, Jessica stressa Nora tessendo le lodi di Alexander, Nora le chiede di risparmiarle i dettagli. Ben presto le due si trovano a confrontarsi sul lavoro: la Van Weyden non apprezza molto i prototipi delle tazze per la Wagner cafè, ma la designer crede che queste critiche siano dettate dal fatto che Nora abbia sorpreso lei e Alexander assieme e sia gelosa del loro rapporto! Come una sorella ovviamente...Ad interrompere l'alterco ci pensa Alexander, che dà un colpo al cerchio e uno alla botte: le tazze di Jessica vanno benissimo così, ma la prossima volta sarà meglio chiedere l'opinione di Nora prima di prendere decisioni importanti. Poi chiede alla Fuchs di lasciarlo solo con la sorella...
Frederick e Sophie fanno un giro sul lago in barca a remi, ridono e scherzano e l'improvvisa caduta di un remo in acqua li permette un "pericoloso"avvicinamento! Tuttavia non succede nulla...sono amici loro! Frederick accompagna Sophie a casa di Tom, ma si ferma sulla porta...per fortuna, perchè ad attendere Sophie c'è Michael. L'avvocato ribadisce il suo amore per Sophie: lei come un uragano gli aveva sconvolto la vita, invece lui per lei non è mai stato un uragano, ma solo un sostegno. Per questo forse, il loro mancato matrimonio è stato un bene...assieme non sarebbero mai stati felici. Michael inoltre intuisce che l'amata è stata con Frederick, ma non si scompone e la invita ad essere felice. Lei non può che fare altrettanto.
Alexander si scusa con Nora per lo spettacolo traumatico a cui ha dovuto assistere quella mattina. Lei lo invita a non giustificarsi e a godersi il suo futuro con Jessica, lei sopravviverà! Poi però gli chiede se lui vede nella Fuchs la donna giusta. Lui risponde che con lei va d'accordo ed è sereno! (un po' tiepida come dichiarazione d'amore!:)
Paula e Theo sono sul divano di casa Landmann a studiare e a parlare di cinema. Paula approfitta dell'argomento "film francesi" per far ascoltare a Theo la colonna sonora del suo film preferito che ovviamente è...il tempo delle mele! Per i due ragazzi è inevitabile il lento sulle note di Reality...naturalmente con le cuffie nelle orecchie!
Elsa, che è sempre nel posto giusto al momento giusto, non vista, assiste alla scena. Felice e intenerita, parte per un corso di aggiornamento e pazienza se nn ha salutato il figlio!
Eva, porta a Frederick il brodo di pollo di quand era bambino e si informa sui suoi rapporti con Sophie. Tornata alla villa ,con la finta nochalance che solo lei sa ostentare, la cuoca chiede a Judith se deve preparare il pranzo anche per Alex, visto che la notte precedente ha dormito alla villa con Jessica! Judith cade dalle nuvole e promette di informarsi. Si mostra molto contenta del ritorno di fiamma fra Jessica e suo figlio, anche se comincia a meditare sui discorsi di sua "nuora", così decisa a nascondere ad Alexander la verità su Richard!
Per Frederick è ora di andare a lavoro, durante la conferenza stampa di presentazione delle tazze lui e Michael dovranno fingere intesa e stima reciproca. Ma purtroppo Michael è di nuovo sul piede di guerra, vede in Gravemberg il distruttore della sua felicità e promette di rendergli la vita un inferno!

FINE by ARin

Nessun commento: